Pagina 3 di 5

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 19:59
da marcofinnista
Fortunatamente 2mm di differenza non si vedono senza il calibro alla mano :D

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 20:00
da Lucantropo
ma si vede comunque lo spazio nel cerchio.. :pirate:

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 20:01
da marcofinnista
Sembrano uguali

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 20:41
da Lucantropo
Non hai capito, intendo dire che comunque si vede che il disco del freno è piccolo nel tuo cerchione superarioso! non in realzione al disco dietro, ma preso da solo.. :pirate: o no??

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 21:19
da marcofinnista
ci sono delle foto che ho postato su UPGRADE FRENI NG900 il cerchio sembra bello pienotto :)

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 23:54
da marcofinnista
Comunque per chi volesse fare l'upgrade a 308mm con dischi EBC Turbogroove e pasticche Redstuff c'è questo venditore che vi fa risparmiare un bel po di soldini :$ :$ :$
BADATE CHE I SUOI PREZZI SONO I.V.A. INCLUSA ED IL TRASPORTO COSTA MOLTO POCO !

http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-900-97-3 ... 2448wt_905

http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-9-3-98-0 ... 2448wt_905

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: sabato 2 luglio 2011, 12:05
da Lucantropo
Interessante NeoBros !

Peccato che non abbiano anche gli altri kit.. :vilain: (a me sinceramente sta cosa delle pastiglie rosse non mi convince..)

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: sabato 2 luglio 2011, 12:12
da Lucantropo
Bingo ! c'è tutto qui !!

http://stores.ebay.co.uk/Neo-Brothers-L ... 513&_pgn=1

Solo staffe... kit completo staffe + dischi + pastiglie... kit con dischi lisci e pastiglie Saab, o kit con dischi e pastiglie Pagid.. kit con dischi EBC e pastiglie EBC verdi, rosse, gialle... si possono anche avere le verdi sia coi dischi lisci che con i dischi EBC..

C'è solo l'imbarazzo della scelta !! :@ :@ :@

Devo dire che questi di NeoBros si stanno facendo un negozio niente male, diventano sempre più interessanti!!

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: sabato 2 luglio 2011, 12:22
da Luspreck
Misà che a me conviene comprarli da loro in quanto non essendo socio non ho lo sconto su Maptun :$

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: sabato 2 luglio 2011, 12:30
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Bingo ! c'è tutto qui !!

http://stores.ebay.co.uk/Neo-Brothers-L ... 513&_pgn=1

Solo staffe... kit completo staffe + dischi + pastiglie... kit con dischi lisci e pastiglie Saab, o kit con dischi e pastiglie Pagid.. kit con dischi EBC e pastiglie EBC verdi, rosse, gialle... si possono anche avere le verdi sia coi dischi lisci che con i dischi EBC..

C'è solo l'imbarazzo della scelta !! :@ :@ :@

Devo dire che questi di NeoBros si stanno facendo un negozio niente male, diventano sempre più interessanti!!
visto che figata ???
Quando un domani fatto l'upgrade alla centralina e scarico mi gireranno...i...dischi...mi comprero' le staffe ed i dischi + grandi e fatto il passo al 308 :))

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: sabato 2 luglio 2011, 12:44
da Lucantropo
Yeah ! :))

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: domenica 3 luglio 2011, 11:20
da crumble
marcofinnista ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Bingo ! c'è tutto qui !!

http://stores.ebay.co.uk/Neo-Brothers-L ... 513&_pgn=1

Solo staffe... kit completo staffe + dischi + pastiglie... kit con dischi lisci e pastiglie Saab, o kit con dischi e pastiglie Pagid.. kit con dischi EBC e pastiglie EBC verdi, rosse, gialle... si possono anche avere le verdi sia coi dischi lisci che con i dischi EBC..

C'è solo l'imbarazzo della scelta !! :@ :@ :@

Devo dire che questi di NeoBros si stanno facendo un negozio niente male, diventano sempre più interessanti!!
visto che figata ???
Quando un domani fatto l'upgrade alla centralina e scarico mi gireranno...i...dischi...mi comprero' le staffe ed i dischi + grandi e fatto il passo al 308 :))
Ottimo, è proprio lì che devi andare, pista a parte (che era intesa come modo sicuro per testare i freni, non per ottimizzare l'auto in pista, visto che le nostre amate sono molto poco adatte...) la potenza ti spingerà fortemente verso i dischi da 308!

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: domenica 3 luglio 2011, 11:22
da crumble
Dimenticavo, sull'estetica mi trovi completamente d'accordo, infatti ho nel cassetto anch'io dischi e pinze posteriori della 9.3!

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: domenica 3 luglio 2011, 11:24
da crumble
Ridimenticavo...ma per montare al posteriore dischi da 286 e pinze della 9.3og bisogna cambiare qualcos'altro, tipo le staffe?

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: domenica 3 luglio 2011, 12:01
da marcofinnista
crumble ha scritto:Ridimenticavo...ma per montare al posteriore dischi da 286 e pinze della 9.3og bisogna cambiare qualcos'altro, tipo le staffe?
Hai centrato l'obiettivo, le nostre auto sono nate per andare a spasso su strada e non sono assolutamente adatte ad andare a girare in pista perchè hanno un telaio assolutamente inadatto, quindi andarci con la mia sarebbe solo autolesionismo. Ho visto gente con auto molto + sportive e potenti delle mie entrare in pista (e uscite dal circuito con dischi deformati, pasticche bruciate e gomme a brandelli) prendere sonore sberle da piccole automobiline gruppo N tipo Citroen Saxo ed honda Civic solo perhcè assettate a regola d'arte con freni da corsa e guidate da gente con il "Manico", auto con poco + di 100Hp e vecchie di oltre 10 anni...insomma se devo andare in pista a far ridere preferisco starmi a casa :))

Per fare l'upgrade al posteriore devi procurarti i mozzi posteriori della 9.3OG, si smontano con 4 bulloni, quindi ci metti su le pinze dischi pasticche e fatto.
Se vuoi puoi far riferimento al mio topic, ci sono spunti riflessioni soluzioni e critiche sull'argomento.

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... reni+ng900

Re: MapTun - Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: domenica 3 luglio 2011, 13:00
da crumble
marcofinnista ha scritto:
crumble ha scritto:Ridimenticavo...ma per montare al posteriore dischi da 286 e pinze della 9.3og bisogna cambiare qualcos'altro, tipo le staffe?
Hai centrato l'obiettivo, le nostre auto sono nate per andare a spasso su strada e non sono assolutamente adatte ad andare a girare in pista perchè hanno un telaio assolutamente inadatto, quindi andarci con la mia sarebbe solo autolesionismo. Ho visto gente con auto molto + sportive e potenti delle mie entrare in pista (e uscite dal circuito con dischi deformati, pasticche bruciate e gomme a brandelli) prendere sonore sberle da piccole automobiline gruppo N tipo Citroen Saxo ed honda Civic solo perhcè assettate a regola d'arte con freni da corsa e guidate da gente con il "Manico", auto con poco + di 100Hp e vecchie di oltre 10 anni...insomma se devo andare in pista a far ridere preferisco starmi a casa :))

Per fare l'upgrade al posteriore devi procurarti i mozzi posteriori della 9.3OG, si smontano con 4 bulloni, quindi ci metti su le pinze dischi pasticche e fatto.
Se vuoi puoi far riferimento al mio topic, ci sono spunti riflessioni soluzioni e critiche sull'argomento.

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... reni+ng900
Grazie mille, ho anche i mozzi, a questo punto mi mancano solo le pasticche, e credo i soliti cuscinetti...
la nostra auto di serie fa schifo a livello di telaio e assetto ma con tutte le modifiche diventa veloce e divertente anche in pista, prova a vedere qualche video, alcuni li trovi anche sul sito di Nordic, si mangiano Ferrari e compagnia. Certo ci vogliono gomme adeguate e assetto senza compromessi di comfort...
per le piccole auto è vero ma anche una balla, dipende dalla pista, su una pista da kart vincono 30cv di un 100 monomarcia su una Lamborghini... A Monza la faccenda si rovescia, con una 900 messa giù bene, le piccole auto te le mangi, per via del motore inarrivabile.
Ho visto un video di una Fiat coupè, portata mi pare a 350CV che bastonava una Lotus Exige, proprio a Monza. Andandoci spesso di persona (da spettatore) mi sono reso conto che conta molto di più il livello di preparazione che il modello di auto, ho visto girare delle Punto (forse Uno, non ricordo) turbo elaborate al top, portate sul carrello, che giravano sui tempi di una Ferrari 360, perdendo qualcosa sui rettilinei ma guadagnando a man bassa in staccate e cambi di direzione ma anche una Ford Sierra che se le beveva tutte quante, anche grazie al manico, però poteva avere 500cv sotto il cofano...

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 15:51
da Lucantropo
Segnalo che su PFS si possono acquistare anche solamente le staffe da 308mm, così poi uno si monta dischi e pastiglie che vuole!

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=4142

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: venerdì 5 agosto 2011, 12:14
da Luspreck
Ieri mi sono arrivati questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

Ma una volta aperto la scatola (che pesa tantissimo :@ ) ho trovato una sorpresa :x
Al posto delle pastiglie EBC GREEN mi hanno mandato delle pastiglie PAGID, la stessa marca dei dischi :x
Ho subito contattato Neobros, si sono scusati per quanto accaduto e hanno detto che mi manderanno le pastiglie che avevo comprato :guilty:
Quindi devo rimandare il montaggio alla prossima settimana :Devil:

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: domenica 7 agosto 2011, 14:35
da crumble
Meno male!
Io ho le green e sono ottime, molto meglio di quelle originali, invece ho le pagid al posteriore (e le montai anche all'anteriore) e la frenata migliorò un pò rispetto alle originali, a costo però della devastazione dei dischi che si consumarono in un attimo!

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!

Inviato: domenica 7 agosto 2011, 19:12
da Luspreck
Per il posteriore lascio le originali perchè sono ancora buone, comunque a questo punto il montaggio è rimandato a dopo le ferie :roar: