Pagina 3 di 8

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 21:50
da giammacabrio
ZioTom ha scritto:
giammacabrio ha scritto:
ZioTom ha scritto:
desertstorm ha scritto:anzi mi meraviglio che abbia avuto il sangue freddo di fare le foto :)) :)) :)) , io mi sarei ca.....to addosso.

Ho il terrore delle alte temperature, e poi su un mostro del genere sarebbero dolori ..... :$ :$ :$ :$ :$ :$
io ho il terrore di quanto possa costare mantenere ed eventualmente riparare un bestione del genere...

domanda: come si fa a tirar su la cabina?


allora apri la mascherina e prendi il "palanchino" che serve per alzare la cabina e lo inserisci in una pompa idraulica e cominci a pompare :inpain: :inpain: e grazie a un pistone la cabina come per magia si alza :))
e io che nella mia ingenuità pensavo si facesse A MANO :D


forse mi sono spiegato male ma scherzavo che si alzava come per magia :D devi pompare a mano finchè non si alza del tutto :D :D :D

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 22:02
da ZioTom
giammacabrio ha scritto:
ZioTom ha scritto:
giammacabrio ha scritto:
ZioTom ha scritto:
desertstorm ha scritto:anzi mi meraviglio che abbia avuto il sangue freddo di fare le foto :)) :)) :)) , io mi sarei ca.....to addosso.

Ho il terrore delle alte temperature, e poi su un mostro del genere sarebbero dolori ..... :$ :$ :$ :$ :$ :$
io ho il terrore di quanto possa costare mantenere ed eventualmente riparare un bestione del genere...

domanda: come si fa a tirar su la cabina?


allora apri la mascherina e prendi il "palanchino" che serve per alzare la cabina e lo inserisci in una pompa idraulica e cominci a pompare :inpain: :inpain: e grazie a un pistone la cabina come per magia si alza :))
e io che nella mia ingenuità pensavo si facesse A MANO :D


forse mi sono spiegato male ma scherzavo che si alzava come per magia :D devi pompare a mano finchè non si alza del tutto :D :D :D
no no avevo capito bene.. io pensavo ci fosse una leva di sblocco e poi con le tue belle manine ti sollevavi la cabina... come se pesasse quando un normale cofano motore :D

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 10:03
da Maurolive
si ok... ora sappiamo come si alza la cabina... :)

ma il problema della temperatura poi si è risolto???

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 22:36
da giammacabrio
:( :( :( :( il problema della temperatura è soltanto il manometro da sostituire non originale 400.00 euriiiiiiiiiiiii :guilty: :inpain: ma ieri ho TAMPONATO UN TEDESCO il mio bestione contro un altro bestione non sono riuscito a fermarmi in autostrada lui viaggiava a 90km io a 70\80 all'improvviso colonna ferma per un carico eccccccccezzzzzzionale :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: lui a bloccato ed essendo scarico è riuscito ad fermarsi ma io essendo carico con 300 ql.sulla schiena no :( paraurti, mascherina,radiatore intercooler,radiatore per l'aria condizionata,e radiatore dell'acqua,da cabiare :( :(

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 22:54
da desertstorm
c***o Giamma mi dispiace, tu ti sei fatto male? Spero di no!!

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 9:20
da vinsempre
Ma porccccccccc....giamma mi dispiace!!!!!! :(

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 9:50
da SUPERFRA
Cazz !!! Giamma mi dispiace tantissimo !!! Il bestione si ripara … tu tutto bene ?

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 14 maggio 2011, 14:09
da giammacabrio
Si raga io tutto ok.....dopo che l'aci ci ha portato fuori dall'autostrada e.....dopo nove ore il bestione è ripartito :terryfyed: un pò acccciacccato ma è ripartito tra qualche gg vi posto alcune foto ,ma vi dico che gli adesivi SaabWay non si sono rovinati :)

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 14 maggio 2011, 14:12
da desertstorm
bene bene :))

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 21:51
da giammacabrio
Ecco quà il danno :( la seconda foto l'ho scattata quando io e il mio meccanico abbiamo smontato i tre radiatori "su strada "e le ultime :inpain: :inpain: sono del mio bestione in attesa del paraurti e mascherina :terryfyed:

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 22:34
da desertstorm
Cavolo, un bel danno :sorry:

Quanto ti è costato, (se posso) :) ?

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 22:38
da mattomatte
Dai che senza paraurti fa piu "racing" :) :)

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 22:47
da desertstorm
Giamma approfitto per farti una domanda che può sembrare banale, ma sono un profano quindi perdonatemi :)

Ma perche in Italia ed in europa non si vedono molto, anzi per niente, i Trattori quelli americani col musone e la cabina più arretrata, questi per intenderci :l
MUSONE 2007.JPG
MUSONE 2007.JPG (60.4 KiB) Visto 4905 volte
E' solo una fatto di tradizioni o c'è un motivo per cui non si vedono questi modelli?

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 0:36
da SUPERFRA
Desert a proposito di questi ... io in 31 anni ne ho visti pochissimi ... ma la ditta che ha preso l'appalto per la costruzione dell'Autostrada Bre.be.mi ne ha un sacco ... praticamente ora ne vedo ogni giorno .

PS:Penso che siano più scomodi visto gli ingombri ! In America non hanno questi problemi .

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 21:36
da giammacabrio
desertstorm ha scritto:Cavolo, un bel danno :sorry:

Quanto ti è costato, (se posso) :) ?

per fortuna i radiatori il mio meccanico li ha trovati usati e il più grosso :terryfyed: lo fatto di persona: smontaggio plastiche del paraurti, indrizzata e tiraggio ,ecc ecc.... ancora non lo sò ma è sempre una cifra abbastanza altina :[

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 21:45
da giammacabrio
desertstorm ha scritto:Giamma approfitto per farti una domanda che può sembrare banale, ma sono un profano quindi perdonatemi :)

Ma perche in Italia ed in europa non si vedono molto, anzi per niente, i Trattori quelli americani col musone e la cabina più arretrata, questi per intenderci :l
MUSONE 2007.JPG
E' solo una fatto di tradizioni o c'è un motivo per cui non si vedono questi modelli?

Per quello che sò è solo un fatto di misure che noi in Italia anzi in Europa abbiamo da rispettare e credo anzi sono sicuro che in America non sono uguali .....se soltanto la cabina compreso il muso di un camion ti occupa 4\5 metri non ti resta un gran chè come piano di carico :) da noi li usano sopprattutto nei cantieri come mezzi d'opera o con dei semirimorchi a cisterna .....e poi costicchiamo un bel pò :$ :$ :$ :$ :$

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 21:54
da giammacabrio
guardate questo :- :- :-farebbe rifornimento a 100 ditributori :)

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 22:11
da desertstorm
E si :l :l :l

E' simile a quello del film Fast & Furios Solo parti Originali. (scena iniziale) :))

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 1:45
da GheSo
Non è che perché va a benzina e per avere un pochino di automonia gli serva un po' più di carburante?





:))

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:39
da giammacabrio
:furios: :furios: :furios: :furios: :furios: Guardate cosa mi è successo :furios: :furios: :furios: :furios:
-Ritirato dalla mia officina Scania di Rimini alle ore 20:00 di mercoledì per sostituzione del radiatore
-partenza alle ore 04:00 da casa Rimini
-Ore 09:00 a Treviso IL BESTIONE a cominciato a fumare :- nero e a battere ca...............0! "vi premetto che un v8 da 420cv+++++ quando batte :(
Mi fermo e alzo la cabina niente da fare.... smontando il copri valvole ho visto che se ne era bloccata una .....allora chiamo l'officina scania più vicina dicendogli il tutto ....
Il bestione l'ho caricato su un carellone e via in off.a (tv)
-Ore 16:30 dopo aver smontato tutto alziamo la testata del pistone n.7 e indovinate che cosa abbiamo trovato :pissedoff: il mio bravo meccanico smontando il radiatore e l'intercooler gli è caduta una vite da 8 nel tubo dell'aspirazione "intercooler"e si è puntata sul pistone piegando la valvola:inpain: :v :v :v :v :v :v :v :v :v :v :v :v :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:
-ore 18:30 io e il bestione siamo andati a caricare a possagno (tv) e alle ore 24:00 ritorno a casa a Rimini
Questa è una giornata da camionista.....cieeeeeeeeee...... :inpain: :inpain: :inpain: