Pagina 3 di 5

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 15:06
da NickStick
Visto! EASYDRIVER!

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 15:24
da NickStick
Hanno provato una Aero TTiD XWD grigia metallizzata.

Lui guidava la 9.5 e lei una Mercedes (mi sembra la nuova 200 C).

Mi sembra che le prove siano molto "soft" in quanto a giudizi, descrivono le auto senza grandi complimenti o giudizi negativi...

Comunque, l'importante e' che ne abbiano parlato.

L'unica nota "stonata" secondo il conduttore del programma, l'abitabilita' posteriore un po' disturbata dal... blocco dove sono posizionate le bocchette di areazione posteriori... :O ...mah... io non l'ho mai notato...

Invece ho notato un ENORME REFUSO nei titoli dove la Saab in prova risultava essere una "AREO" :fainted: Ma come!

E' stata notata la buona coppia ai "bassi", i sedili MOLTO comodi e avvolgenti, sono state descritte le sospensioni intelligenti e sono stati elencati un po' di aggeggi elettronici.

La Saab in prova era "full optional" a 60.000 Euro di listino.


p.s. l'unica nota negativa che ho notato e' stata quando hanno detto che le sospensioni della C 200 fanno percepire troppo le asperita' del terreno... :=

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 16:33
da Lucantropo
Cavolo, mi sono dimenticato di guardarlo.. su Youtube non c'è.. :vilain:

Comunque si, di solito a Easydriver non si sbilanciano mai... sono delle prove diciamo"preparate" dove fondamentalmente i conduttori recitano il Press Kit che gli viene fornito dalle case produttrici. Un po' come leggere un depliant.

Il che certe volte è meglio, viste le considerazioni bestiali a cui si abbandonano molti giornalisti.

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 17:13
da NickStick
E perche' su Youtube?
Sulla Rai !!!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 2.html#p=0

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 18:04
da desertstorm
Forse mi sbaglio ma sembrava un po snobbare l'auto il conduttore, bah forse è stata solo una mia errata percezione. Comunque, ho avvertito una strana sensazione (positiva) nel guardare la saab 9.5 su raiuno :)

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:30
da PILLO
desertstorm ha scritto:Forse mi sbaglio ma sembrava un po snobbare l'auto il conduttore, bah forse è stata solo una mia errata percezione. Comunque, ho avvertito una strana sensazione (positiva) nel guardare la saab 9.5 su raiuno :)
Confermo in pieno...servizio costruito ad hoc.la domanda poi fatta da lei: ma dietro come si sta' ??? testa di czz..e sulla mercedes come si sta' ??? :v :v

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:33
da Maurolive
a me è parso che il tempo dedicato alla 9-5 sia stato decisamente inferiore che non alla mercedes... ma forse dipende da quanto si paga...

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:35
da mattomatte
Visto, e per l'occasione mi sono fatto invitare a pranzo dai miei che hanno un bel Sony a Led da 42" (l'alternativa a casa era un "Classic Philips 4:3 da 28") :D :D :D

Comunque mi pare che abbia fatto la sua figura, e per lo spazio del quinto passaggero vorrei proprio sapere quale vettura della categoria ha spazio al centro, anzi per essere un 4x4 mi pare molto piu spaziosa rispetto alle trazioni posteriori come Mercedes o BMW

Hanno criticato il pulsante dell'hazard....vista la tradizione Saab in effetti quel pulsantino non è il massimo :O

A proposito, ma è possibile che quando fanno le riprese degli interni non riescano a togliere quella montagna di polvere dal cruscotto?? :x :fainted:

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:43
da NickStick
mattomatte ha scritto:Hanno criticato il pulsante dell'hazard....vista la tradizione Saab in effetti quel pulsantino non è il massimo...
Ti assicuro che dopo che l'hai usato due volte lo trovi al volo.

Alla Mercedes secondo me gli e' andata peggio perche' hanno criticato la scarsa visibilita' posteriore...

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:48
da Maurolive
visibilità posteriore anche alla 9-5... ha definito i montanti ENORMI

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 20:02
da NickStick
Maurolive ha scritto:visibilità posteriore anche alla 9-5... ha definito i montanti ENORMI
...evvabbe'... :))

...e' una critica che si e' sempre letta, fin dall'uscita dell'auto. Anch'io ero un po' preoccupato... ma poi... non e' tutta questa tragedia, basta un po' di abitudine alle dimensioni dell'auto.


Poi ci sono gli specchietti esterni e per i meno disinvolti i sensori...



...senno' se uno ha tanti problemi a parcheggiare a retromarcia si compra questa... :D :D :D



Immagine

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 11:26
da Lucantropo
NickStick ha scritto:E perche' su Youtube?
Sulla Rai !!!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 2.html#p=0
Grazie :))

Santo cielo l'AREO non si può leggere... :fainted: come non si può sentire l'avviamento del motore.. maddai potevano evitarlo.. :o(

Ma poi non sbagliano anche i prezzi..? 60.000 costa la Aero 2.8V6.. comunque va beh, in generale è stata descritta abbastanza bene nei suoi punti di forza commerciali, non credo che molte persone avranno marcato il punto sullo spazio per il 5° passeggero.. anche perchè come dice bene PILLO... e sulle BMW e Mercedes, che hanno tutte la trazione posteriore o sulle Audi che hanno anch'esse la trazione Integrale.. il 5° passeggero posteriore come sta..? :Devil: :D

Ovviamente non poteva chiedere "come stanno i passeggeri posteriori" visto che c'è talmente tanto spazio che sembra di stare seduti davanti, altrimenti non avrebbero potuto trovarle dei difetti.. :D :))

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 16:51
da arnikpk
certo la domanda sul come sta seduto il passeggero dietro su una berlina lunga più di cinque metri... denota arguzia; del resto la conduttrice ha esordito dicendo che ieri la protagonista era la classe C.... .Sul pulsante hazard, dissi la mia impressione dopo alcuni giorni passati con la 9.5, ma non ne faccio certo una nota di demerito su un'auto unica come la 9.5 . Personalmente avrei preferito il confronto con una classe E, avversaria dello stesso segmento, anche se avremmo potuto avere qualche problemino solo con la "cavalleria"; in quel caso anche i 60.000 euro che sembravano ieri una cifra esagerata avrebbero fatto una diversa impressione.

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 17:45
da SUPERFRA
Il prezzo della 2.0TTid xwd FullOptional arriva ai 60.000€ ... l'hanno detto giusto .

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 23:17
da cerry83
ma quella non era full, mancavano almeno il cambio automatico e sedili in pelle ventilata...erano pelle-tessuto.
Cmq non si può chiedere molto alla trasmissione condotta da una mentecatta che sostiene che i cerchi siano "ribassati", non le gomme..

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 23:23
da ZioTom
cerry83 ha scritto:ma quella non era full, mancavano almeno il cambio automatico e sedili in pelle ventilata...erano pelle-tessuto.
Cmq non si può chiedere molto alla trasmissione condotta da una mentecatta che sostiene che i cerchi siano "ribassati", non le gomme..
e che scrive AREO.. potevano scrivere anche AGM al posto di AMG

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 23:29
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:ma quella non era full, mancavano almeno il cambio automatico e sedili in pelle ventilata...erano pelle-tessuto.
Cmq non si può chiedere molto alla trasmissione condotta da una mentecatta che sostiene che i cerchi siano "ribassati", non le gomme..
Ma loro hanno detto prezzi per i diesel da ... a 60.000€ ... non hanno detto che quella costava 60.000 o sbaglio ? Quella TTid parte dai 54.000 e se aggiungi tutti gli optional arrivi a 60.000 .

PS:La TTid per il momento non esiste ancora Automatica ........ :=

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 23:49
da cerry83
Lui mi pare abbia detto che il prezzo era 60000 nel caso di FO, come quella che avevano lì..

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 23:58
da Maurolive
cerry83 ha scritto:Lui mi pare abbia detto che il prezzo era 60000 nel caso di FO, come quella che avevano lì..
confermo.
ha parlato di "full optional, come questa in prova"

Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 0:10
da SUPERFRA
Beh a 60.000 può esserci arrivata tranquillamente quella in prova :
2011-05-09_000201.jpg
2011-05-09_000201.jpg (66.87 KiB) Visto 1909 volte
e Full Full Optional li supera ampiamente :
2011-05-09_000408.jpg
2011-05-09_000408.jpg (94.7 KiB) Visto 1909 volte