Pagina 3 di 9
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:59
da 93 Viggen
@ZioTom:mio padre ha sempre avuto classe E dal '91.La classe E coupè pur avendo curiosamente il miglior coefficiente aerodinamico per un'auto in commercio,la trovo orrenda,in tutto e per tutto.
Credimi che lavoro in galleria del vento a parte,per il resto vedo in Mercedes una caduta totale in tutto.
Per me possono iniziare a pensare al progetto della gondola per Papa Ratzinger...
I sedili sono comodi,elettrici,riscaldabili,con possibilità di regolazione elettrica lombare (non gli ho presi con le memorie),ma anche quelli della mia ex 9.3 del 2004 erano ben comodi.
Per il resto ritengo Saab un marchio morto.
Una volta si contraddistiguevano,ora a parte il 9.3 cabrio,l'unica che salvo,fan ribrezzo.
Erano un punto di riferimento (ho guardato il dvd sulla vita di Senna e dopo un'uscita di pista da una gara se non ricordo male c'era un 9000 nero ad attenderlo).
La stessa 9.3 di Luca ha caratteristiche tipiche della VERA Saab,con tenuta di rispetto e cattiveria maggiore del mio ex 2.0T vitaminizzato grazie a Bsr.
9.5 2.3T Aero del mio amico e di Cerry83 tanto,tanto di cappello...ora quando vedo,rare come le mosche bianche,una 9.5 nuova che è un'Insignia con un muso da vomito mi cascano i c******i...
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 19:15
da Mouze69
Bhe dai, anche se il marchio per te è morto, il suo spirito vive qui sul forum!!
P.s. tra quanti giorni faranno il restyling della a5???
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 19:26
da 93 Viggen
Chi se ne frega del restyling....a me da soddisfazioni così...

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 19:33
da Mouze69
Hai mica già fatto foto dell'interno, sedili e plancia?
Vogliamo vedere vedere!!
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 20:12
da desertstorm
Posso accettare tutto 93 viggen ma non che Saab è un marchio morto. La storia che ha scritto e sta ancora scrivendo Saab, l'Audi se la sogna.
Saab crea auto per passione, Audi lo fa per commercio.
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 20:37
da Sfinge
Come sapete anch'io sono recentemente passato su una A5.
Assetto S-Line a parte (divertente quanto duro) è una grande auto (anche senza traz. integrale, e senza un v6).
Anche il cambio Multitronic (benché non DSG) è senz'altro una delle cose che o apprezzato di più, specie abbinato ai paddle al volante (moooolto più veloce dell'AISIN).
L'estetica è una questione di gusti, ma è l'unica Audi che mi ha fatto sopportare il trattamento borioso del marchio.
Devo dire comunque che la 9-3 TiD SH è stata la mia miglior auto mai usata.
Non mi sono mai pentito dell'acquisto, la qualità percepita era superiore al prezzo di acquisto, e l'estetica mi piace ancora tanto.
Senza le note vicende finanziarie, se fosse esistita una 9-3 coupé ci avrei fatto un pensierino...
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 21:26
da GheSo
desertstorm ha scritto:Vabbe poi qualcuno magari poteva dire che la migliore tenuta era frutto di una elettronica piu "corsaiola" di saab
Dici sul serio? O_o
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 21:50
da desertstorm
Questa era una battuta, ma sul fatto che la 9.3 ha un telaio è conseguente tenuta di strada (senza ausili elettronici, ovvio) migliore della A5 e fuori discussione

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 8:44
da Luca69
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 10:05
da desertstorm
Abbiate fede fratelli

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 11:31
da ecodrive
Molto bella, a parte il motore sovradimensionato (per i miei gusti).
Una degna sostituta della 9.3
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 14:52
da Mouze69
Bella e utile la telecamerina posteriore.
Sedili molto belli, complimenti.
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:12
da ZioTom
quatzo il bang & olufsen!!!! costa un millino solo quello!!

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:34
da Lucantropo
Un po' come gli 800€ del BOSE per la 9-3 o dell'Harman Kardon della 9-5... ma ne vale la pena poi? Si sente bene davvero michele sulla A5 rispetto all'impianto standard?
Perchè s enon ricordo male le Bose sulla 9-3 sono piuttosto deludenti.. l'Harman Kardon sulla 9-5 non l'ho mai saggiato a dovere...
Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:37
da Luca69
Veramente bella: sempre stato il mio sogno. Era stato a fare un preventivo per il 2.0 TDi ovviamente non 4x4 e ero veramente tentato. Se non avessi trovato la 9.3 che ho preso ( e di cui sono molto contento) e se la morosa nn avesse premuto per una sw o per lo meno una 4 porte ...l'avrei presa pure io
PS: la A5 a 5 porte nn è altrettanto bella

Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:39
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Un po' come gli 800€ del BOSE per la 9-3 o dell'Harman Kardon della 9-5... ma ne vale la pena poi? Si sente bene davvero michele sulla A5 rispetto all'impianto standard?
Perchè s enon ricordo male le Bose sulla 9-3 sono piuttosto deludenti.. l'Harman Kardon sulla 9-5 non l'ho mai saggiato a dovere...
Se nn erro il B&O ha pure il circuito di eliminazione dei rumori per rendere l'auto più silenziosa

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:39
da desertstorm
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:48
da Lucantropo
Luca69 ha scritto:Se nn erro il B&O ha pure il circuito di eliminazione dei rumori per rendere l'auto più silenziosa

Cioè??

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:49
da Lucantropo
Quanto una 9-5 2.8V6 Aero XWD insomma.