Re: BMW Serie 5
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 10:38
Quando ho usato il termine WC ovviamente mi riferivo alla linea, perchè per me Bangle potrebbe disegnare bene solo quelli (vista la sua pasione per le cose "tondeggianti")
Quanto al motore, sì, gira oltre 8000 (il limitatore è a 8200), e nonostante l'elevatissimo numero di giri è pure affidabile!!!
Certo, il motore è supportato da tutta una serie di "accessori" (se sospensioni, trasmissione, ecc. possono essere considerati tali) che ne esaltano le doti, però il tutto, infilato in quella "linea", ed in quegli interni

Quanto alle auto americane citate, non bisogna dimenticare la filosofia USA in materia motoristica (no sobstitutes for cubic inches), per cui motori semplici (rispetto ai canoni europei) e sovradimensionati (all'epoca la benzina costava uno scherzo, ed anche oggi le tasse automobilistiche sono agli antipodi che da noi).
Non si deve quindi parlare di ca**ate americane, solo di una diversa filosofia costruttiva, e di una diversa concezione di autoveicolo (anche da un punto di vista estetico).
Non dimentichiamo l'aspetto economico, poichè negli USA l'auto è un elettrodomestico, che costa infinitamente meno che da noi (per cui possono, in quest'ottica, essere comprensibili, anche se magari non giustificate, "leggerezze" nella finitura interna, come materiali rigidi - che peraltro agli americani piacciono - similradica ecc.); per quanto riguarda la Jag, beh..... io la prenderei a mani basse (peccato per l'abitabilità ed il bagagliaio), ha una linea mozzafiato, e poi il restyling del 2002 le ha dato finalmente un interno degno di questo nome.
Quanto al motore, sì, gira oltre 8000 (il limitatore è a 8200), e nonostante l'elevatissimo numero di giri è pure affidabile!!!
Certo, il motore è supportato da tutta una serie di "accessori" (se sospensioni, trasmissione, ecc. possono essere considerati tali) che ne esaltano le doti, però il tutto, infilato in quella "linea", ed in quegli interni
Quanto alle auto americane citate, non bisogna dimenticare la filosofia USA in materia motoristica (no sobstitutes for cubic inches), per cui motori semplici (rispetto ai canoni europei) e sovradimensionati (all'epoca la benzina costava uno scherzo, ed anche oggi le tasse automobilistiche sono agli antipodi che da noi).
Non si deve quindi parlare di ca**ate americane, solo di una diversa filosofia costruttiva, e di una diversa concezione di autoveicolo (anche da un punto di vista estetico).
Non dimentichiamo l'aspetto economico, poichè negli USA l'auto è un elettrodomestico, che costa infinitamente meno che da noi (per cui possono, in quest'ottica, essere comprensibili, anche se magari non giustificate, "leggerezze" nella finitura interna, come materiali rigidi - che peraltro agli americani piacciono - similradica ecc.); per quanto riguarda la Jag, beh..... io la prenderei a mani basse (peccato per l'abitabilità ed il bagagliaio), ha una linea mozzafiato, e poi il restyling del 2002 le ha dato finalmente un interno degno di questo nome.


