10/11 Settembre - Raduno Saab Club Italia - Boscomantico VR
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
paperone75
- Utente
Re: 10/11 Settembre - Raduno Saab -Verona Aeroporto Boscoman
Veramente interessante il programma! Se vengo, partecipo a tutte e due le giornate, per cui se ho capito bene 130+70=200 euro (con 1 macchina ovviamente), più hotel e spese di viaggio. Pur avendo già esperienze di volo turistico, farei anche un paio di battesimi del volo, in aliante e in elicottero non ci sono mai stato. Escluderei senz'altro il volo in paracadute!!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- ecodrive
- Utente
Da dove viene il 70?paperone75 ha scritto: Se vengo, partecipo a tutte e due le giornate, per cui se ho capito bene 130+70=200 euro (con 1 macchina ovviamente), più hotel e spese di viaggio.
Io ho capito che per l'intero w.e. sono 130 €, o sbaglio?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
palla
- Socio
Giusto. 130 auto compresa. (forse con 70 intende anche un ragazzo che pero' non dovrebbe pagare l'auto visto che la paga gia' papa')ecodrive ha scritto:Da dove viene il 70?paperone75 ha scritto: Se vengo, partecipo a tutte e due le giornate, per cui se ho capito bene 130+70=200 euro (con 1 macchina ovviamente), più hotel e spese di viaggio.![]()
-
palla
- Socio
Sopratutto per aliante ed elicottero sara' indispensabile raccogliere le prenotazioni in anticipo. L'elicottero da 3 passeggeri costa 150 euro ogni 10 minuti di volo. Ovvio che si e' in 3 si divide ma se interessa solo ad una persona........paperone75 ha scritto:Veramente interessante il programma! Se vengo, partecipo a tutte e due le giornate, per cui se ho capito bene 130+70=200 euro (con 1 macchina ovviamente), più hotel e spese di viaggio. Pur avendo già esperienze di volo turistico, farei anche un paio di battesimi del volo, in aliante e in elicottero non ci sono mai stato. Escluderei senz'altro il volo in paracadute!!
- saaBruno
- Moderatore
palla che mezzi sono (quelli a motore) con cui si faranno i voli turistici?palla ha scritto:Sopratutto per aliante ed elicottero sara' indispensabile raccogliere le prenotazioni in anticipo. L'elicottero da 3 passeggeri costa 150 euro ogni 10 minuti di volo. Ovvio che si e' in 3 si divide ma se interessa solo ad una persona........paperone75 ha scritto:Veramente interessante il programma! Se vengo, partecipo a tutte e due le giornate, per cui se ho capito bene 130+70=200 euro (con 1 macchina ovviamente), più hotel e spese di viaggio. Pur avendo già esperienze di volo turistico, farei anche un paio di battesimi del volo, in aliante e in elicottero non ci sono mai stato. Escluderei senz'altro il volo in paracadute!!
-
palla
- Socio
Ho visto Cessna 182, 150 ma pure qualcosa ad ala bassa. Se vuoi mi informo 
- saaBruno
- Moderatore
ci fosse stato un bel siai 260 (una volta nella vita ci devo volare) , ma poi mi tocca mettere un banchetto e vendere la saab

-
paperone75
- Utente
Sì sì hai ragione....avevo letto male io, mi sembrava che fossero 130 per il sabato e 70 per la domenica! Invece è solo 130 per tutti e due i giorni, meglio così...ecodrive ha scritto:Da dove viene il 70?paperone75 ha scritto: Se vengo, partecipo a tutte e due le giornate, per cui se ho capito bene 130+70=200 euro (con 1 macchina ovviamente), più hotel e spese di viaggio.![]()
OT1: Io sono stato passeggero/copilota di C172 e P66, nonchè del bellissimo TB9. Non credo che ci siano state new entries nelle flotte sociali degli aeroclub di questi ultimi anni.....forse il P92 della Tecnam? Altri che vogliono provare l'ala rotante oltre a me? Verrebbe solo 50 euro....certo, 10 minuti sono un po' pochini...
OT2: A Pratica di Mare nella Giornata dell'Ala mi feci quasi 3 ore di fila sotto il sole per un giro di prova sul mitico G222....ne valse la pena!
OT3: in Mongolia ho volato anche su un turboelica Saab, nuovo di zecca!
- saaBruno
- Moderatore
si, ma non per quello hanno a disposizione solo quellipaperone75 ha scritto:
OT1: Io sono stato passeggero/copilota di C172 e P66, nonchè del bellissimo TB9. Non credo che ci siano state new entries nelle flotte sociali degli aeroclub di questi ultimi anni.....forse il P92 della Tecnam?
-
palla
- Socio
Non credo che qualche Aeroclub ce l'abbia in carico (almeno non nel nord est, forse a Milano?). Solitamente sono tutti di privati.saaBruno ha scritto:ci fosse stato un bel siai 260 (una volta nella vita ci devo volare) , ma poi mi tocca mettere un banchetto e vendere la saab![]()
![]()
![]()
- saaBruno
- Moderatore
l'aec aquila ce l'aveva!palla ha scritto:Non credo che qualche Aeroclub ce l'abbia in carico (almeno non nel nord est, forse a Milano?). Solitamente sono tutti di privati.saaBruno ha scritto:ci fosse stato un bel siai 260 (una volta nella vita ci devo volare) , ma poi mi tocca mettere un banchetto e vendere la saab![]()
![]()
![]()
-
paperone75
- Utente
Anche l'aec di Roma Urbe.saaBruno ha scritto:l'aec aquila ce l'aveva!palla ha scritto:Non credo che qualche Aeroclub ce l'abbia in carico (almeno non nel nord est, forse a Milano?). Solitamente sono tutti di privati.saaBruno ha scritto:ci fosse stato un bel siai 260 (una volta nella vita ci devo volare) , ma poi mi tocca mettere un banchetto e vendere la saab![]()
![]()
![]()
- saaBruno
- Moderatore
quanti anni fa ? negli ultimi 5-6 anni già non c'era più, però hanno (o hanno fatto fare una brutta fine pure a quello) un pinguino cheè molto simile (ma meno potentepaperone75 ha scritto:
Anche l'aec di Roma Urbe.
-
paperone75
- Utente
Beh ti parlo di prima che l'aeroclub fallisse....quindi a fine anni Novanta. Ora l'attività è ripresa, ma non so più con quale flotta sociale.saaBruno ha scritto:quanti anni fa ? negli ultimi 5-6 anni già non c'era più, però hanno (o hanno fatto fare una brutta fine pure a quello) un pinguino cheè molto simile (ma meno potentepaperone75 ha scritto:
Anche l'aec di Roma Urbe.)
-
palla
- Socio
Appunto, l'aveva. Chissa' se ce l'hanno ancora.....purtroppo il costo di gestione di gioielli simili e' molto alto.saaBruno ha scritto:l'aec aquila ce l'aveva!palla ha scritto:Non credo che qualche Aeroclub ce l'abbia in carico (almeno non nel nord est, forse a Milano?). Solitamente sono tutti di privati.saaBruno ha scritto:ci fosse stato un bel siai 260 (una volta nella vita ci devo volare) , ma poi mi tocca mettere un banchetto e vendere la saab![]()
![]()
![]()
-
palla
- Socio
Un'idea di come saranno gestiti i 35.000 metri quadri di spazio:
-
paperone75
- Utente
Ottima iniziativa, grazie! In cosa consiste l'area pre-prove?
-
palla
- Socio
E' un'area che consente la manovra delle auto che poi effettueranno le varie prove.paperone75 ha scritto:Ottima iniziativa, grazie! In cosa consiste l'area pre-prove?
- saaBruno
- Moderatore
che ficoo!!!
ce lo danno qualche slot per usare la pista per le prove di allungo??

ce lo danno qualche slot per usare la pista per le prove di allungo??
-
palla
- Socio
Direi di no. L'aeroporto e' normalmente usato e non ti immagini neanche quanti enti bisognerebbe avvisare. Ma 35.000 metri quadri non bastano?saaBruno ha scritto:che ficoo!!!![]()
ce lo danno qualche slot per usare la pista per le prove di allungo??![]()