Pagina 3 di 4
Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 22:13
da Luca69
Io negli ultimi 6 anni avevo messo in preventivo 500 euro all'anno per manutenzione, che sono 3.000 euro: nn mi sono bastati
Però la Verdona mi ha regalato grandi soddisfazioni

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 22:58
da ZioTom
palla ha scritto:ZioTom ha scritto:Luca69 ha scritto:ZioTom ha scritto:freni ho rifatto le pastiglie, i dischi vanno ancora altri 50mila km e lo scarico è già stato sostituito con uno hirsch (al vecchio proprietario si era bucata la marmitta, la usava meno di me)...
Bene: lo scarico Hirsch me lo ero scordato
Quidi l'elemento più critico ora come ora è la DI.
La pompa della benzina prima di "morire" avvisa diventando rumorosa ;)
Per il resto vedrai che dopo averla lucidata il più è fatto e ogni volta che t viene il dubbio se venderla fatti un giro ....una tirata 2a 3a piena ....passa subito la voglia di venderla ;)
la pompa della benzina è un anno che fa macello

Quando la vendi fammi un fischio. Mi piace l'abbinamento dei colori e poi, e' arrivato il momento di farsi una Saab moderna

se e quando sarà, fammi un'offerta ragionevole ed è tutta tua

c'è da dire da questa discussione che non è che mi stia tornando la voglia di tenerla
poi penso.. che ci faccio con 4-5mila euro che ci prendo da questa, se va bene...
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:04
da AeroGT
Ma noi puntiamo a questo.... fartela svendere... e poi metterci su i soldini (in verità non moltissimi) che necessitano per metterla al top....
Gli "Amici" a questo servono !!!!
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:07
da ZioTom
AeroGT ha scritto:Ma noi puntiamo a questo.... fartela svendere... e poi metterci su i soldini (in verità non moltissimi) che necessitano per metterla al top....
Gli "Amici" a questo servono !!!!
ahahahah
non moltissimi è da vedere
penso però che per venderla realmente ci metterei dai 6 mesi ad un anno, e non credo di riuscire a prendere i 4-5mila euro che ho in testa, a vettura "globalmente in ordine"..
la capote sicuramente si sistema, ma se salta fuori qualcos'altro che passa il millino.. beh.. ci penso davvero..
Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:07
da Luca69
Qualunque auto tu prenda con 200cv ha simili problematiche. La manutenzione fa fatta! Altrimenti prendi una vecchia Panda 30

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:08
da ZioTom
Luca69 ha scritto:Qualunque auto tu prenda con 200cv ha simili problematiche. La manutenzione fa fatta! Altrimenti prendi una vecchia Panda 30

l'unica parte che non mi sta dando problemi son proprio quei 200cv

io poi la manutenzione l'ho sempre fatta (cambio olio ogni 10mila, pulizia e sostituzione filtri, etc etc etc).. bisogna vedere fino a che punto il gioco vale la candela però, se comincia a diventare un pozzo.. nzomma..
piuttosto qualcosa di più piccolo, tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:14
da AeroGT
ZioTom ha scritto:tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo

Queste sono "brutte" parole......
Non mischiare due frutti di due alberi diversi...... Piuttosto coinvolgi ancor di più... PAPARINO...nel giochino dell'apri e chiudi (capote...e portafoglio

)
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:16
da ZioTom
AeroGT ha scritto:ZioTom ha scritto:tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo

Queste sono "brutte" parole......
Non mischiare due frutti di due alberi diversi...... Piuttosto coinvolgi ancor di più... PAPARINO...nel giochino dell'apri e chiudi (capote...e portafoglio

)
Paparino non è mica pirla
Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto.. potendo, sempre decappottabile..
poi per carità, io personalmente non c'ho una lira..
se è la capote e qualche altra stupidata è un conto.. ma se dopo la capote comincia qualcosa al motore.. o allo sterzo.. o a che ne so.. beh, farci su il pensiero è lecito
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:28
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:
Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto..
Quoto, anche a me ogni tanto viene voglia di prendere un'auto moderna, compatta e sportiva. Però di solito, dopo una bella 2°-3°-4° tutte queste brutte idee se ne vanno e sul mio viso compare un sorriso a 32 denti. Poi la comodità delle Saab penso che se la sognano tutte le piccole sportive. In definitiva difficilmente cambierò le Saab con qualche altro marchio, al massimo si aggiunge

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:31
da AeroGT
Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto..
Ricordiamo ancora la C4 3 porte che tanto ti piaceva!!!

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:33
da ecodrive
Sì sì, la Loeb, che figata!!!!!!!

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 23:45
da ZioTom
è vero, la Loeb!!!
no cmq scherzi a parte, non saprei (nè potrei) cosa cosa comprare al posto della 9.3...
certo, avessi 30mila euro di budget non avrei problemi
alla fine si riparerà la capote e le altre stupidatine, si farà verniciare sto benedetto cofano/paraurti, e sarà perfetta come è sempre stata.. sperando solo che questo periodo di sfiga, prima o poi, finisca.
Alla fine è sempre una bella macchina..
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 0:10
da palla
Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 9:48
da cerry83
Luspreck ha scritto:la pompa della benzina (almeno vado a GPL quindi la uso poco)
Attenzione! Gira sempre con almeno metà serbatoio della benza pieno, perché la pompa va sempre anche quando giri a gpl e se non c'è sufficiente benzina nel serbatoio si surriscalda e ti abbandona molto prima del previsto!
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 9:51
da cerry83
palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici


Mitico palla!!
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 9:57
da Lucantropo
palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici

In effetti ti vedo girare un po' troppo spesso dalle parti delle Saab "mezzosangue"...

non sarai mica stato contagiato dal tuo compare veronese?!? >:]
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 12:51
da Luspreck
cerry83 ha scritto:Luspreck ha scritto:la pompa della benzina (almeno vado a GPL quindi la uso poco)
Attenzione! Gira sempre con almeno metà serbatoio della benza pieno, perché la pompa va sempre anche quando giri a gpl e se non c'è sufficiente benzina nel serbatoio si surriscalda e ti abbandona molto prima del previsto!
Sisi infatti il livello non lo faccio mai scendere sotto 1/4

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 15:18
da ZioTom
Ah Palla io ti prendo in parola, se mi gira ti telefono.. poi sai chi era il banano che la usava
cmq, per adesso i lavori da fare sono:
-riverniciare cofano e paraurti, mentre il resto è perfetto, capote compresa
-pistoni capote
-finestrino da rimettere in guida
-display clima (anche se funziona una volta no e nove, si, vedrò)
-boccole anteriori
quindi prevedo almeno un paio di migliaia di euro..
per il resto va bene... per ora..
Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 19:21
da palla
Lucantropo ha scritto:palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici

In effetti ti vedo girare un po' troppo spesso dalle parti delle Saab "mezzosangue"...

non sarai mica stato contagiato dal tuo compare veronese?!? >:]
Mai dire mai.....ho gia' avuto una 900ng 5 porte e, per me, e' molto Saab. Me gusta

Re: Piccolo sfogo saabistico
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 21:28
da autoeconomo
palla ha scritto:
Mai dire mai.....ho gia' avuto una 900ng 5 porte e, per me, e' molto Saab. Me gusta

Ho guidato la 900NG di mia mamma fine settimana, confermo, è molto Saab!