Pagina 3 di 3
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: martedì 15 marzo 2011, 18:45
da saaBruno
grazie matteo e grazie diego!
per diego: non mollare la ricerca... ci vediamo !
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 19:35
da saaBruno
montati ieri sera dischi brembo ventilati + pastiglie nuovi...
non appena rodati vi dirò prime impressioni...
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 17:31
da saaBruno
finalmente una mattinata libera!
la prima campagna della gerra contro le goccioline d'olio sul pavimento è stata affrontata!
sostituiti paraolio albero motore lato puleggia e o-ring pompa olio.
trafilavano un pochino di olio ma non sono sicuro che fossero l'unica causa delle onnipresenti goccioline , staremo a vedere nei prossimi giorni
ne ho approfittato per sostituire tutte le cinte servizi e la pompa dell'acqua il cui alberino aveva un pò troppo gioco...
come sempre una piccola fotoguida per chi volesse cimentarsi nell'impresa. gli spazi per lavorare sono un pò risicati, ma molto meglio di quanto può sembrare da una prima occhiata a quel lato del motore, che sembra appiccicato alla paratia abitacolo!
ringrazio l'utente sabato e le sue dritte che ho seguito come linee guida per il lavoro e per la stesura di questo breve tutorial!
settimana prossima dovrebbero arrivarmi i 4 ammortizzatori sachs supertouring specifici per assetto aero sport

...
ho anche installato autoradio audiola, che si integra perfettamente nell'abitacolo, presto vi posto una foto!
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 22:27
da SUPERFRA
Bene ! Bruno metti le istruzioni anche in Saabpedia

Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 23:52
da autoeconomo
Hai fatto tutto questo da solo? Hai fatto anche una guida? Io ti amo!!! Sei un mito! Proprio oggi mi chiedevo come si cambiano le cinghie della classic (sono un pò rumorose le mie)
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 7:47
da saaBruno
si, se cerchi qualche pagina indietro cè anche la guida per cambiare frizione e sostituire pompa benzina.
se hai un pochino di manualità è un lavoretto tranquillo cambiare le cinte, ti consiglio di saggiarti bene a mano la loro tensione in modo di avere una idea dopo di quanto metterle in tensione.
un altro piccolo consiglio, procurati anche i gommini dell'alternatore, ti conviene cambiarli (io non ci ho pensato e ormai ho lasciato i suoi anche se avevano un pò di gioco)
se hai qualche dubbio sono qua
ps
se il tuo problema è solo la rumorosità ma pensi che ancora non sono del tutto finite, basta che ogni tanto ci spruzzi a motore in moto nelle gole delle pulegge una spruzzatina di WD40
anche le mie erano rumorose e facevo cosi, le ho cambiate solo perche mi sono trovato a smontare tutto per arrivare al paraolio della puleggia motore, senno le avrei lasciate!
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 11:26
da giammacabrio
Sei un grande

Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 18:21
da Saabato
Ben Fatto >:]
Le goccioline sicuramente sono i trafilamenti dalle viti di giunzione cambio-motore o dalla guarnizione cambio-motore.
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 18:28
da saaBruno
Saabato ha scritto:Ben Fatto >:]
Le goccioline sicuramente sono i trafilamenti dalle viti di giunzione cambio-motore o dalla guarnizione cambio-motore.

Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 20:27
da saaBruno
arrivati stamattina i "supertouring"
the show must go on
appena li monto (nel fine settimana) vi dirò come vanno...
intanto approfitto per ringraziare saabspecialist che mi sta ad ascoltare e mi da i suoi consigli

Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 16:16
da saaBruno
montati i nuovi sachs!!!
a parte che le dimensioni rispetto i precedenti parlano da sole (molto più cicciotti di quelli che c'erano sotto), ora la macchina e ferma nelle curve, stabile e precisa.
trasmette molta sicurezza ed è incollata all'asfalto anche nelle brusche variazioni...
finalmente si comporta da Aero (sport

)
!!!!
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 20:26
da grifone 9.5
saaBruno ha scritto:montati i nuovi sachs!!!
a parte che le dimensioni rispetto i precedenti parlano da sole (molto più cicciotti di quelli che c'erano sotto), ora la macchina e ferma nelle curve, stabile e precisa.
trasmette molta sicurezza ed è incollata all'asfalto anche nelle brusche variazioni...
finalmente si comporta da Aero (sport

)
!!!!
Incollata e kazzuta

Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 21:25
da marcofinnista
Quoto, li misi sulla 9000, poca spesa grande rendimento

Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 22:47
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Quoto, li misi sulla 9000, poca spesa grande rendimento

e già! 300 euro per 4 ammortizzatori non è niente male...
questi poi sono i SuperTouring, cioè sono più performanti di quelli normali e specifici per l'assetto ribassato delle aero!

Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 22:51
da autoeconomo
Dove li hai presi?
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 22:53
da saaBruno
autoeconomo ha scritto:Dove li hai presi?
schwedenteile
https://ssl.kundenserver.de/shop.schwed ... 500d504a3b
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: sabato 17 settembre 2011, 15:13
da saaBruno
continuano le cure alla amata aero...
ho appena comprato on line, sentendo anche le vostre esperienze, sintoflon Et 250ml e sintoflon gear lube.
il primo lo aggiungerò all'olio motore che ho sotto, anche se è seminuovo (3000km) e fra altri 2-3000km (cioè l'anno prossimo!) lo ricambierò usando sintoflon protector, mi sembra di aver capito che è la procedura corretta, giusto?
Per il gear lube invece, lo metterò cambiando anche l'olio e mettendo un 75w90 sintetico che mi sembra dia i risultati migliori...
(con sotto l'olio motore 10w40 che è prescritto in alternativa oltre a non aver ottenuto benefici sono aumentati i trasudi credo a causa della piu bassa viscosità...)

Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: domenica 18 settembre 2011, 20:32
da giuseppe122
l'hai preso su internet o a Roma? Mi interssa
Re: C900 - Lavori in corso
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 18:35
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:l'hai preso su internet o a Roma? Mi interssa
il mio ricambista non aveva quello per il cambio,
presi on line 50 euro (25+25) entrambi spediti, forse in negozio sarebbero costati anche di piu