Pagina 3 di 6
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:12
da manu
gripen ha scritto:avvosaab ha scritto:lo schema di trazione integrale è statosviluppato da un costruttore che è leader nel settore off road e 4x4 (Terrano, Patrol, GR, Pathfinder Murano ecc ecc. vorranno dire qualcosa in fatto di esperienza), per cui penso che sia affidabile eremunerativo, dal punto di vista dell'efficienza per l'uso che se ne deve fare, che non è quello di un fuoristrada puro)
Hai citato mezzi con sistemi di trazione diversissimi tra loro! Fuoristrada puri con la trazione integrale inseribile e senza diff. centrale, integrali "light" (tipo Saab e Audi con l'Haldex) con il diff. centrale a scorrimento (diventano integrali "on demand"... ecco perchè, secondo me, il sistema Saab è avanti anni luce rispetto a tutti gli altri senza il Torsen! manda comunque della coppia dietro e "prevede" le mosse del guidatore!) e, la GT-R, integrale permanente "tipo" Torsen.
Il fatto è che sulla GT-R il diff. centrale in realtà sta dietro (primo albero, in leghe super costose, è vero, ma c'è...), e quindi nel tunnel passano 2 alberi di trasmissione, di cui il secondo "ritorna" la coppia all'anteriore. Capisco centralizzare le masse, ma allora potevano mettere i sacchetti di sabbia come faceva qualcuno sulle primissime 911...
Semplicemente illogico. Che poi funzioni è fuor di dubbio, anzi, la GT-R ha una trazione spaventosa (uno di EVO UK ce l'ha come auto personale... strappa le gomme!). Che la GT-R sia anche un bel giocattolone, è vero pure questo... ma... la purezza nel feedback col pilota di una Elise, di una Evora, di una MX-5 o una MR-2, di una 370Z o di una Cayman RS, beh, è un'altra cosa. Tanto per dire: sempre restando fra le supercar "cheap", preferisco mille volte di più una bella Corvette...

sicuramente più pane e salame

Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:25
da avvosaab
@Gripen: io ho citato a bella posta tanti schemi di integrali, per dirti che Nissan non è un "novellino" che si destreggia con un solo schema (venuto male), ma è un costruttore con esperienze pluriennali e diversificate, ragion per cui non è verosimile che abbia adottato una complicazione tecnica senza che ve ne fosse uno specifico motivo (o un vantaggio)

Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 11:12
da MarchinoLaPeste
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 11:19
da desertstorm
e di notte poi................bleahhh , proprio senza parole

Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 11:21
da avvosaab
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 12:10
da vinsempre
Beh.......mo non voglio fare il paladino di quest'uomo (giammai

).........ma ha schiacciato dove era possibile........

Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 12:35
da avvosaab
sì, ma atutto c'è un limite...........
Dalla torre di controllo gli avranno segnalato di riprendere quota?
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 16:02
da manu
vinsempre ha scritto:Beh.......mo non voglio fare il paladino di quest'uomo (giammai

).........ma ha schiacciato dove era possibile........

quoto non mi sento di demonizzarlo.
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 16:49
da saaBruno
manu ha scritto:vinsempre ha scritto:Beh.......mo non voglio fare il paladino di quest'uomo (giammai

).........ma ha schiacciato dove era possibile........

quoto non mi sento di demonizzarlo.
+1
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 17:19
da Lucantropo
saaBruno ha scritto:manu ha scritto:vinsempre ha scritto:Beh.......mo non voglio fare il paladino di quest'uomo (giammai

).........ma ha schiacciato dove era possibile........

quoto non mi sento di demonizzarlo.
+1
+1 anche per me.
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 17:20
da Lucantropo
Si ma lui non è andato a 300 dove c'è il limite di 50 facendosi magari anche annullare la multa... se noi prendiamo le multe in autostrada è perchè in Italia ci sono i limiti, in germania non ci sono? Vai a quanto ti pare..
Capisco che poi ci sia il buon senso.. e infatti da quanto si vede nel video era l'unico che stava marciando sull'autostrada in quel momento e quindi non poteva nemmeno essere un pericolo per gli altri..
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 18:31
da avvosaab
Presidente, è un'incongruenza, perchè è stato lui, quando era parlamentare italiano a votare con gli altri tutti gli inasprimenti del Codice della Strada, salvo poi andare a fare ciò che qui ti costa la patente, in casa d'altri.
COERENZA!!!!! (vediamo se avesse uno stipendio normale se potrebbe permettersi di andare in gemania a sfogare le sue fregole!!!)
II punto: le campagne sicurezza

Non venitemi a dire che "tanto non c'è nessuno, posso andare a 300 all'ora", perchè che ne so, un animale attraversa l'autostrada, ti avvicini ad una macchina (a quella velocità sono quasi 100 m\sec), la prontezza di riflessi dove la metti? non mi pare proprio un pilota professionista (ed i piloti professionisti queste ca***te non le fanno su strade aperte).
Chissà se si è speso sulle esortazioni alla prudenza. MA VALGONO SOLO IN ITALIA? e per gli altri, ovviamente

Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 18:49
da Lucantropo
L'inasprimento delle pene sul codice della strada (per chi lo infrange) è una cosa.. andare veloce dove è concesso è un'altra.
Mi sembrano ben più scandalosi quei sindaci o personaggi che prima mettono gli autovelox o limiti assurdi e poi vanno a farsi levare le multe quando vengono pizzicati. Questa è incoerenza.
Ad ogni modo, se vogliamo parlare di "incoerenza" ce n'è talmente tanta di incoerenza oggi in giro al mondo che quasi è meglio limitarsi a giudicare/valutare caso per caso, altrimenti se bisognasse approvare una misura solo se chi la propone è stato coerente con le precedenti addio..
Ma poi di cosa stiamo parlando.. Dell'andare forte in Germania..? O del personaggio politico..?
Io credevo che stessimo parlando della prima.
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:01
da avvosaab
Della prima, Presidente, ma fatta dal secondo
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:02
da Lucantropo
Quindi se ci andavo io con la 9-3 Aero di MapTun da 486cv era ok?

Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:04
da desertstorm
Non credo che avresti superato i 300...............

Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:08
da avvosaab
Lucantropo ha scritto:Quindi se ci andavo io con la 9-3 Aero di MapTun da 486cv era ok?

sarebbe stato, sempre incosciente, ma non inammissibile!!!
Chi pretende di avere il munus della cosa pubblica deve avere l'onus della condotta (quanto meno esterna, anche e soprattutto privata)
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:10
da desertstorm
avvosaab ha scritto:
....Chi pretende di avere il munus della cosa pubblica deve avere l'onus della condotta.....
Quoto, altrimenti a che serve dire "dare il buon esempio"?
Anzi qui è il contrario, l'interessato "predica bene ma razzola male"!!
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:21
da autoeconomo
avvosaab ha scritto:
Chi pretende di avere il munus della cosa pubblica deve avere l'onus della condotta (quanto meno esterna, anche e soprattutto privata)
Quoto. Anche se in questo caso, non avendo infranto nessuna legge, non mi sembra cosi grave.
Re: Nissan GT-R Black Edition
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:23
da Lucantropo
In effetti ci vorrebbe un cambio coi rapporti più lunghi.. va beh di 270-280 ti accontenti??
Vedete, io invece la vedo in modo diverso... preferisco distinguere la funzione pubblica dalla vita privata di chi la svolge. Quello che mi importa è che la svolga bene (per me e per gli altri cittadini), poi se vuole infrangere i limiti di velocità (e non l'ha fatto) faccia come gli pare.
Anche il discorso del "dare l'esempio"... beh.. certo un ministro della salute che fuma come un turco potrebbe benissimo sembrare incoerente e forse nello specifico lo è.. ma sentirglielo dire da altri fumatori.. sa un po' di "moralismo ipocrita". Non voglio darvi dei moralisti ipocriti eh, cerco solo di spiegarmi! E poi magari può essere il miglior ministro che rivoluzione tutta la sanità e le misure come nessun altro al mondo potrebbe fare.... vogliamo metterlo in croce poichè fuma o si ingozza di Hamburgher del McDonald's incurante del colesterolo..?
Voglio dire... quando c'è stata la legge che vietava di fumare nei luoghi pubblici... Non so se chi l'avesse promossa (e non mi interessava nemmeno) fosse un fumatore o un non fumatore.. ma ammettiamo che fosse un fumatore... secondo voi quel provvedimento doveva essere mal giudicato solo poichè promosso da qualcuno che andava contro al proprio interesse e che di conseguenza sarebbe apparso incoerente con il proprio stile di guida?
Poi magari questo fuma pure nei ristoranti e infrange la propria legge... beh, se se ne prende la responsabilità da cittadino normale e si paga la multazza... faccia come crede (è se andasse a farsela annullare con le conoscenze che a questo punto mi indignerei).. intanto la legge, vista dal punto di vista della collettività, è stata comunque fatta nell'interesse dei cittadini. Le due cose possono benissimo, a mio modo di vedere, essere distinte.
Dicendo questo non cerco di fare il ritratto di questo politico perchè nemmeno lo conosco, quindi non lo sto difendendo come perosna, politico o altro in particolare; mi limito ad analizzare l'accaduto.... ma francamente dire che, siccome è un politico, allora deve dare l'esempio, allora non può andare forte (più o meno forte, per certe persone potreste sembrare altrettanto dei pazzi voi ad andare a 180, è tutto relativo..) in autostrada in Germania anche se li il codice lo permette (quindi di fatto non infrange nessuna legge), la trovo un'associazione di concetti che non condivido.
Come dire che può fare il politico solo.. che ne so.. Gesù Cristo!!! e forse da giovane qualche marachella l'ha combinata persino lui!
