Pagina 3 di 6
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 16:27
da Lucantropo
sarà un'impresa.. Comunque anche qui le pretese sono poche, visto che in autostrada non si cambia. Quello che importa a mio zio è che in caso di coda non debba essere lui a premere continuamente la frizione, tutto qui.

Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 17:11
da avvosaab
mi veniva in mente anche la Mazda 6 wagon (che non è niente male e costa decisamente poco oltre ad essere assai ben equipaggiata)
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 20:10
da ecodrive
Lucantropo ha scritto: Quello che importa a mio zio è che in caso di coda non debba essere lui a premere continuamente la frizione, tutto qui.

Grande Saggio tuo zio!!!!!

- gandalf2.jpg (5.8 KiB) Visto 3362 volte
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 10:37
da Lucantropo
negli ultimi due giorni mio zio è stato via con un suo collaboratore che ha una Insigna SW... dice che è molto ben fatta e che si guida molto bene, ha parlato di sterzo molto preciso e di sensazione di ottima stabilità su strada... ma poi è arrivata la nota dolente.. un qualcosa che per lui è imprescindibile.... la comodità dei sedili.
Buona forma, belli avvolgenti e tutti quello che volete.. ma dopo solo 200km di autostrada aveva male al c**o da tanto li ha trovati duri (leggasi, poco imbottiti.. non come i Sedili Saab e Volvo appunto..). Scartata!
Devo dire che fin'ora anch'io.. ho trovato i sedili della Citroen C5 i più comodi, dopo quelli svedesi ovviamente.
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 10:40
da AeroGT
Sulla C5, presta attenzione alle sospensioni, non tutte hanno le idrattive di serie, ma solo optional, e per il confort sono un plus non da poco
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 10:46
da Lucantropo
Ok ci faremo attenzione quando andremo a provarla grazie... comunque di sicuro l'allestimento che sceglierà lui non le avrà (se non sono di serie su tutte), guardo un po' sul configuratore quanto costano.
Sino praticamente sospensioni ad aria..? tipo quelle che hanno caratterizzato molte Mercedes di alta gamma? (e suppongo anche le vecchie Citroen, ma non le ho mai provate, mentre ricordo un CL500 di 10 anni fa con le sospensioni pneumatiche.. una cosa incredibile, smebra di volare sulla strada.. e l'auto rimane comunque stabile, non è un galleggiare, è proprio un "volare").
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 13:26
da autoeconomo
Se ci tiene molto alla comodità dei sedili, fai attenzione se la scelta ricade su Peugeot.
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 13:37
da AeroGT
Ho guardato sul configuratore, e se non sbaglio, l'unico allestimento disponibile per la 120cv è senza sospensioni idrattive (le classiche Citroen)..
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 21:55
da Lucantropo
significa quelle belle o quelle brutte (normali) ?
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 21:57
da avvosaab
sì

Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 21:58
da Lucantropo
Si le belle o si le brutte !?!?!??!!

Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 21:59
da avvosaab
le brutte (oddio, non che siano scomode, però non sono le ultrasofisticate idrattive)
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 22:01
da Lucantropo
Ho riletto il post di stefano, non avevo letto il "senza" ma avevo letto "con"...
Vedi te, quando la mente vuole qualcosa la ottiene!

Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 22:12
da AeroGT
Ops! Non capisco...
Comunque la 120cv nell'unico allestimento disponibile ha solo sospensioni "convenzionali".... per le sospensioni citroenistiche (idrattive) bisogna passare alla turbo....
Verifica ma mi sembra proprio così!!
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 22:50
da avvosaab
si si, ma comunque sono sempre molto comfortevoli
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:51
da Lucantropo
Sicuramente.. poco male dai..
Comunque in questi giorni a Fifth Gear hanno provato la Skoda Superb Wagon e ne hanno parlato in maniera entusiastica veramente.. definendola "la migliore SW sul mercato"... in effetti anche a me sa di auto davvero ottima ed a prezzi contenuti, purtroppo però con la versione a benzina entry level non c'è l'automatico e per averlo i costi salgono notevolmente..
Ormai vedo mio zio pressochè definitivamente orientato sulla C5 1,6 120cv Automatica con GPL.
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:36
da AeroGT
La Superb ha sempre i sedili "alla tedesca" ....
Ma quelle Legacy automatiche a GPL a 28/29.000 euro non lo interessano??
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:57
da velvet
Peccato però, una volta orientati su C5, rinunciare alle idrattive.
Per chi non le conosce può sembrare una cosa da poco, invece ti si apre un'altro mondo.... Sono due auto completamente diverse (quella a molle e quella idrattiva).
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 11:29
da Lucantropo
Sicuramente... un po' come comprare una Saab e rinunciare al Turbo o comprare una Subaru e rinunciare alla trazione integrale...
Il problema è che il 1,6 turbo pare non sia adatto al GPL (a detta del nostro installatore di fiducia che invece ha detto che il 1,6 aspirato va ala grande..)..
In quanto alla Legacy... il problema è che sono tutte manuali.. se la vuoi automatica sei costretto a prendere l'allestimento top (che ha gli stessi accessori della C5) metterci altri 2300€.. e alla fine il preventivo scontato del concessionario era di oltre 31,000€.. decisamente più di quanto voglia spendere mio Zio... con la C5 rimane a circa
10,000€ in meno ! non avrà la trazione integrale.. però... bisogna anche dirlo.. dentro è un'altra auto.. la Subaru fa schifo come materiali e fininture..

E poi c'è da considerare sempre il discorso della registrazione delle valvole ogni 80-100,000km.. e col fatto che il boxer deve essere tolto dall'auto perchè non c'è spazio per lavorarci ti partono 1,000€ ogni volta.. se mio zio ci deve fare 300,000km in 5-6 anni.. la paga altri 3,000€ in più.. (34,000€ contro 21,000 circa.. +13,000€ !).
In fondo in fondo a pensarci bene non è che le Subaru siano così a buon mercato.. e poi bevono.... insomma.. scartata..

Re: SW Segmento D/E.... quale?
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 14:44
da velvet
Immagino che il boxer diesel l'abbia già scartato.
Cmq. avendo scartato il Diesel (che purtroppo ora offre le migliori combinazioni allestimento/cavalleria) non è che rimanga molto fra cui scegliere. Il 120 cv aspirato della C5 però è un discreto polmone, e la macchina non è certo un fuscello...
Trovo ridicolo che ci siano solo due motorizzazioni a benzina (hanno tolto anche il 6 cilindri) entrambe sottodimensionate per la classe dell'auto. Un 2000cc aspirato o turbo LPT da 150/170 cv ci stava tutto.