Pagina 3 di 4
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 19:27
da Luspreck
Non lamentarti, forse è solo uno dei pochi vantaggi del B205

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 21:09
da Lucantropo
In teoria dovrebbe consumare anche un filino meno del B204.. che però resta, come dice Pietro7, sempre il più CAZZUTO!!!!!

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 7:22
da Luspreck
Ed è un cazzuto che non sa nemmeno cosa sia l'Oil Sludge

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 16:01
da ZioTom
Luspreck ha scritto:Ed è un cazzuto che non sa nemmeno cosa sia l'Oil Sludge

cosa buona e giusta

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 20:28
da Luspreck
Siccome pochi giorni fa ho cambiato olio e filtro, oggi ho deciso che era ora anche del filtro GPL dato che ci ho fatto quasi 20.000 KM senza sostituirlo

comunque lavorando nel vano motore ad un certo punto noto un piccolissimo tubicino scollegato nei pressi del corpo farfallato
Praticamente era tutta colpa di quel tubicino del c***o nascosto dai tubi del GPL e i vari cavi degli iniettori

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 21:01
da jpm
Il tubicino, quale?
Controlla dove va a finire.
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 12:54
da 9.3fast
Guarda un po'... Si era staccato anche a me un paio di anni fa...
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 15:46
da Lucantropo
beh, allora l'aria ti sfiatava da li e il turbo non riusciva a raggiungere la pressione massima (girando probabilmente a manetta nella disperazione di riuscirci..

).
Se si è scollegato magari è poichè è vecchio e sformato. Ti conviene tagliare l'estremità deformata e rimetterlo su, se non ti si sbriciola in mano.
Sarebbe cosa buona e giusta comprarti 1m di tubo di gomma da 4mm e sostituire anche gli altri.
Strano che non ti si sia accesa nessuna spia o che l'auto non andasse male "tirando aria" in fase di depressione comunque..

la Tua ha pure il debimetro, un'incongruenza simile di aria in ingresso sul debimetro ed in uscita alla sonda lambda avrebbe dovuto sicuramente essere segnalata.. possibile che una situazione simile non sia sotto diagnosi ?
Delle volte mi domando il sistema di CEL a cosa serva.. quando c'è qualcosa che non va non si accende mai.. e poi si accende quando funziona tutto alla perfezione e diventi scemo a capire che cos'è..

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 18:51
da jpm
Il tubo è troppo piccolo per generare una perdita, al massimo avrà avuto problemi di minimo alto.
Secondo me, per non dargli nessun messaggio, era quello della MAP.
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 20:22
da Luspreck
Domani se mi ricordo faccio una foto al tubo così capite bene di quale si tratta. Comunque la macchina andava proprio bene! Nessun problema al minimo, niente strattoni, l'unica cosa è che il turbo tirava diciamo un buon 50% in meno..
Comunque l'importante è che ho risolto e mi sono pure risparmiato 50 euro

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 22:19
da Lucantropo
jpm ha scritto:Il tubo è troppo piccolo per generare una perdita, al massimo avrà avuto problemi di minimo alto.
Secondo me, per non dargli nessun messaggio, era quello della MAP.
Anche questo è vero, ho risposto sull'onda dell'entusiasmo.. in effetti è talmente tanta l'aria che soffia il turbo che dovrebbe essere in grando di compensare abbondantemente la poca che fuoriesce da quel forellino..
Potrebbe essere o quello del MAP Sensor, ma l'auto penso che avrebbe girato scarburata e si sarebbe accesa la spia.. oppure quello che comanda la by-pass.. che senza sovrappressione cede sotto la pressione del turbo..? mah, mi sembra strano..
Magari quella del regolatore presisone benzina.. però anche li, avrebbe girato magra.. CEL accesa..?
cosa manca.. sulle T7 ce ne sono altri..? magari c'è un tubicino che va anche alla valvola APC ?
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:28
da 9.3fast
No no se si sfila quel tubo il turbo non sale fidatevi...
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 17:46
da Lucantropo
Ma a cosa è collegato?
Magari la centralina rileva una discrepanza nell'ingresso/uscita aria e praticamente si limita al base boost? Strano però che non faccia accendere la CEL se si comporta così..

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 20:21
da Luspreck
Eccolo qua... tra l'altro non è neanche rovinato, infatti anche ancora morbido e per farlo rientrare ho dovuto forzare perchè non è per niente allentato
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 20:47
da jpm
Fai la foto dell'altro capo del tubo, per vedere dove arriva
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 20:52
da Lucantropo
Esatto!!! a cosa si collega ??
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 20:54
da Luspreck
Non ci ho pensato
Domani la faccio

Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 22:28
da Luspreck
Scusate per il ritardo ma alla fine me lo son ricordato
Il tubo che si era staccato dall'altro capo arriva qui, è quello che indica la freccia rossa..
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 22:45
da viggen
perfetto,quel tubo va alla valvola elettromagnetica che comanda la by pass,quindi siccome quel tubo sta su la stessa presa d aria dove prende la pressione il regolatore di pressione di benzina semplicemente nn arrivava la quantità e pressione di benzina giusta e il buon trionic provvedeva a limitare la massa d aria!!!!
Re: 9-3OG - Pressione turbo bassa
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 22:54
da viggen
jpm ha scritto:Il tubo è troppo piccolo per generare una perdita, al massimo avrà avuto problemi di minimo alto.
Secondo me, per non dargli nessun messaggio, era quello della MAP.
il trionic t7 non ha il map sensor con il tubo come il t5 bensi due sensori di pressione uno a montee uno a valle della valvola a farfalla direttamente sul delivery pipe es ul collettore di aspirazione!
