Pagina 3 di 4
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 12:01
da velvet
No, forse basta aprire le orecchie.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 12:34
da Lucantropo
pendiamo tutti dalle labbra dell'oracolo!

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 13:45
da velvet
Eccomi qua in salotto, pronto a dispensarvi perle di saggezza

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 19:04
da legio
Lucantropo ha scritto:
E poi posso chiederti che cosa intendi per "si è ravvivata" ?
Considerando che ho finito la bomboletta dell'anti-uv prima di completare tutta la cappotta, ho potuto fare agevolmente il confronto tra il prima e il dopo: la parte trattata acquisisce un colore più brillante e visivamente sembra più nuova rispetto alla parte non trattata, che corrisponde circa a 1/3 dell'intera superficie.
Questo è l'effetto che ha mantenuto fino al giorno dopo il trattamento...ora sono due giorni che non uso la macchina quindi dovrei vedere se quell'effetto è rimasto.
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 19:06
da Lucantropo
Fai una foto, sono davvero curioso.. specialmente considerando che hai usato un prodotto per il vinile..

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 0:10
da legio
Lucantropo ha scritto:Fai una foto, sono davvero curioso.. specialmente considerando che hai usato un prodotto per il vinile..

Eccola. L'ho fatta ora in garage, la luce non aiuta ma comunque si vede abbastanza bene la parte trattata (più scura) e quella non trattata.
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 23:01
da hugoroxo78
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 15:58
da legio
Stupendo!
Ma come hai fatto? Hai riverniciato tutto il sedile con il pennello?
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 16:10
da hugoroxo78
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 23:15
da legio
Ho capito, al momento opportuno comprerò il gliptone così scioglierò l'arcano..

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 23:20
da marcofinnista
Gran bel lavoro complimenti io ho i sedili seminuovi ma sarebbe molto utile se spiegassi come hai fatto il trattamento e che tipo di prodotto hai utilizzato.
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 14:54
da hugoroxo78
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 23:51
da SUPERFRA
Porca vacca !!! Sembra quasi che hai cambiato la pelle !!!
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 0:02
da marcofinnista
E' una vernice spray in bomboletta o da aerografo ad effetto pelle, riesce anche a simulare la pelle bucciata a varie grane, è incredibile, un mio fornitore ne vende una valanga ai concessionari che trattano auto usate e ...spesso abbondantemente skilometrate

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 0:18
da legio
marcofinnista ha scritto:E' una vernice spray in bomboletta o da aerografo ad effetto pelle, riesce anche a simulare la pelle bucciata a varie grane, è incredibile, un mio fornitore ne vende una valanga ai concessionari che trattano auto usate e ...spesso abbondantemente skilometrate

Ha effetto limitato nel tempo?
@hugo: non penso che i professionisti vadano falliti se spieghi tutta la procedura..a meno che sia coperta da segreto industriale!

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:08
da PILLO
SUPERFRA ha scritto:Porca vacca !!! Sembra quasi che hai cambiato la pelle !!!
+1...dovrei farlo con la mia cabriolina.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:46
da saaBruno
su ebay un venditore inglese vende un prodotto per verniciare la pelle con i vari colori della pelle saab, ci avevo fatto un pensierino ma siccome per il momento cè solo qualche venatura schiarita e nel complesso mi piacciono molto non vorrei peggiorare la situazione!
posto anche un link ad un topic dove una persona ha fatto il lavoro con quei prodotti sulla 9000
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/leather- ... ccessories
http://www.saablink.net/forum/tsl-membe ... /50742.htm
credo che il difficile sia beccare la tonalità giusta (la tinta si può schiarire e scurire per raggiungere il giusto colore della pelle oramai vissuta)
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:54
da hugoroxo78
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:01
da hugoroxo78
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:08
da saaBruno
io credo che tanto un sedile riverniciato bene che può venire non sarà mai uguale ad uno con la pelle in buone condizioni