Pagina 3 di 3

Re: motore B205L

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 22:40
da squarcia1955
odio il diesel su una auto perche la ferrari non fa il diesel?????

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 5:02
da Manolete
squarcia1955 ha scritto:ho un motore diesel ma e sul mio ducato turbo .....be ho anche una campagnola a benzina e c'e un odio verso chi ne ha una diesel......una rovina robba che scendi e ti meti a spingere...per me ildiesel non e per le auto un'auto deve essere un piacere ...l
Dipende dal tipo di auto. Su alcune vetture (anzi, la maggioranza) gli asfittici motori a benzina, strozzati da normative anti-inquinamento sempre più rigide e dalle masse dei veicoli sempre più elevate, penano a spostarle. Il motore Diesel, grazie all'abbondante coppia ai bassi regimi che si traduce in un'elasticità che non teme confronti con i pari cilindrata a benzina, le rende molto più "piacevoli" nell'uso quotidiano.
Tu parli della Campagnola Diesel che è un mezzo degli anni '70 tra l'altro equipaggiato da un motore derivante dai veicoli commerciali Fiat dell'epoca e del Ducato Turbo D che è un mezzo da lavoro, ma la tecnica dei motori Diesel automobilstici attuali si è notevolmente evoluta quasi ad annullare le tipiche "note dolenti" di questo tipo di motori e avvicinandosi parecchio ai motori a ciclo otto.

Poi se parliamo di auto sportive (come è il caso della citata Ferrari) il discorso è chiaramente diverso e non c'è storia (in favore ai benzina), ma il motore Diesel ce l'ha i suoi atout, eccome! Non è un caso se anche la Porsche ha cominciato a dotare la sua gamma di veicoli meno spinti con dei motori Diesel.

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 11:12
da squarcia1955
infatti con i tempi di oggi i diesel hanno avuto delle migliorie notevoli.....i benzina con la verde e i catalizzatori aime si sono impigriti davvero...se penso a come andava la mia vecchia 9000...ci rimango male ora sia la 900 cabrio e ora la 93 ..be sempre 2 turbo ma che pianto.....sul 900 togliendo il catalizzatore gia la musica era cambiata....

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 11:54
da Lucantropo
La 9-3 è un pianto solo perchè hai preso la versione con il turbo a bassa pressione.. :vilain:

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 12:34
da ZioTom
BASTA discussioni diesel vs benzina, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 20:54
da squarcia1955
e gia ma scusate l'ignoranza me ne sono accorto dopo ...ma chissa come sara poi una areo ?????vedremo di vedere prossimamente intanto la mia anche se va alle lunghe va avanti mi sta facendo da scuola..e la cosa e di per se molto interessante

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 20:56
da squarcia1955
ma poi perche non vi piacciono le discussioni diesel e benzina????la benzia e per pochi il diesel e per chi non puo permettersi il benzina semplice in fondo ..e come una lamborghini chi puo e chi non puo
:D

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 21:06
da squarcia1955
foto
P1010077.JPG

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 21:11
da squarcia1955
come vedete ho dovuto fare un raccordo apposito per collegare il bulbo sul posto della bulbo di serie un t che li collega entrambi un lavoro molto difficile da fare davvero spazio esiguo e per giunta cola la 93 sui cavalletti ....pero e venuto bene se mi metto mi viene tutto bene altrimenti passo .
lo strumento si fissa al posto del portacenere..odio il fumo....
il raccordo e tutto saldato ma dalle foto vedete anche il tubino usato per le prove di tenuta dentro liquido tenuta perfetta....ma ragazzi coime mi sono pentito di non avere fatto prima il raccordo con il motore smontato cosi come per l'impianto elettrico.
ma tutto e bene quel che va bene :)

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 21:13
da squarcia1955
ultima foto non ho fatto fota dall'interno ma si capisce bene dove va
P1010076.JPG

Re: motore B205L

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 21:19
da squarcia1955
foto dettagliate a fine lavoro......tuto bene a parte la verniciatura che ho fatto ...ci sono dei particolari di diverso colore ...si vede un po ..ma questa auto e' stata ritoccata piu volte io ho cercato di coprire i posti scorticati in modo da non afa venire ruggine ...andrebbe riverniciata tutta per fare un buon lavoro ......ma sto pensado se in fondo la tengo di coprirla con le plastiche della 3M avete visto che risultati vengono ??