Pagina 3 di 3
Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Inviato: domenica 28 marzo 2021, 8:53
da giofor13 900
Buongiorno, ho 900 ep a cui ho cambiato recentemente un cuscinetto della ruota fatto contemporaneamente revisione e il meccanico mi dice ho dovuto togliere circa un litro di olio, gli ho fatto notare che ci mette , fino adesso , le mani lui e i suoi scagnozzi: l'auto andava bene , adesso comincia a seghettare in quarta sotto i 2000 giri, cosa che prima non faceva. Se la lanci va benissimo , sotto i 2000 giri, non gira bene. Candele nuove, controllate asciutte, si presenta irregolarità del motore a bassi regimi, forte odore benzina e fumo tanto fumo quando acceleri .
Problema di alimentazione? corrente che non arriva bene? Cosa potete consigliarmi? grazie mille
Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Inviato: domenica 28 marzo 2021, 10:09
da throll
Il meccanico conosce le c900? Intanto controlla da freddo il livello dell'olio .
E, tra parentesi, ci sono episodi di meccanici che hanno svitato anche lo scolo del cambio credendolo quello della coppa..
Calotta, spazzola, cavi candele? Tutto ripassato? Cavo Bobina ? Bobina?
P.S. non importa scrivere in grassetto.
Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Inviato: domenica 28 marzo 2021, 10:38
da giofor13 900
grassetto andato da solo
Il meccanico ha esperienza anche su 900, non mi fido più come prima. Infatti raccolgo qui indicazioni su possibili esperienze, olio controllato a freddo ok, candele nuove. deve essere o pompa benzina o problema elettrico, spinterogeno, bobina, cavi. grazie intanto
Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Inviato: domenica 28 marzo 2021, 11:03
da Lucantropo
Non conosco gran che la c900, ma magari anche verificare il regolatore pressione carburante, immagino ci sia quello meccanico sul rail. Quando i giri sono bassi la precisione dell'iniezione è più importante e se dev'essere iniettato poco carburante è più facile che un eccesso di benzina crei una scarburazione per eccesso tale da far andare male il motore rispetto a quando i giri sono maggiori, dove comunque serve più benzina a prescindere.
Però se non sono stati sostituiti di recente, oltre alle candele cambierei cavi e calotta dello spinterogeno per lo meno, è comunque ordinaria amministrazione nel tempo e male non può fare. SOno anche operazioni economiche e che si fanno in pochi minuti, per cui tanto vale farle per prime.
Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Inviato: domenica 28 marzo 2021, 12:24
da giuseppe122
Concordo sul problema elettrico, prova a cambiare la bobina, non costa molto. Proverei a dare un'occhia anche al debimetro, controlla che tutti gli spinotti siano ben collegati
Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Inviato: domenica 28 marzo 2021, 14:58
da marcofinnista
Controlla pure il manicotto in gomma che sta dopo il debimetro se si e' tagliato o staccato, alla mia si stacco' proprio quel manicotto, faceva un gran fumo nero e tendeva a soffocare.
Verifica pure che non abbiano smontato il debimetro e che che lo abbiano montato al contrario...

Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Inviato: domenica 28 marzo 2021, 17:12
da giofor13 900
grazie mille a Tutti per i consigli. Vi farò sapere, dato il periodo farò tutto dopo Pasqua. Nel frattempo in garage dovrebbe arrivare una Lancia Beta HPE ma la 900 non la mollo deve continuare a stare con me
Re: C900 EP - Strappi/seghettamenti in accelerazione e rilascio
Inviato: domenica 28 marzo 2021, 21:53
da GheSo
WOW!
Foto eh, come piovesse!!
Scusate l'OT