Pagina 3 di 8
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: martedì 10 maggio 2011, 21:50
da giammacabrio
ZioTom ha scritto:giammacabrio ha scritto:ZioTom ha scritto:
io ho il terrore di quanto possa costare mantenere ed eventualmente riparare un bestione del genere...
domanda: come si fa a tirar su la cabina?
allora apri la mascherina e prendi il "palanchino" che serve per alzare la cabina e lo inserisci in una pompa idraulica e cominci a pompare

e grazie a un pistone la cabina come per magia si alza

e io che nella mia ingenuità pensavo si facesse A MANO

forse mi sono spiegato male ma scherzavo che si alzava come per magia

devi pompare a mano finchè non si alza del tutto

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: martedì 10 maggio 2011, 22:02
da ZioTom
giammacabrio ha scritto:ZioTom ha scritto:giammacabrio ha scritto:ZioTom ha scritto:
io ho il terrore di quanto possa costare mantenere ed eventualmente riparare un bestione del genere...
domanda: come si fa a tirar su la cabina?
allora apri la mascherina e prendi il "palanchino" che serve per alzare la cabina e lo inserisci in una pompa idraulica e cominci a pompare

e grazie a un pistone la cabina come per magia si alza

e io che nella mia ingenuità pensavo si facesse A MANO

forse mi sono spiegato male ma scherzavo che si alzava come per magia

devi pompare a mano finchè non si alza del tutto

no no avevo capito bene.. io pensavo ci fosse una leva di sblocco e poi con le tue belle manine ti sollevavi la cabina... come se pesasse quando un normale cofano motore

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 10:03
da Maurolive
si ok... ora sappiamo come si alza la cabina...
ma il problema della temperatura poi si è risolto???
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 22:36
da giammacabrio
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 22:54
da desertstorm
c***o Giamma mi dispiace, tu ti sei fatto male? Spero di no!!
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 9:20
da vinsempre
Ma porccccccccc....giamma mi dispiace!!!!!!

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 9:50
da SUPERFRA
Cazz !!! Giamma mi dispiace tantissimo !!! Il bestione si ripara … tu tutto bene ?
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: sabato 14 maggio 2011, 14:09
da giammacabrio
Si raga io tutto ok.....dopo che l'aci ci ha portato fuori dall'autostrada e.....dopo nove ore il bestione è ripartito

un pò acccciacccato ma è ripartito tra qualche gg vi posto alcune foto ,ma vi dico che gli adesivi SaabWay non si sono rovinati

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: sabato 14 maggio 2011, 14:12
da desertstorm
bene bene

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 21:51
da giammacabrio
Ecco quà il danno

la seconda foto l'ho scattata quando io e il mio meccanico abbiamo smontato i tre radiatori "su strada "e le ultime

sono del mio bestione in attesa del paraurti e mascherina

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 22:34
da desertstorm
Cavolo, un bel danno
Quanto ti è costato, (se posso)

?
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 22:38
da mattomatte
Dai che senza paraurti fa piu "racing"

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 22:47
da desertstorm
Giamma approfitto per farti una domanda che può sembrare banale, ma sono un profano quindi perdonatemi
Ma perche in Italia ed in europa non si vedono molto, anzi per niente, i Trattori quelli americani col musone e la cabina più arretrata, questi per intenderci

- MUSONE 2007.JPG (60.4 KiB) Visto 4905 volte
E' solo una fatto di tradizioni o c'è un motivo per cui non si vedono questi modelli?
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 0:36
da SUPERFRA
Desert a proposito di questi ... io in 31 anni ne ho visti pochissimi ... ma la ditta che ha preso l'appalto per la costruzione dell'Autostrada Bre.be.mi ne ha un sacco ... praticamente ora ne vedo ogni giorno .
PS:Penso che siano più scomodi visto gli ingombri ! In America non hanno questi problemi .
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 21:36
da giammacabrio
desertstorm ha scritto:Cavolo, un bel danno
Quanto ti è costato, (se posso)

?
per fortuna i radiatori il mio meccanico li ha trovati usati e il più grosso

lo fatto di persona: smontaggio plastiche del paraurti, indrizzata e tiraggio ,ecc ecc.... ancora non lo sò ma è sempre una cifra abbastanza altina

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 21:45
da giammacabrio
desertstorm ha scritto:Giamma approfitto per farti una domanda che può sembrare banale, ma sono un profano quindi perdonatemi
Ma perche in Italia ed in europa non si vedono molto, anzi per niente, i Trattori quelli americani col musone e la cabina più arretrata, questi per intenderci
MUSONE 2007.JPG
E' solo una fatto di tradizioni o c'è un motivo per cui non si vedono questi modelli?
Per quello che sò è solo un fatto di misure che noi in Italia anzi in Europa abbiamo da rispettare e credo anzi sono sicuro che in America non sono uguali .....se soltanto la cabina compreso il muso di un camion ti occupa 4\5 metri non ti resta un gran chè come piano di carico

da noi li usano sopprattutto nei cantieri come mezzi d'opera o con dei semirimorchi a cisterna .....e poi costicchiamo un bel pò

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 21:54
da giammacabrio
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 22:11
da desertstorm
Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 1:45
da GheSo
Non è che perché va a benzina e per avere un pochino di automonia gli serva un po' più di carburante?

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:39
da giammacabrio