Pagina 3 di 3

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 16:51
da Lucantropo
ML59 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ML59 ha scritto:perchè ci si è resi conto che si tratta di complicazioni non necessarie e che il presunto vantaggio in prestazioni e flessibilità operativa non compensavano la cronica inaffidabilità.
E' strano però..perché si continuano a fare i motori diesel allora?
Perchè sono motori di grande affidabilità e durata, maggiore, mediamente, di quella di analoghi motori a benzina, per via di regimi di rotazione più bassi e maggiore robustezza strutturale. Inoltre mancando la parte accensione si eliminano alla radice buona parte dei problemi elettrici. Per la componentistica, è un'altro discorso, che vale per alcuni diesel come per i benzina.
Dai che ci crediamo.. :D :D Manca la parte accensione, ma c'è la parte FAP, EGR e farfalle incrostate dal particolato, iniettori da 3000bar da 900€ che si inchiodano appena becchi una gocciolina d'acqua, turbine che girano a quasi 2 bar di pressione... Ma ti sei fermato alla teoria sulla carta o segui anche la realtà dei fatti qualche volta..?

Una volta dici che il motore a benzina non si è evoluto, mentre quelli diesel sono diventati sofisticatissimi.. adesso invece sembra l'opposto, i motori diesel sono sempre i più semplici, mentre quelli a benzina sono sofisticati e complicati... hai sempre una versione dei fatti adatta ad ogni situazione.. :D

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 17:03
da ML59
manu ha scritto:
ML59 ha scritto:Ma perchè una vettura di 20 anni fa che era già piena di problemi alla nascita? Perchè non una ben più moderna ed efficiente Chrysler 300C, ad esempio?
il problema della 300C non è il motore ma quello che lo circonda.
D'accordo, non vincerà il concorso di bellezza di Villa d'Este, però a prezzo di saldo ti porti a casa una vera americana, molto valida come comportamento stradale, con un V8 che va che è una bellezza e dà tanto divertimento.

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 17:18
da Lucantropo
Una VERA americana..? :eyeroll:

Ma parlando in un altro Topic non dicevi mica che era una superauto perchè di fatto era una Mercedes Classe E travestita?

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 17:22
da manu
ML59 ha scritto:
manu ha scritto:
ML59 ha scritto:Ma perchè una vettura di 20 anni fa che era già piena di problemi alla nascita? Perchè non una ben più moderna ed efficiente Chrysler 300C, ad esempio?
il problema della 300C non è il motore ma quello che lo circonda.
D'accordo, non vincerà il concorso di bellezza di Villa d'Este, però a prezzo di saldo ti porti a casa una vera americana, molto valida come comportamento stradale, con un V8 che va che è una bellezza e dà tanto divertimento.
senza offesa eh...ma piuttosto che comprare la 300 c faccio a meno del V8

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 18:17
da marcofinnista
Per gustarsi un bel V8 ci sono le Jaguar S type che te le tirano dietro per 6/7000 Euro in splendide condizioni, almeno sul cofano hai un marchio nobile :)

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 18:30
da manu
marcofinnista ha scritto:Per gustarsi un bel V8 ci sono le Jaguar S type che te le tirano dietro per 6/7000 Euro in splendide condizioni, almeno sul cofano hai un marchio nobile :)
quoto

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 19:21
da autoeconomo
ML59 ha scritto:
manu ha scritto:
ML59 ha scritto:Ma perchè una vettura di 20 anni fa che era già piena di problemi alla nascita? Perchè non una ben più moderna ed efficiente Chrysler 300C, ad esempio?
il problema della 300C non è il motore ma quello che lo circonda.
D'accordo, non vincerà il concorso di bellezza di Villa d'Este, però a prezzo di saldo ti porti a casa una vera americana, molto valida come comportamento stradale, con un V8 che va che è una bellezza e dà tanto divertimento.
Ecco due motivi per non prendere quell'auto

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 19:28
da ML59
Oh, non è che dovete per forza comprarvi la 300C se non vi piace, anche le Jaguar S vanno benissimo. A me non dispiace proprio per quella sua aria da muscle car verace, non leccata come certe Ford o Buick che fanno il verso alle Toyota, Lexus, Infiniti ecc. Poi, proprio perchè è basata su telaio e componenti MB, meglio ancora, visto che cambi e telai di vecchia scuola americana non sono proprio il massimo......

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 19:30
da marcofinnista
3

Quando decidi di disfartene di una Crysler V8 a chi la dai se non allo sfascio che la pressa dandogli pure 100E (per fare le pratiche burocratiche) ?
Con una S Type almeno c'hai un marchio da vendere .

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 19:31
da autoeconomo
ML59 ha scritto: Poi, proprio perchè è basata su telaio e componenti MB, meglio ancora, visto che cambi e telai di vecchia scuola americana non sono proprio il massimo......
Sicuramente è un lato positivo dell'auto.

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 19:38
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:3

Quando decidi di disfartene di una Crysler V8 a chi la dai se non allo sfascio che la pressa dandogli pure 100E (per fare le pratiche burocratiche) ?
Con una S Type almeno c'hai un marchio da vendere .
Non mi sembra che le Jaguar vadano a ruba... Non so tra le due quale ha più mercato.

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 20:55
da Lucantropo
In effetti credo che il 4.2 Jag sia un V8 interessante.... specialmente quello SUPERCHARGED... >:]

Sono rimasto deluso invece dal 5.0V8 da 306cv della Mercedes che veniva (non lo è più vero?) montato sulle CL ed SL... l'ho provato proprio su una CL500 e non mi ha entusiasmato particolarmente, l'ho trovato un po' piatto.. capisco che non è un V8 di quelli cattivi, come probabilmente è il 5.4 della AMG, però... :eyeroll:

Di certo non mi dispiacerebbe provare questo.. 8)

Immagine

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 0:17
da cerry83
mah ragazzi...no turbo no party!

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 1:46
da GheSo
Daccordissimo!!



Lascio il beneficio del dubbio ai V8 che non ho mai avuto l'onore di provare. Purtroppo...

Re: E se "ci" servisse anche un motore piccolo ?

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 8:50
da velvet
Lucantropo ha scritto:In effetti credo che il 4.2 Jag sia un V8 interessante.... specialmente quello SUPERCHARGED... >:]

Sono rimasto deluso invece dal 5.0V8 da 306cv della Mercedes che veniva (non lo è più vero?) montato sulle CL ed SL... l'ho provato proprio su una CL500 e non mi ha entusiasmato particolarmente, l'ho trovato un po' piatto.. capisco che non è un V8 di quelli cattivi, come probabilmente è il 5.4 della AMG, però... :eyeroll:
Io invece ho provato una S-klass V8 AMG.
In autostrada affondando il pedale dai 130 ad un certo punto ho avuto un po' di strizza.... La spinta sembrava non finire mai, ho mollato quando dopo pochi secondi ho visto dov'era arrivato il tachimetro....
Un motore veramente poderoso, abbinato ad un salottone viaggiante....

Il V8 Jaguar è a tutti gli effetti un motore Ford. Abbastanza moderno e tutto sommato affidabile, ma ciò non toglie che le vecchie Jaguar di fatto non abbiano alcun mercato, in particolare i modelli meno riusciti come la S, diventata quasi istantaneamente roba da nomadi. Piuttosto meglio puntare su una delle ultime XJ V8 uscite negli anni '90, la loro linea è una magnifico classico primi anni '70 e la cura Ford in materia di affidabilità le rende utilizzabili ancora oggi.