Pagina 3 di 4

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 12:01
da velvet
No, forse basta aprire le orecchie. :D

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 12:34
da Lucantropo
pendiamo tutti dalle labbra dell'oracolo! :D

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 13:45
da velvet
Eccomi qua in salotto, pronto a dispensarvi perle di saggezza

Immagine
:)

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 19:04
da legio
Lucantropo ha scritto: E poi posso chiederti che cosa intendi per "si è ravvivata" ?
Considerando che ho finito la bomboletta dell'anti-uv prima di completare tutta la cappotta, ho potuto fare agevolmente il confronto tra il prima e il dopo: la parte trattata acquisisce un colore più brillante e visivamente sembra più nuova rispetto alla parte non trattata, che corrisponde circa a 1/3 dell'intera superficie.

Questo è l'effetto che ha mantenuto fino al giorno dopo il trattamento...ora sono due giorni che non uso la macchina quindi dovrei vedere se quell'effetto è rimasto.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 19:06
da Lucantropo
Fai una foto, sono davvero curioso.. specialmente considerando che hai usato un prodotto per il vinile.. :eyeroll:

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:10
da legio
Lucantropo ha scritto:Fai una foto, sono davvero curioso.. specialmente considerando che hai usato un prodotto per il vinile.. :eyeroll:
Eccola. L'ho fatta ora in garage, la luce non aiuta ma comunque si vede abbastanza bene la parte trattata (più scura) e quella non trattata.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 23:01
da hugoroxo78
Io ho usato Gliptone e devo dire che funziona davvero bene. :)) :)) :)) :)) :))
Volete una prova? Ecco il sedile conducente dal lato portiera (punto critico per la pelle quando si sale e si scende dalla macchina), prima e dopo il trattamento con il kit di vernice. Certo che visto in foto sembra facile. In realtà vi garantisco che il lavoro va fatto con molta cura, attenzione e con qualche trucchetto... Fatemi sapere che ne pensate....Ciao.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 12 luglio 2011, 15:58
da legio
Stupendo!

Ma come hai fatto? Hai riverniciato tutto il sedile con il pennello?

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 12 luglio 2011, 16:10
da hugoroxo78
Non si può verniciare con il pennello... :)) :)) :))

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 12 luglio 2011, 23:15
da legio
hugoroxo78 ha scritto:Non si può verniciare con il pennello... :)) :)) :))
Ho capito, al momento opportuno comprerò il gliptone così scioglierò l'arcano.. :wink:

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 12 luglio 2011, 23:20
da marcofinnista
Gran bel lavoro complimenti io ho i sedili seminuovi ma sarebbe molto utile se spiegassi come hai fatto il trattamento e che tipo di prodotto hai utilizzato.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 14:54
da hugoroxo78
In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare :)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 23:51
da SUPERFRA
Porca vacca !!! Sembra quasi che hai cambiato la pelle !!!

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 0:02
da marcofinnista
E' una vernice spray in bomboletta o da aerografo ad effetto pelle, riesce anche a simulare la pelle bucciata a varie grane, è incredibile, un mio fornitore ne vende una valanga ai concessionari che trattano auto usate e ...spesso abbondantemente skilometrate :D

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 0:18
da legio
marcofinnista ha scritto:E' una vernice spray in bomboletta o da aerografo ad effetto pelle, riesce anche a simulare la pelle bucciata a varie grane, è incredibile, un mio fornitore ne vende una valanga ai concessionari che trattano auto usate e ...spesso abbondantemente skilometrate :D
Ha effetto limitato nel tempo?

@hugo: non penso che i professionisti vadano falliti se spieghi tutta la procedura..a meno che sia coperta da segreto industriale! :wink:

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:08
da PILLO
SUPERFRA ha scritto:Porca vacca !!! Sembra quasi che hai cambiato la pelle !!!
+1...dovrei farlo con la mia cabriolina. :8

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:46
da saaBruno
su ebay un venditore inglese vende un prodotto per verniciare la pelle con i vari colori della pelle saab, ci avevo fatto un pensierino ma siccome per il momento cè solo qualche venatura schiarita e nel complesso mi piacciono molto non vorrei peggiorare la situazione! :D
posto anche un link ad un topic dove una persona ha fatto il lavoro con quei prodotti sulla 9000

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/leather- ... ccessories

http://www.saablink.net/forum/tsl-membe ... /50742.htm

credo che il difficile sia beccare la tonalità giusta (la tinta si può schiarire e scurire per raggiungere il giusto colore della pelle oramai vissuta)

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:54
da hugoroxo78
Gliptone vende il kit con il colore esatto saab. Nel loro sito c'è il codice in base al modello. Volendo si può solo schiarire.... Cmq provate con la bomboletta o l'areografo senza trattare la pelle e la superficie e vedrete cosa succede. Viene fuori uno schifo... :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:01
da hugoroxo78
Ah, dimenticavo... Se dovete verniciare o pulire la pelle, usate prodotti di qualità. Vi mettereste sulla vostra pelle una crema da pochi euro??? E' come comprare la crema solare a 2 euro al discount. :)) :)) :)) :))

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:08
da saaBruno
io credo che tanto un sedile riverniciato bene che può venire non sarà mai uguale ad uno con la pelle in buone condizioni