Pagina 3 di 16

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:38
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Ma dai ! :O :O non l'avevo mai letto ! E cavolo così si che è giusto! :[[
Eh si !!! Così si che è giusto !!!

PS:Per me ha ancora gli "strozzi" :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:45
da vinsempre
....considera che a 250km/h......sto sui 4.300 giri più o meno...... :))

Capito perchè sembra meno performante il Sentronic? ha le marce più lunghe!

Avevo postato pure la diversa rapportatura qualche giorno fa......

Quindi ,per questo bisogna vedere se rende meglio la rapportatura più lunga o quella più corta in fase di accelerazione: certo che è avvantaggiata quella più corta in teoria, lo so......ma per esempio Superfra diceva (si lamentava??) che la prima e la seconda marcia non fai in tempo a tirarle che finiscono...... :))

Non vedo l'ora di provare il manuale di Superfra e saggiare le differenze di godibilità.....

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:46
da Lucantropo
Tu fai il video che se la rapportatura è più lunga (in quale marcia poi, magari le prime cinque sono tutte uguali) ce ne accorgiamo noi, tranquillo.. :evilgrin:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:55
da SUPERFRA
We adesso non inquinatemi il topic … c'è già l'altro per queste garette e confronti :)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:55
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto: Comunque la rapportatura più corta del manuale certo penalizza i consumi......
Perchè con l'automatico a quanto stai? :O

Io sono a 2900 circa con la mia 5^ marcia automatica.. esattamente come il 6M montato sulle 2,0.

se non sei almeno a 2700, non penso che una lievissima differenza di rapportatura possa incidere sui consumi.
Ehi Luk ma sei sicuro? La mia a 2900 giri in sesta è a più di 140 mi sa!!! Appena mi capita faccio un altro video!

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 18:27
da desertstorm
vinsempre ha scritto:....considera che a 250km/h......sto sui 4.300 giri più o meno...... ...
va chian e nun correr

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 18:42
da Lucantropo
FedeAero ha scritto: Ehi Luk ma sei sicuro? La mia a 2900 giri in sesta è a più di 140 mi sa!!! Appena mi capita faccio un altro video!
Se non ricordo male da quando l'ho provata ha il rapporto finale (la tua 6^) identico al mio (la mia 5^).. :vilain:

Se non ricordo male la tua 5^ è più corta della mia (la 3^ abbiamo visto dal video che è uguale).

Se ti capita di farci caso verifica ! Se poi il cambio è lo stesso del V6, mi sa che è proprio così, visto che anche la Turbo-X di Fra è sui 3000 a 140..

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 21:32
da vinsempre
desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto:....considera che a 250km/h......sto sui 4.300 giri più o meno...... ...
va chian e nun correr

....no...ehm......ma è un valore stimato....ehm....niente di vero.......ehm.....credimi non dico bugie......ehm....









Immagine


Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 21:40
da desertstorm
ehm, sai......io lo dico, ehmm , anche perche potresti, ehm..... fondere il cambio a quelle velocità..............

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 21:54
da vinsempre
.....ehm.....veramente......ehm......l'Aisin AF40 è stracollaudato......ehm.....lo usano una marea di auto..............ehm.............mica parliamo di un manuale....ehm.....

http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 22:00
da desertstorm
Maddai la sai che scherzo ...........mi mette pure il link mi mette ............................ :D :D :D :D






























ma lo so che l'aisin è stracollaudato ....................






















...............anche se, prima di arrivare a quelle velocita ti saltano le guarnizione delle teste per surriscaldamento .......































:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 22:02
da desertstorm
Ps.: quando inizio a scherzare non mi so regolare, Vins spero di non esagerare :o(

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 22:09
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:Ps.: quando inizio a scherzare non mi so regolare, Vins spero di non esagerare :o(
Penso se la prenderà i più Superfra, siete un pò OT

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 22:20
da vinsempre
Maddai, come farei a prendermela con te?

Manco dobbiamo dircelo quando scherziamo! :)








E' piacevole chiacchierare con chi crede ancora alle favole delle guarnizioni bruciate per una tiratina





:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:) so tremendo pure io :)




P.S: .......superfra.......pulirà........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 23:40
da SUPERFRA
Tabella aggiornata :( :( :( :(

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: martedì 21 giugno 2011, 6:52
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto: :( :( :( :(
..............facci l'impianto a gas :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: martedì 21 giugno 2011, 8:16
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Tabella aggiornata :( :( :( :(

BENVENUTO NEL REGNO DELLA TURBOX !!!!!

A te che eri convinto di riuscire a fare miracoli coi consumi :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: martedì 21 giugno 2011, 8:47
da SUPERFRA
Però questo non è ancora il mio utilizzo standard , c'è di mezzo una serata con gli amici e relativo test drive della TurboX … secondo me ha falsato un po’ i consumi .
Credo che nell'utilizzo standard casa-lavoro-weekend dovrei riuscire ad attestarmi sui 12km/l .

Il mio obiettivo è stare nei 2 pieni al mese , con la TTid facevo 1 pieno .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: martedì 21 giugno 2011, 8:53
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:dovrei riuscire ad attestarmi sui 12km/l .
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


SUPERFRA ha scritto: Il mio obiettivo è stare nei 2 pieni al mese , con la TTid facevo 1 pieno .
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: martedì 21 giugno 2011, 8:56
da SUPERFRA
Che ti ridi ? Io al mese con un utilizzo Standard faccio circa 800-900 km … secondo me potrei farcela (con una mezza paralisi del piede destro) …. :lol: