Pagina 3 di 4

Re: saab 9000 oro

Inviato: sabato 2 aprile 2011, 23:20
da avvosaab
Grazie Grifone!

Beh, di carrozzeria non è poi messa così male come si poteva pensare, se non è marcio il sottoscocca, basta cambiare il parafango, smontare paraurti, spolier e modanature, dare una bella riverniciata, e via, l'interno non è così disastrato, si può anche salvare, e far riportare a nuovo senza cambiare nulla, la marmitta è una c*****a, così come il gruppo vetri (cannibalizzato senz'altro), la modanatura, non è poi quella gran spesa, così come il fanalino (meglio da uno sfascio, così non bisogna cambiarli tutti e due, sennò che pugno in un occhio!!!); l'incognita è la componentistica elettrica (motori, motorini, cavi, cavetti morsetti ecc.), e tutto il gruppo motore\cambio (da tirare giù, smontare, aprire e vedere).

Il turbo e l'intercooler, boh?

Gli ammortizzatori e i freni, anche quelle non sono poi una gran spesa, si possono sempre comprare online; così come le pompe del servofreno e del servosterzo si possono prendere revisionate o da uno sfascio (ma per la differenza di prezzo che c'è, meglio revisionate, almeno c'è la garanzia).

tubi e tubicini saranno andati tutti (a quest'ora saranno altro che secchi e crepati); radiatore idem.

Per assurdo mi preoccupa di più il clima (compressore, evaporatore, centralina, ma in fin dei conti dovrebbero essere uguali a quelli Fiat e Lancia, se non sbaglio), l'aternatore e il motorino d'avviamento.

così ad occhio non è poi tutto quel lavoro che poteva pensarsi.

Certo è antieconomico, ma qui non si deve ragionare con il portafoglio, solo con il cuore.........

Bei sogni!

Mah! La notte porta consiglio..........

Re: saab 9000 oro

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 0:29
da palla
Se la compri, 2 fanali posteriori NUOVI te li regalo io :dealer:

Re: saab 9000 oro

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 0:38
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:dai Andrea salvala e se ti servissero dei ricambi io ho a casa qualcosa ... Vedi mio annuncio . La mia era identica però grigia del 1987 :)
Ecco ciò che ho a casa io ... http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =38&t=7413

Re: saab 9000 oro

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 8:31
da saaBruno
ferma dal 2002 su un campo in erba :fainted: , probabilmente sotto è marcia :(

Re: saab 9000 oro

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 11:36
da STILEITALIA
avvosaab ha scritto:Ragazzi, sono commosso!!

Voi non sapete cosa ha significato per me!!!!

E'stato come fare un tuffo nel passato, un tuffo nella spensieratezza della mia adolescenza, un flash back dolcissimo e tonificante (tante persone che avevo intorno e che ora non ci sono più, tanti ricordi felici, tanti affetti, tanti luoghi).

Non pensavo mai che avreste avuto un pensiero così carino!

PS
@ autoeconomo: mai dire mai :Devil: :Devil: :Devil: No,no, è GIA' storica, quello è un modello ante 1991

....e' esattamente quella con cui io ho imparato a guidare (grazie papa' per averla comprata)!!!
Color oro, uguale identica a quella in foto!anno 1987. solamente: motore aspirato, niente clima, niente abs, interni in pelle e velluto marrone scuro abbinati a tappeti marrone chiaro...uno spettacolo di auto!!!!

Solo che d'estate era un forno! Ma ragazzi, che macchina! c'abbiamo dormito dentro anche in tre, all'uscita dalle prime notti in discoteca... :D :8 :-

Un'ammiraglia che si trasformava in furgone all'occorrenza (c'ho caricato scatole di paraurti lunghe 1,90 x 70 x 60 cm...provateci su un'altra NON station wagon)!

Re: saab 9000 oro

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 12:12
da Maurolive
dai dai ... forza!
nessuno gli da 500 euro per portarsela a casa???

Re: saab 9000 oro

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 12:14
da AeroGT
avvosaab ha scritto:Per assurdo mi preoccupa di più il clima (compressore, evaporatore, centralina, ma in fin dei conti dovrebbero essere uguali a quelli Fiat e Lancia, se non sbaglio),....
Non sono uguali ... :sorry:

Comunque è stata trainata (magari proprio li dove "giace").... ha ancora il moncone di corda sul frontale.... Brutto segno!

Re: saab 9000 oro

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 12:41
da grifone 9.5
AeroGT ha scritto:
avvosaab ha scritto:Per assurdo mi preoccupa di più il clima (compressore, evaporatore, centralina, ma in fin dei conti dovrebbero essere uguali a quelli Fiat e Lancia, se non sbaglio),....
Non sono uguali ... :sorry:

Comunque è stata trainata (magari proprio li dove "giace").... ha ancora il moncone di corda sul frontale.... Brutto segno!
Anche io l'ho pensato AeroGT vedendo quel pezzo di corda chissa il motore .......... :eyeroll:

Re: saab 9000 oro

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 17:52
da avvosaab
Eh, ho visto anch'io la corda, evidentemente il motore è andato proprio!!

@ cherry: non sono uguali? Mannaggia, con tutte le parti in comune, proprio su quello dovevano fare delle differenze?

Trovare un motore o un cambio è relativamente facile, ma quei pezzi, se sono partiti (come penso, visto il tempo che è stata ferma), è un bagno di sangue!!

Re: saab 9000 oro

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 18:20
da grifone 9.5
Ragazzi oggi ho provato a telefonare a quel numero per curiosita :mi ha risposto una gentilissima signora che mi ha detto : la macchina e stata portata qui in moto da un signiore che la lasciata qui per venderla , lei si ricorda "ancora" che aveva solo la marmita sfonda , e la spostata sempre qua e di la per il piazzale (prato ) fino a che la batteria ha ceduto quindi e rimasta li . Domani prova a rintraciare il vecchio proprietario e chiederli qualcosa ...........(se la regala) poi mi fa sapere .

Re: saab 9000 oro

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 19:28
da avvosaab
E vai, a questo punto sarebbe quasi da fare una sottoscrizione tra tutti, metterla a posto, e tenerla come mascotte o come "simbolo" del Club, intestandola al Saabway!!!

Re: saab 9000 oro

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 19:34
da palla
avvosaab ha scritto:E vai, a questo punto sarebbe quasi da fare una sottoscrizione tra tutti, metterla a posto, e tenerla come mascotte o come "simbolo" del Club, intestandola al Saabway!!!
Non sfuggire alle tue responsabilita' annaquandole tra tutti 8)
Giuro che la prendo io, la restauro a nuovo e te la piazzo davanti a casa. E se ci sbavi sopra faccio il controllo del DNA e delle impronte digitali e ti faccio arrestare per atti osceni in luogo pubblico :D

Re: saab 9000 oro

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 19:37
da avvosaab

Re: saab 9000 oro

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 20:04
da saaBruno
palla ha scritto:Non sfuggire alle tue responsabilita' annaquandole tra tutti 8)
Giuro che la prendo io, la restauro a nuovo e te la piazzo davanti a casa. E se ci sbavi sopra faccio il controllo del DNA e delle impronte digitali e ti faccio arrestare per atti osceni in luogo pubblico :D
palla, ho capito che sei un vero appassionato e ti piace restaurare (come si deve) le automobili.

io, che ho il cuore grande, mi offro di prestarti la mia per un paio di mesi in modo che tu possa coltivare la tua passione :D :D :D :8 :8 :8

Re: saab 9000 oro

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 20:23
da palla
saaBruno ha scritto:
palla ha scritto:Non sfuggire alle tue responsabilita' annaquandole tra tutti 8)
Giuro che la prendo io, la restauro a nuovo e te la piazzo davanti a casa. E se ci sbavi sopra faccio il controllo del DNA e delle impronte digitali e ti faccio arrestare per atti osceni in luogo pubblico :D
palla, ho capito che sei un vero appassionato e ti piace restaurare (come si deve) le automobili.

io, che ho il cuore grande, mi offro di prestarti la mia per un paio di mesi in modo che tu possa coltivare la tua passione :D :D :D :8 :8 :8
Ma guarda quati amici mi sto' trovando........ :D

Re: saab 9000 oro

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 20:25
da avvosaab
Soprattutto DISINTERESSATI........... :D :D :D

Re: saab 9000 oro

Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 20:27
da saaBruno
palla ha scritto: Ma guarda quati amici mi sto' trovando........ :D
:)) :D :D

Re: saab 9000 oro

Inviato: martedì 5 aprile 2011, 10:01
da manu
avvosaab ha scritto:E vai, a questo punto sarebbe quasi da fare una sottoscrizione tra tutti, metterla a posto, e tenerla come mascotte o come "simbolo" del Club, intestandola al Saabway!!!
io ci sto... però 2 giorni a l'anno mi fate fare un giro... :)

Re: saab 9000 oro

Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 10:41
da cerry83
giammacabrio ha scritto:
cerry83 ha scritto:Comunque può essere un qualsiasi MY tra 86 e 90 (85 no di certo perché l'alettone dietro era diverso). Potrebbe essere d'aiuto sapere se nel posteriore c'era scritto 16 VALVE o 16 DOHC


Sbagliatisssssssssssssssimo :! :! :! :! :! :! :! la 9000 di mio padre my85 ha l'alettone uguale :!
Non è possibile, guarda bene...questa è una MY85:
Immagine

Re: saab 9000 oro

Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 10:49
da cerry83
Qualcuno sa esattamente fino a che anno è stato usato il badge 16 DOHC?