Pagina 3 di 3
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 1:32
da Maurolive
tolte oggi... speso zero.
solo 40 minuti di sudore... crick idraulico, chiave estensibile, chiave a croce.
la fatica più grossa è tirarle fuori dalla cantina, e rimettere dentro quelle appena tolte.
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 9:22
da AlexVE
Granitico ha scritto:palla ha scritto:Granitico ha scritto:Tolte oggi, zero euro

Eh pero' adesso ci spieghi perche' non hai speso na' mazza

Eh caro Palla, lavorare in ospedale ha i suoi vantaggi.......

Te le hanno tolte in sala operatoria? Almeno il tiket ...

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 9:24
da Granitico
AlexVE ha scritto:Granitico ha scritto:palla ha scritto:Granitico ha scritto:Tolte oggi, zero euro

Eh pero' adesso ci spieghi perche' non hai speso na' mazza

Eh caro Palla, lavorare in ospedale ha i suoi vantaggi.......

Te le hanno tolte in sala operatoria? Almeno il tiket ...

Certo, in anestesia locale!

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 20:50
da jpm
Maurolive ha scritto:tolte oggi... ... 40 minuti di sudore...
Solo?
Vuol dire che non hai spazzolato bene la ruggine, e non hai dato il grasso alle viti...
...male... male

Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 22:52
da Luca69
Maurolive ha scritto:tolte oggi... speso zero.
solo 40 minuti di sudore... crick idraulico, chiave estensibile, chiave a croce.
la fatica più grossa è tirarle fuori dalla cantina, e rimettere dentro quelle appena tolte.
Idem:ma ci ho messo un po' di più ... Diciamo almeno un'oretta
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 3 aprile 2011, 23:35
da Maurolive
jpm ha scritto:Maurolive ha scritto:tolte oggi... ... 40 minuti di sudore...
Solo?
Vuol dire che non hai spazzolato bene la ruggine, e non hai dato il grasso alle viti...
...male... male

il grasso alle viti... parliamone.
ho sempre avuto un minimo di timore nel metterlo.
quale e quanto... e dove.
ho visto sul manuale qualcosa... ma intende solo sulla parte conica??
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 23:23
da jpm
Puoi usare il grasso bianco di qualità per cuscinetti ad alta velocità, che regge fino a 240 °C.
Meglio ancora il Molykote 1000 a base di grafite.
Basta fare una strisciolina lungo la filettatura e la conicità.
Stringi con la dinamometrica, e puoi dimenticare per sempre le viti rotte, e i terribili rumori quando le sviti.
Non bisogna assolutamente invece, usare i grassi anti-grippaggio a base di rame.
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: martedì 5 aprile 2011, 16:47
da manu
gheso ha scritto:manu ha scritto:dalla mia splash tolte la scorsa settimana.... 40€
Fatto oggi con l'Agila di mia madre, 25 ( e in zona son quasi tutti così).
Comunque i prezzi lo fanno in base alle misure del cerchio e delle gomme che si montano
io monto gomme 185/60 r15 con cerchio in lega ovviamente da 15.
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: martedì 5 aprile 2011, 16:50
da Maurolive
manu ha scritto:
io monto gomme 185/60 r15 con cerchio in lega ovviamente da 15.
sicuro che non sono
195/60 r15 ????
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 1:03
da GheSo
La misura riportata è giusta

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 10:58
da manu
Maurolive ha scritto:manu ha scritto:
io monto gomme 185/60 r15 con cerchio in lega ovviamente da 15.
sicuro che non sono
195/60 r15 ????
no no son 185 sicuro

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 11:30
da Maurolive
gheso ha scritto:La misura riportata è giusta

boh, allora io cosa avevo sulla 900? mi ricordo 195... non è importante.
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 11:54
da manu
Maurolive ha scritto:gheso ha scritto:La misura riportata è giusta

boh, allora io cosa avevo sulla 900? mi ricordo 195... non è importante.
sì sulla nostra 900 abbiamo infatti 195/60 r15