Pagina 3 di 3
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 17:38
da neurosaab
premistoppa??????? intendi il manicotto con paraolio dove scorre lo spngidisco.... giusto?
Inviato: domenica 4 febbraio 2007, 10:11
da Luca69
Eccomi: conto finale con anche sostituzione del regolatore luminositá delle luci (vedi vecchi post miei):750 euri!! Kakkio!!
Nell'ultimo anno solare ho speso:
- 240 euro x dischi anteriori e cambio olio filtri e candele
- 80 euro cambio olio e filtri
- 150 carozziere per sistemare vacchia botta
- 750 euro per friione
Totale: 1220 euro!
Lo scorso anno ho rifatto i dischi posteriori e cambiato lo scarico (altri 1000 euro).
Ora il meccanico mi ha dato anche una bella notizia: il cambio é un po' rumoroso
Probabilmente tra non molto saranno da sostituite i cuscinetti
Lui dice di continuare finché non escono le marce :°
Ma di non fare troppe cambiate a 6000 giri perché potrebbe rompersi un sincronizzatore
Se va avanti cosí mi conviene rottamarla

Inviato: domenica 4 febbraio 2007, 18:42
da viggen
Inviato: domenica 4 febbraio 2007, 19:16
da Lucantropo
io per i dischi anteriori della Brembo(si, beh non un modello particolare da gara.. ma pur sempre Brembo) per l'auto che vedete in firma ho speso 200€ manodopera inclusa. Se contiamo che ci sono dentro 10-15€ di candele siamo a 210-215.. 25€ di gap non si possono colmare coi filtri? a me sembra un prezzo abbastanza in linea..
Tu Viggen devi sempre considerare che la manodopera nel tuo caso non la conti.. ti fai sempre tutto da solo.. e beato te...
Inviato: domenica 4 febbraio 2007, 19:39
da viggen
senti 750euri per la frizione è veramente esagerato,ma quanto si prende de manodopera sta gente?la frizione della viggen che un ottimo "upgreat"per tutte le 900ng e 9.3 da genuine saab costa 265$ 205€,saranno 50/60euri di spedizione,da li a 750 cè passa er mare!!!!!!!!!
Inviato: domenica 4 febbraio 2007, 23:47
da Lucantropo
Boh, io ho sempre sentito gente che dicesse che rifare la frizione in Saab costasse tipo 800-1.000€ dove più della metà erano manodopera e a 40€ + IVA all'ora fai presto penso...
Inviato: martedì 6 febbraio 2007, 11:01
da Luca69
Il dettaglio della fattura mi arriva nei prossimi giorni.
Comuque ci ha lavorato praticamente una giornata e con i prezzi di un'officina saab .... si fa presto a fare 700~800 euro!
Mi ha cambiato anche l'olio del cambio e la corda della frizioni, oltre a gommini, paraolio etc.
Ma il "grosso" é la manodopera

Purtroppo cambiare la frizione "in casa" non é proprio alla portata di tutti!
Ora spero solo che non si rompa il cambio!!
