Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 1:56
da GheSo
Queste anche troppo morbide.
Le nuove Brid S001? Sapete qualcosa? Il disegno è carino...
Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 10:31
da Maurolive
gheso ha scritto:Queste anche troppo morbide.
Le nuove Brid S001? Sapete qualcosa? Il disegno è carino...
"queste" ti riferisci alle TOYO Proxes T1 ??
in effetti, 14.000 km con un treno, per quanto si possa andare forte (guida sprecona), sono proprio pochi.
le bridgestone le avevo prese in considerazione (come leggi nel primo post)... ma secondo me sono davvero morbide.
le recensioni (e il bugiardino della Casa stesso) le propone come più performanti delle RE050, alle quali si affiancano nella gamma.
Io avevo fumato delle Potenza S03 sulla 900, erano durate 20.000 km... temo che queste S001 siano parenti strette.
occhio però al codice di carico/velocità... ad esempio sulla SH è richiesto 94W, e nonostante tutti i miei confronti, molte di quelle proposte erano poi solo disponibili in 91W... quindi non applicabili (per essere in regola con l'omologazione).
controlla sul libretto, e magari su siti del produttore/gommadiretto per verificare l'esistenza di certe misure.
EDIT: le S001 esistono
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So
io ho montato esattamente queste:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So
risparmiando il montaggio (ho pagato 500 montate, con valvola nuova)
Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 10:51
da SABBONE
mi intrometto nella discussione, devo dire che dopo anni che monto le asimmetriche, al prossimo cambio evitero' di montarle, sopratutto sulla 9-3 che da quel poco che ho visto non e' che abbia un consumo proprio lineare.
Voglio avere la possibilita' di scambiare le gomme come meglio credo, non solo avanti-dietro voi cosa ne pensate?
Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 11:19
da cerry83
dopo un po' di km è sconsigliabile invertire il senso di rotazione delle gomme, diventano rumorose!
Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 11:21
da vinsempre
Io le ho invertite a croce (quindi anche cambiando il senso di rotazione)...all'inizio vibravano, poi dopo circa 1.000 km si sono assestate......
Devo dire che prima dell'inversione erano belle che scalinate.........poi un pò le ho recuperate

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 14:12
da SABBONE
vinsempre ha scritto:Io le ho invertite a croce (quindi anche cambiando il senso di rotazione)...all'inizio vibravano, poi dopo circa 1.000 km si sono assestate......
Devo dire che prima dell'inversione erano belle che scalinate.........poi un pò le ho recuperate

ma che gomme monti?
Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 14:13
da vinsempre
SABBONE ha scritto:
ma che gomme monti?
Pirelli P Zero Nero - 235/40 R19 96Y

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: sabato 14 maggio 2011, 3:27
da GheSo
Le mie son consumate belle uniformi, nessun segno riscontrabile visivamente.
Ho l'auto strana io?
Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17
Inviato: sabato 14 maggio 2011, 12:22
da vespa78
Le asimmetriche non credo che si possano incrociare.
Prima le incrociavo e avevano un consumo più regolare...