La conversione sulla via di Damasco

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La conversione sulla via di Damasco

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Esatto! Ovviamente io ho preso la VECCHIA Hyundai Sonata che ai tedeschi deve essere piaciuta molto... :))

Comunque, sul serio, quando ho visto la nuova E per la prima volta ho subito pensato.. "sembra una coreana"... :o(

Non mi sono mai piaciute la CLS e le altre varie sulla sua scia, come la CL, la SL etc... ma li almeno avevano un qualcosa di loro.. mentre con la Classe E secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso.. per lo meno dietro.. davanti si, sembra una Mercedes, non mi piacciono comunque quei quattro faretti squadrati messi li così, ma almeno "la riconosci"... dietro ho sempre delle difficoltà quando la vedo.

Mi piacevano tanto le Mercedes della vecchia generazione... mentre oggi temo mi piaccia solo la Classe C.. :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

jim_rockford
Utente
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:49
Località: milano

Re: La conversione sulla via di Damasco

#42 Messaggio da leggere da jim_rockford »

AeroGT ha scritto:[quote="ML59]Paragonare la stella a tre punte alla Hyundai, mi hai fatto venire una fitta al costato, mannaggia a te :fainted:
Ma la E è arrivata dopo la Hyundai..... Quindi "tre punte" copia "corea" 1 a 0 !! :D :D[/quote][/quote][/quote][/quote]

In realtà stamattina volevo scrivere anch'io che la classe E berlina è spaventosamente simile ad una Hyundai Sonata MY2004, ma non l'ho fatto per non sembrare un disturbatore.
La prima E berlina di questa serie che ho visto a Linate era una "base" di un noleggio con conducente e ci ho messo un po' a capire che fosse una tedesca e non una coreana: ricordo distintamente di averne parlato "al volo" con un sostenitore della Mercedes e di essere stato insultato...

Complimenti comunque per l'acquisto!

Ciao
GG
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La conversione sulla via di Damasco

#43 Messaggio da leggere da manu »

io sarò strano ma bene o male i modelli della stella mi piacciono tutti... tranne la classe B, i suv (classe G esclusa, ma non è un suv) e la classe R
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#44 Messaggio da leggere da ML59 »

manu ha scritto:io sarò strano ma bene o male i modelli della stella mi piacciono tutti... tranne la classe B, i suv (classe G esclusa, ma non è un suv) e la classe R
Bravo Manu, tu si che sei in sintonia. Per tutti gli altri le bamboline voodoo sono già pronte, pentitevi o ne subirete le conseguenze.............. :[[
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#45 Messaggio da leggere da ML59 »

Lucantropo ha scritto:Esatto! Ovviamente io ho preso la VECCHIA Hyundai Sonata che ai tedeschi deve essere piaciuta molto... :))

Comunque, sul serio, quando ho visto la nuova E per la prima volta ho subito pensato.. "sembra una coreana"... :o(

Non mi sono mai piaciute la CLS e le altre varie sulla sua scia, come la CL, la SL etc... ma li almeno avevano un qualcosa di loro.. mentre con la Classe E secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso.. per lo meno dietro.. davanti si, sembra una Mercedes, non mi piacciono comunque quei quattro faretti squadrati messi li così, ma almeno "la riconosci"... dietro ho sempre delle difficoltà quando la vedo.

Mi piacevano tanto le Mercedes della vecchia generazione... mentre oggi temo mi piaccia solo la Classe C.. :vilain:
Lucantropo, stai rischiando grosso! Considerati ammonito, cartellino giallo! Occhio che che alla prossima cattiveria scatta l'espulsione.

E comunque io ho comprato una SW, non la berlina!!!
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La conversione sulla via di Damasco

#46 Messaggio da leggere da ZioTom »

ML59 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Esatto! Ovviamente io ho preso la VECCHIA Hyundai Sonata che ai tedeschi deve essere piaciuta molto... :))

Comunque, sul serio, quando ho visto la nuova E per la prima volta ho subito pensato.. "sembra una coreana"... :o(

Non mi sono mai piaciute la CLS e le altre varie sulla sua scia, come la CL, la SL etc... ma li almeno avevano un qualcosa di loro.. mentre con la Classe E secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso.. per lo meno dietro.. davanti si, sembra una Mercedes, non mi piacciono comunque quei quattro faretti squadrati messi li così, ma almeno "la riconosci"... dietro ho sempre delle difficoltà quando la vedo.

Mi piacevano tanto le Mercedes della vecchia generazione... mentre oggi temo mi piaccia solo la Classe C.. :vilain:
Lucantropo, stai rischiando grosso! Considerati ammonito, cartellino giallo! Occhio che che alla prossima cattiveria scatta l'espulsione.

E comunque io ho comprato una SW, non la berlina!!!
ah il carro funebre quindi? nera poi.. :D :D :D :D
versione pilato?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#47 Messaggio da leggere da ML59 »

ZioTom ha scritto:
ML59 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Esatto! Ovviamente io ho preso la VECCHIA Hyundai Sonata che ai tedeschi deve essere piaciuta molto... :))

Comunque, sul serio, quando ho visto la nuova E per la prima volta ho subito pensato.. "sembra una coreana"... :o(

Non mi sono mai piaciute la CLS e le altre varie sulla sua scia, come la CL, la SL etc... ma li almeno avevano un qualcosa di loro.. mentre con la Classe E secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso.. per lo meno dietro.. davanti si, sembra una Mercedes, non mi piacciono comunque quei quattro faretti squadrati messi li così, ma almeno "la riconosci"... dietro ho sempre delle difficoltà quando la vedo.

Mi piacevano tanto le Mercedes della vecchia generazione... mentre oggi temo mi piaccia solo la Classe C.. :vilain:
Lucantropo, stai rischiando grosso! Considerati ammonito, cartellino giallo! Occhio che che alla prossima cattiveria scatta l'espulsione.

E comunque io ho comprato una SW, non la berlina!!!
ah il carro funebre quindi? nera poi.. :D :D :D :D
versione pilato?
Brucia bambolina, brucia, adesso gli pianto uno spillone anche lì, in mezzo alle gambettine rachitiche. Fa male?? :Devil:
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La conversione sulla via di Damasco

#48 Messaggio da leggere da ZioTom »

ML59 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
ML59 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Esatto! Ovviamente io ho preso la VECCHIA Hyundai Sonata che ai tedeschi deve essere piaciuta molto... :))

Comunque, sul serio, quando ho visto la nuova E per la prima volta ho subito pensato.. "sembra una coreana"... :o(

Non mi sono mai piaciute la CLS e le altre varie sulla sua scia, come la CL, la SL etc... ma li almeno avevano un qualcosa di loro.. mentre con la Classe E secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso.. per lo meno dietro.. davanti si, sembra una Mercedes, non mi piacciono comunque quei quattro faretti squadrati messi li così, ma almeno "la riconosci"... dietro ho sempre delle difficoltà quando la vedo.

Mi piacevano tanto le Mercedes della vecchia generazione... mentre oggi temo mi piaccia solo la Classe C.. :vilain:
Lucantropo, stai rischiando grosso! Considerati ammonito, cartellino giallo! Occhio che che alla prossima cattiveria scatta l'espulsione.

E comunque io ho comprato una SW, non la berlina!!!
ah il carro funebre quindi? nera poi.. :D :D :D :D
versione pilato?
Brucia bambolina, brucia, adesso gli pianto uno spillone anche lì, in mezzo alle gambettine rachitiche. Fa male?? :Devil:
ma se son stato il primo a complimentarmi con te!!
ingrato.. tu avrai la bambola, ma io ho il modellino guardacaso della E sw.. potrei togliere i fermi e farlo cadere dalla mensola, non appena sento il minimo dolore corporale :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#49 Messaggio da leggere da ML59 »

Invece di gocciolare saliva per l'invidia, nutritevi delle perle della vera tecnologia e del lusso sopraffino e storcervi la mandibola per lo stupore.

MB E250 CDI Blue Efficiency T Avantgarde:
-motore 2143 cc a 4 cilindri, iniezione common rail III generazione, sistema di sovralimentazione a doppia turbina sequenziale, 204 cv @ 4200 gm, 500 nm @ 1600/1800 gm (DICOSI 500 NEWTON METRI!)
-velocità max 230 kmh
-accelerazione da fermo 0-100 kmh in 8,1 sec
-peso a vuoto 1845 kg
-consumo ciclo combinato 6,1 l/100km
-cambio automatico a controllo elettronico NAG5, selettore guida comfort o sport
-trazione posteriore (DICOSI POSTERIORE!)
-telaio Direct Control a smorzamento selettivo a controllo elettronico in versione sportiva, assetto ribassato -15mm
-sospensioni posteriori auto-livellanti indipendentemente dal carico sull'asse posteriore
-fari anteriori bi-xeno auto focus a regolazione dinamica del fascio luminoso
-luci diurne/antinebbia a led bianchi di alta potenza
-fari posteriori, luci posizione e indicatori di svolta "full led"
-luci stop ad intensità differenziata in funzione frenata
-luci emergenza ad attivazione automatica in caso di frenata d'emergenza
-sedili anteriori a regolazione elettrica
-volante multifunzione a 12 tasti e quattro razze, rivestito in pelle nappa
-climatizzatore automatico Comfortmatic a quattro zone, vano portaoggetti refrigerato, filtro antipolline e funzione ricircolo automatica
-ATTENTION ASSIST dispositivo di allerta giudatore contro i colpi di sonno
-sistema multimediale COMAND APS, con monitor a colori da 7" in qualità HD, sistema di navigazione 2D/3D su hard disk, autoradio, equalizzatore grafico, MUSIC REGISTER con hard disk da 6GB, lettore DVD audio e video, CD, file MP3, presa AUX IN, slot memory card SD, interfaccia Bluetooth per cellulari e memorie dati esterne, interfaccia iPod, sistema di comando vocale VOICETRONIC e con controller rotativo multitask, funzione TV digitale terrestre
-PARKTRONIC anteriore/posteriore con rappresentazione grafica e telecamera posteriore
-sistema di carico QUICK FOLD EASY PACK con abbattimento sedili posteriori dal vano di carico con un solo movimento
-sistema di carico EASY PACK con doppio fondo con cassettiera e pianale di carico ripiegabile ad apertura graduale
-tendalino bagagliaio a sollevamento automatico insiema al portellone
-portellone posteriore ad apertura e chiusura elettroidraulica, automatica o parzializzabile con telecomando o comando dal vano abitacolo
-modanature interne su planica e porte in vero alluminio spazzolato
-pacchetto luci interne esteso con illuminazione led ambra sotto modanature plancia e porte
-retrovisori a regolazione elettrica con chiusura automatica e indicatori di svolta incorporati
-transponder avviamento motore e blocco avviamento tipo chiave con logo Mercedes, sistema KEYLESS GO
-pulsante avviamento in alluminio
-mancorrenti sul tetto in alluminio lucidato a specchio
-profilo in alluminio lucidato a specchio su portellone posteriore
-calandra frontale a tre listelli cromati
-griglia radiatore a nido d'ape nero lucido
-cerchi in lega leggera a cinque razze doppie con pneumatici 245/45*17
-interni in pelle nappa color tabacco con braccioli porte e appoggia braccia centrali in pelle nappa nera, a contrasto (kit originale in montaggio post-vendita)

E ora sbavate, sbavate :D :D :D :D
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#50 Messaggio da leggere da ML59 »

ZioTom ha scritto:
ML59 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
ML59 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Esatto! Ovviamente io ho preso la VECCHIA Hyundai Sonata che ai tedeschi deve essere piaciuta molto... :))

Comunque, sul serio, quando ho visto la nuova E per la prima volta ho subito pensato.. "sembra una coreana"... :o(

Non mi sono mai piaciute la CLS e le altre varie sulla sua scia, come la CL, la SL etc... ma li almeno avevano un qualcosa di loro.. mentre con la Classe E secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso.. per lo meno dietro.. davanti si, sembra una Mercedes, non mi piacciono comunque quei quattro faretti squadrati messi li così, ma almeno "la riconosci"... dietro ho sempre delle difficoltà quando la vedo.

Mi piacevano tanto le Mercedes della vecchia generazione... mentre oggi temo mi piaccia solo la Classe C.. :vilain:
Lucantropo, stai rischiando grosso! Considerati ammonito, cartellino giallo! Occhio che che alla prossima cattiveria scatta l'espulsione.

E comunque io ho comprato una SW, non la berlina!!!
ah il carro funebre quindi? nera poi.. :D :D :D :D
versione pilato?
Brucia bambolina, brucia, adesso gli pianto uno spillone anche lì, in mezzo alle gambettine rachitiche. Fa male?? :Devil:
ma se son stato il primo a complimentarmi con te!!
ingrato.. tu avrai la bambola, ma io ho il modellino guardacaso della E sw.. potrei togliere i fermi e farlo cadere dalla mensola, non appena sento il minimo dolore corporale :D
Vabbè, ho pietà, non di te ma della tua squinzia (a proposito, ma non ti ha ancora mollato?)
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La conversione sulla via di Damasco

#51 Messaggio da leggere da ecodrive »

Non è il mio genere di auto e neanche il mio concetto di prezzo per un'auto.... :$
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#52 Messaggio da leggere da ML59 »

Beh, dai, in fondo non è poi così cara. Se stai basso con gli accessori (ti accontenti di avere ruote, porte, motore e qualcosa intorno) te la cavi con meno di 60.000; se proprio vuoi fare lo sborone, non più di 74.000, massimo 75.000. :D :D :D
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La conversione sulla via di Damasco

#53 Messaggio da leggere da ecodrive »

Non hai messo il portabandierina sul parafango!!!!!! :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La conversione sulla via di Damasco

#54 Messaggio da leggere da ZioTom »

Vabbè, ho pietà, non di te ma della tua squinzia (a proposito, ma non ti ha ancora mollato?)
fortunatamente no... se non sono indiscreto, prezzo con questi accessori?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#55 Messaggio da leggere da ML59 »

50K tondi tondi, però su strada! :D
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La conversione sulla via di Damasco

#56 Messaggio da leggere da ecodrive »

Pensavo molto di più..... :neutral:
Beh, allora non è malaccio....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La conversione sulla via di Damasco

#57 Messaggio da leggere da palla »

ML59 ha scritto:50K tondi tondi, però su strada! :D
Tutto compreso inclusa l'IVA? Urca. La vedo dura per la 9.5..........
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: La conversione sulla via di Damasco

#58 Messaggio da leggere da Luca69 »

Se non sbaglio quello é il prezzo per una km 0 e non di listino e ha anche dato in permuta il Gran Cherokee :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La conversione sulla via di Damasco

#59 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ML59 ha scritto:OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHRISTE!
Ma la smettete con sta BMW? Vi ho appena detto che ho ordinato una classe E e voi la menate con la 5er su, la 5er giù, la 5er li, la 5er là............Ma siete proprio dei cafonacci!
Quoto, ora mi tocca ripulire tutto...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La conversione sulla via di Damasco

#60 Messaggio da leggere da NickStick »

palla ha scritto:Tutto compreso inclusa l'IVA? Urca. La vedo dura per la 9.5..........
Sotto questo profilo anche la 9.5 ha le sue carte da giocare... :=



@ML59 Certo che potevi essere coerente e comprarti una Mercedes ML ! :D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite