Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#41 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

@ZioTom:mio padre ha sempre avuto classe E dal '91.La classe E coupè pur avendo curiosamente il miglior coefficiente aerodinamico per un'auto in commercio,la trovo orrenda,in tutto e per tutto.
Credimi che lavoro in galleria del vento a parte,per il resto vedo in Mercedes una caduta totale in tutto.
Per me possono iniziare a pensare al progetto della gondola per Papa Ratzinger...
I sedili sono comodi,elettrici,riscaldabili,con possibilità di regolazione elettrica lombare (non gli ho presi con le memorie),ma anche quelli della mia ex 9.3 del 2004 erano ben comodi.
Per il resto ritengo Saab un marchio morto.
Una volta si contraddistiguevano,ora a parte il 9.3 cabrio,l'unica che salvo,fan ribrezzo.
Erano un punto di riferimento (ho guardato il dvd sulla vita di Senna e dopo un'uscita di pista da una gara se non ricordo male c'era un 9000 nero ad attenderlo).
La stessa 9.3 di Luca ha caratteristiche tipiche della VERA Saab,con tenuta di rispetto e cattiveria maggiore del mio ex 2.0T vitaminizzato grazie a Bsr.
9.5 2.3T Aero del mio amico e di Cerry83 tanto,tanto di cappello...ora quando vedo,rare come le mosche bianche,una 9.5 nuova che è un'Insignia con un muso da vomito mi cascano i c******i...
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#42 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Bhe dai, anche se il marchio per te è morto, il suo spirito vive qui sul forum!!

P.s. tra quanti giorni faranno il restyling della a5???

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#43 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Chi se ne frega del restyling....a me da soddisfazioni così... :pleased:
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#44 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Hai mica già fatto foto dell'interno, sedili e plancia?
Vogliamo vedere vedere!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#45 Messaggio da leggere da desertstorm »

Posso accettare tutto 93 viggen ma non che Saab è un marchio morto. La storia che ha scritto e sta ancora scrivendo Saab, l'Audi se la sogna.

Saab crea auto per passione, Audi lo fa per commercio.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#46 Messaggio da leggere da Sfinge »

Come sapete anch'io sono recentemente passato su una A5.
Assetto S-Line a parte (divertente quanto duro) è una grande auto (anche senza traz. integrale, e senza un v6).
Anche il cambio Multitronic (benché non DSG) è senz'altro una delle cose che o apprezzato di più, specie abbinato ai paddle al volante (moooolto più veloce dell'AISIN).
L'estetica è una questione di gusti, ma è l'unica Audi che mi ha fatto sopportare il trattamento borioso del marchio.

Devo dire comunque che la 9-3 TiD SH è stata la mia miglior auto mai usata.
Non mi sono mai pentito dell'acquisto, la qualità percepita era superiore al prezzo di acquisto, e l'estetica mi piace ancora tanto.
Senza le note vicende finanziarie, se fosse esistita una 9-3 coupé ci avrei fatto un pensierino...
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#47 Messaggio da leggere da GheSo »

desertstorm ha scritto:Vabbe poi qualcuno magari poteva dire che la migliore tenuta era frutto di una elettronica piu "corsaiola" di saab
Dici sul serio? O_o
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#48 Messaggio da leggere da desertstorm »

Questa era una battuta, ma sul fatto che la 9.3 ha un telaio è conseguente tenuta di strada (senza ausili elettronici, ovvio) migliore della A5 e fuori discussione :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#49 Messaggio da leggere da Luca69 »

Sfinge ha scritto:....., se fosse esistita una 9-3 coupé ci avrei fatto un pensierino...
:l :l :l :l :l :l

Io ci spero ancora ma con la situazione attuale ....la vedo dura :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#50 Messaggio da leggere da desertstorm »

Abbiate fede fratelli :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#51 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

CIMG0461-1.JPG
CIMG0461-1.JPG (186.29 KiB) Visto 6424 volte
CIMG0462.JPG
CIMG0462.JPG (156.65 KiB) Visto 6424 volte
CIMG0464.JPG
CIMG0464.JPG (196.55 KiB) Visto 6424 volte
CIMG0478.JPG
CIMG0478.JPG (188.34 KiB) Visto 6424 volte
CIMG0479.JPG
CIMG0479.JPG (164.11 KiB) Visto 6424 volte
CIMG0480.JPG
CIMG0480.JPG (158.49 KiB) Visto 6424 volte
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#52 Messaggio da leggere da ecodrive »

Molto bella, a parte il motore sovradimensionato (per i miei gusti).
Una degna sostituta della 9.3
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#53 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Bella e utile la telecamerina posteriore.
Sedili molto belli, complimenti.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#54 Messaggio da leggere da ZioTom »

quatzo il bang & olufsen!!!! costa un millino solo quello!! :O
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#55 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Un po' come gli 800€ del BOSE per la 9-3 o dell'Harman Kardon della 9-5... ma ne vale la pena poi? Si sente bene davvero michele sulla A5 rispetto all'impianto standard?

Perchè s enon ricordo male le Bose sulla 9-3 sono piuttosto deludenti.. l'Harman Kardon sulla 9-5 non l'ho mai saggiato a dovere...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#56 Messaggio da leggere da Luca69 »

Veramente bella: sempre stato il mio sogno. Era stato a fare un preventivo per il 2.0 TDi ovviamente non 4x4 e ero veramente tentato. Se non avessi trovato la 9.3 che ho preso ( e di cui sono molto contento) e se la morosa nn avesse premuto per una sw o per lo meno una 4 porte ...l'avrei presa pure io :)

PS: la A5 a 5 porte nn è altrettanto bella :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#57 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lucantropo ha scritto:Un po' come gli 800€ del BOSE per la 9-3 o dell'Harman Kardon della 9-5... ma ne vale la pena poi? Si sente bene davvero michele sulla A5 rispetto all'impianto standard?

Perchè s enon ricordo male le Bose sulla 9-3 sono piuttosto deludenti.. l'Harman Kardon sulla 9-5 non l'ho mai saggiato a dovere...
Se nn erro il B&O ha pure il circuito di eliminazione dei rumori per rendere l'auto più silenziosa :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#58 Messaggio da leggere da desertstorm »

Secondo me si costa un millino :)) .

Comunque questa è un auto che , per come è messa, si aggira intorno ai 60/63000 di listino, scontata messa su strada non te la danno per meno di 55/56000 euri :$ :$ :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Luca69 ha scritto:Se nn erro il B&O ha pure il circuito di eliminazione dei rumori per rendere l'auto più silenziosa :D
Cioè?? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#60 Messaggio da leggere da Lucantropo »

desertstorm ha scritto:Secondo me si costa un millino :)) .

Comunque questa è un auto che , per come è messa, si aggira intorno ai 60/63000 di listino, scontata messa su strada non te la danno per meno di 55/56000 euri :$ :$ :$ :$
Quanto una 9-5 2.8V6 Aero XWD insomma.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite