Pagina 3 di 4
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: sabato 14 maggio 2011, 16:31
da Miura
Eccolo la'!Adesso ci mette la centralina di una Aero......ma la turbina nel 150 cv è diversa....L'avevo anche scritto.E chissà se gli iniettori sono gli stessi su tutte e due le versioni!Occhio che se metti il portello della 900 devi cambiare anche i due angolari sotto i fanali,sono diversi!Fare una cosa normale come Dio comanda no,eh?
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: sabato 14 maggio 2011, 16:44
da squarcia1955
ma no deve essere la mia saab e non deve essere uguale a tutte.....tutto a poasto i cantonali ci sono gia vediamo ma la turbina del 900 spinge di piu???a parte che ne ho diverse di turbine ma meno male che si cambia facile .....deve da spingere io qui ho le salite .....si sale in 6km 600metri...chissa se una turbina gruppo a di una delta evo ci si puo stare magari e gia in casa
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: domenica 15 maggio 2011, 11:18
da Miura
Puoi montarci anche la turbina del Caterpillar,ma chi la gestisce è sempre la centralina!La quale è stata studiata/tarata per un certo tipo di turbina,un certo tipo di iniettori,sulle alzate degli alberi a cammes e via dicendo.La via migliore è quella di avere la centralina originale e farla mappare da chi conosce la marca e il modello di auto.Per cui,solo da chi conosce a fondo Saab e il sistema Trionic(che è il sistema di gestione elettronica che è dentro la centralina)
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: domenica 15 maggio 2011, 11:31
da marcofinnista
Insomma se vuoi che sta macchina cammina devi prende la centralina SUA !
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: domenica 15 maggio 2011, 11:45
da squarcia1955
ok per adesso deve arrivare poi vediamo quando la monto cosa combina altrimenti la potrei spedire a qualcuno che poi la sistema ..ma vediamo questa cosa mi da un po fastidio ero convinto di avere un motore da 210 cv altrimenti non mi mettevo in questa avventura ...ma andiamo avanti adesso la sistemo bene poi potrei anche venderla e prendere una aero .....vedremo sono tante le occasioni in giro ma ci vuole quella giusta.......peccato per l'officina che ora mi si e ristretta .....ci sarebbe una 900 sempre cabrio con il motore rotto forse con 100€ si porta via cosi si potrebbe smontare quello che ho su il 93 e montarlo li e sul 93 rifare il suo senza modifiche ...2 saab in vendita per prenderne una ...ma troppo lavoro se facessi il meccanici pero lo farei davvero.....ormai siamo diventati esperti di saab
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: domenica 15 maggio 2011, 14:48
da SUPERFRA
squarcia1955 ha scritto:ok per adesso deve arrivare poi vediamo quando la monto cosa combina altrimenti la potrei spedire a qualcuno che poi la sistema ..ma vediamo questa cosa mi da un po fastidio ero convinto di avere un motore da 210 cv altrimenti non mi mettevo in questa avventura ...ma andiamo avanti adesso la sistemo bene poi potrei anche venderla e prendere una aero .....vedremo sono tante le occasioni in giro ma ci vuole quella giusta.......peccato per l'officina che ora mi si e ristretta .....ci sarebbe una 900 sempre cabrio con il motore rotto forse con 100€ si porta via cosi si potrebbe smontare quello che ho su il 93 e montarlo li e sul 93 rifare il suo senza modifiche ...2 saab in vendita per prenderne una ...ma troppo lavoro se facessi il meccanici pero lo farei davvero.....ormai siamo diventati esperti di saab
Non scherziamo ... hai già fatto abbastanza confusione con 2 ... ci manca di prenderne una Terza

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: domenica 15 maggio 2011, 16:10
da Lucantropo
Squarcia, ma prenderti un'Aero sana.......... e tenere per pezzi quella che hai adesso...?

(ma è stata immatricolata alla fine o no?)
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: domenica 15 maggio 2011, 16:17
da cerry83
tra l'altro quella che hai ora sappi che è invendibile..cioé, magari ora la venderesti a qualcuno senza dirgli cosa c'hai fatto sotto il cofano, ma se modifichi il dietro..devi proprio trovare uno a cui piaccia...e da come l'hai descritto ho idea che sarebbe dura!
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: domenica 15 maggio 2011, 17:09
da squarcia1955
la saab e a posto e la sto sistemando per tenerla ....sempre che poi vada come dico io .....certo che se dovessi venderla la sistemero come in origina con il suo cofano e il suo motore originale rifatto in fondo non costa molto rifarlo...io avevo il mio della 900 e mi pareva logico montarglielo pero forse facevo meglio a rifare il suo ..difficile ..da dire pero meno male che non lho rifato poi ci sarei rimasto male per via che non andava va be vedremo per il momento non ho fatto grandi spese e tutto si sistema .....a parte che per ora non ho fatto grandi km potrebbe darsi che alla fine mi vada bene anche cosi vedremo dai consmi e dal rendimeto generale
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 10:55
da squarcia1955
tanto per scrivere ma le 95 che motori hanno su ???ce ne sono un paio in demolizione e forse il motore si porta via con poco almeno qui si tira giu con tutto il resto ....potrebbe convenire prenderne uno ????
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 13:12
da Lucantropo
hanno tutte motori B205 o B235.
Le 9-5 2.0 hanno lo stesso motore che montava la tua 9-3 fusa in origine.
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 9:04
da squarcia1955
ok.....quelle in demolizione sono pero dei 2300 possibile ..mi pare di aver letto che hanno la corsa dei pistoni piu lunga.....se non volessero tanto ne potrei prenere uno varra la pena????ma comunque forse sara meglio lasciare la mia cosi come e anche a san marino stanno dando una stretta alla ciecolazione e comincano a ritirare patenti....ormai non si corre piu

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 9:31
da SUPERFRA
Il B235 è un 2.3 .
Cmq se trovi una Aero 2.3 in demolizione è li sicuramente per colpa del motore (oil sludge) .
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 10:18
da Lucantropo
già, 9 su 10 è così.
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 14:10
da squarcia1955
infatti una era anche messa bene davvero aveva i sedili in pelle traforati...
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 20:42
da squarcia1955
ok centralina arrivata chissa se parte????

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 15:43
da Lucantropo
Facci sapere. Secondo me no, la T7 se non sbaglio va sposata con il telaio tramite Tech2 per poter funzionare.
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 21:32
da squarcia1955
mm dovrebbe essere cosi spero di no ma se poi non va come si fa a farla andare?????
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 21:43
da squarcia1955
mannaggia sti motori moderni......ok va bene che forse e meglio cosi ...cosi poi non li elabori ...forse
ai miei tempi il mio 128 rally comminava ai 180....la successiva 124 coupe be era venuto un bel motore se partivi sparato riuscivi a metterci dente 1 2 3 e la macchine era ancora ferma le ruote giravano a vuoto.....poi e venutom il tempo del 131 racing qui di serie ci e rimasto solo il cambio il resto tutto fiat ma di derivaziione diverse il motore argenta con compressore volumatrico in velocitas fregavo i deltoni.....poi e venuto un momento del diesel una alfa 164 che era in fondo un cesso...poi siamo tornati al benzina complice un annunciomolto econimico una saab 9000 con 250.000lire be la comperai e da allora SAAB PERO RAGA QUELLA ANDAVA davvero che motore gustoso con una coppia quasi da moto e che corse qui a san marini e terra di sfida e nessuno si aspettava che quella saab andasse cosi......una sera un cretino con un 205 per non farsi sorpassare ai 200 orari mi si e messo davanti....io non ho neanche lascito il pedale gli andavo contro a 50 cm da lui si e spostato

mai sfidarmi
Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 22:24
da Lucantropo
Se non va, rimettendo la sua dovrebbe ripartire.. Ed eventualmente vai in Saab con la centralina nuova, la monti li collegate il tech2 e te la fai configurare.