Pagina 3 di 4

Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 22:13
da Luca69
Io negli ultimi 6 anni avevo messo in preventivo 500 euro all'anno per manutenzione, che sono 3.000 euro: nn mi sono bastati :(
Però la Verdona mi ha regalato grandi soddisfazioni :D

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 22:58
da ZioTom
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Luca69 ha scritto:
ZioTom ha scritto:freni ho rifatto le pastiglie, i dischi vanno ancora altri 50mila km e lo scarico è già stato sostituito con uno hirsch (al vecchio proprietario si era bucata la marmitta, la usava meno di me)...
Bene: lo scarico Hirsch me lo ero scordato :D

Quidi l'elemento più critico ora come ora è la DI.
La pompa della benzina prima di "morire" avvisa diventando rumorosa ;)
Per il resto vedrai che dopo averla lucidata il più è fatto e ogni volta che t viene il dubbio se venderla fatti un giro ....una tirata 2a 3a piena ....passa subito la voglia di venderla ;)
la pompa della benzina è un anno che fa macello :)
Quando la vendi fammi un fischio. Mi piace l'abbinamento dei colori e poi, e' arrivato il momento di farsi una Saab moderna :)
se e quando sarà, fammi un'offerta ragionevole ed è tutta tua :)
c'è da dire da questa discussione che non è che mi stia tornando la voglia di tenerla :)
poi penso.. che ci faccio con 4-5mila euro che ci prendo da questa, se va bene...

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:04
da AeroGT
Ma noi puntiamo a questo.... fartela svendere... e poi metterci su i soldini (in verità non moltissimi) che necessitano per metterla al top....
Gli "Amici" a questo servono !!!!

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:07
da ZioTom
AeroGT ha scritto:Ma noi puntiamo a questo.... fartela svendere... e poi metterci su i soldini (in verità non moltissimi) che necessitano per metterla al top....
Gli "Amici" a questo servono !!!!
ahahahah :D
non moltissimi è da vedere :)
penso però che per venderla realmente ci metterei dai 6 mesi ad un anno, e non credo di riuscire a prendere i 4-5mila euro che ho in testa, a vettura "globalmente in ordine".. :sorry:

la capote sicuramente si sistema, ma se salta fuori qualcos'altro che passa il millino.. beh.. ci penso davvero..

Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:07
da Luca69
Qualunque auto tu prenda con 200cv ha simili problematiche. La manutenzione fa fatta! Altrimenti prendi una vecchia Panda 30 :D

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:08
da ZioTom
Luca69 ha scritto:Qualunque auto tu prenda con 200cv ha simili problematiche. La manutenzione fa fatta! Altrimenti prendi una vecchia Panda 30 :D
l'unica parte che non mi sta dando problemi son proprio quei 200cv :))
io poi la manutenzione l'ho sempre fatta (cambio olio ogni 10mila, pulizia e sostituzione filtri, etc etc etc).. bisogna vedere fino a che punto il gioco vale la candela però, se comincia a diventare un pozzo.. nzomma..
piuttosto qualcosa di più piccolo, tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo :)

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:14
da AeroGT
ZioTom ha scritto:tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo :)
Queste sono "brutte" parole...... :fuck:
Non mischiare due frutti di due alberi diversi...... Piuttosto coinvolgi ancor di più... PAPARINO...nel giochino dell'apri e chiudi (capote...e portafoglio :$ :$ )

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:16
da ZioTom
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto:tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo :)
Queste sono "brutte" parole...... :fuck:
Non mischiare due frutti di due alberi diversi...... Piuttosto coinvolgi ancor di più... PAPARINO...nel giochino dell'apri e chiudi (capote...e portafoglio :$ :$ )
Paparino non è mica pirla :)
Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto.. potendo, sempre decappottabile..
poi per carità, io personalmente non c'ho una lira..

se è la capote e qualche altra stupidata è un conto.. ma se dopo la capote comincia qualcosa al motore.. o allo sterzo.. o a che ne so.. beh, farci su il pensiero è lecito

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:28
da autoeconomo
ZioTom ha scritto: Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto..
Quoto, anche a me ogni tanto viene voglia di prendere un'auto moderna, compatta e sportiva. Però di solito, dopo una bella 2°-3°-4° tutte queste brutte idee se ne vanno e sul mio viso compare un sorriso a 32 denti. Poi la comodità delle Saab penso che se la sognano tutte le piccole sportive. In definitiva difficilmente cambierò le Saab con qualche altro marchio, al massimo si aggiunge :)) :))

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:31
da AeroGT
Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto..
Ricordiamo ancora la C4 3 porte che tanto ti piaceva!!! :- :- :-

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:33
da ecodrive
Sì sì, la Loeb, che figata!!!!!!! :D

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:45
da ZioTom
è vero, la Loeb!!!

no cmq scherzi a parte, non saprei (nè potrei) cosa cosa comprare al posto della 9.3...
certo, avessi 30mila euro di budget non avrei problemi :D

alla fine si riparerà la capote e le altre stupidatine, si farà verniciare sto benedetto cofano/paraurti, e sarà perfetta come è sempre stata.. sperando solo che questo periodo di sfiga, prima o poi, finisca.
Alla fine è sempre una bella macchina..

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 0:10
da palla
Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici :dealer:

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 9:48
da cerry83
Luspreck ha scritto:la pompa della benzina (almeno vado a GPL quindi la uso poco)
Attenzione! Gira sempre con almeno metà serbatoio della benza pieno, perché la pompa va sempre anche quando giri a gpl e se non c'è sufficiente benzina nel serbatoio si surriscalda e ti abbandona molto prima del previsto!

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 9:51
da cerry83
palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici :dealer:
:D Mitico palla!!

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 9:57
da Lucantropo
palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici :dealer:
In effetti ti vedo girare un po' troppo spesso dalle parti delle Saab "mezzosangue"... :D :D non sarai mica stato contagiato dal tuo compare veronese?!? >:]

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 12:51
da Luspreck
cerry83 ha scritto:
Luspreck ha scritto:la pompa della benzina (almeno vado a GPL quindi la uso poco)
Attenzione! Gira sempre con almeno metà serbatoio della benza pieno, perché la pompa va sempre anche quando giri a gpl e se non c'è sufficiente benzina nel serbatoio si surriscalda e ti abbandona molto prima del previsto!
Sisi infatti il livello non lo faccio mai scendere sotto 1/4 :)

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 15:18
da ZioTom
Ah Palla io ti prendo in parola, se mi gira ti telefono.. poi sai chi era il banano che la usava :))

cmq, per adesso i lavori da fare sono:
-riverniciare cofano e paraurti, mentre il resto è perfetto, capote compresa
-pistoni capote
-finestrino da rimettere in guida
-display clima (anche se funziona una volta no e nove, si, vedrò)
-boccole anteriori

quindi prevedo almeno un paio di migliaia di euro..

per il resto va bene... per ora..

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 19:21
da palla
Lucantropo ha scritto:
palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici :dealer:
In effetti ti vedo girare un po' troppo spesso dalle parti delle Saab "mezzosangue"... :D :D non sarai mica stato contagiato dal tuo compare veronese?!? >:]
Mai dire mai.....ho gia' avuto una 900ng 5 porte e, per me, e' molto Saab. Me gusta :)

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 21:28
da autoeconomo
palla ha scritto: Mai dire mai.....ho gia' avuto una 900ng 5 porte e, per me, e' molto Saab. Me gusta :)
Ho guidato la 900NG di mia mamma fine settimana, confermo, è molto Saab!