Pagina 3 di 3

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 14:05
da Lucantropo
Allora??? come va Sta SAAB RIMAPPATA E GASATA ???

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 11:26
da Aero93
dunque dunque eccomi qui...
diciamo che in marcia va bene non si sente la differenza con la bensina..
l'unica cosa che non mi convince è al minimo che sembra che il motore "sballotti"
cmq lunedì devo portarla per il collaudo e verifica.
come consumi per ora sembrano uguali ma ho fatto solo 300km e col piede giùùùùùù

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 16:50
da Aero93
mi dimenticavo di aggiornarvi. ho ritirato ieri la brum brum dal collaudo.
per il problema al minimo mi ha detto che il suo ragazzo aveva sbagliato un particolare dell'istallazione che ha sistemato e ha riprogrammato tutto. infatti ora non si sente la differenza fra benzina e gpl.
per quanto riguarda il consumo per ora ci ho fatto 50km quindi vi saprò dire.. cmq fare il pieno con 28€ è proprio piacevole

prestazioni sotto test, ma promette bene

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 17:09
da PILLO
Aero93 ha scritto:mah.. io parlo per quel che sento e leggo in giro.
prins costa un 200€ in più dei vari landi brc ecc ma su auto normali che vanno bene con gli impianti standard è quasi sprecato.
Per quanto riquarda invece il discorso di iniezione liquida mi diceva che è molto delicata l'installazione degli iniettori: mi diceva che è essenziale che l'angolo di iniezione del gpl sia lo stesso di quello a benzina altrimenti darà solo problemi e non su tutte le macchine è possibile soddisfare questa condizione. sulla mia mia per esempio dice che è abbastanza difficile riuscire. mentre sulla sua (non so che macchina abbia) monta un impianto a iniezione liquida icom che risolti i vecchi problemi (leggi pomba gpl che si rompeva spesso, ecc) ora vanno bene.
tipo Vialle quindi ?

Immagine

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 17:29
da cerry83
no, credo che prins sia iniezione gassosa

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 17:34
da Aero93
si prins è a iniezione gassosa..

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 17:36
da PILLO
scusate io mi riferivo a quella adottata sulla macchina del tecnico :o(

a questo proposito ..faccio una domanda da inesperto: ma non dovrebbe essere piu' facile gestire un impianto con un combustibile a fase liquida ?? :8 :)

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 18:33
da Lucantropo
è la stessa domanda che mi sono fatto io visto che c'è un fattore di conversione in meno, eppure paradossalmente pare che non sia così... :x

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 18:39
da FedeAero
PILLO ha scritto:scusate io mi riferivo a quella adottata sulla macchina del tecnico :o(

a questo proposito ..faccio una domanda da inesperto: ma non dovrebbe essere piu' facile gestire un impianto con un combustibile a fase liquida ?? :8 :)
Non solo, si avrebbe anche l'innegabile vantaggio che, dopo l'iniezione, il passaggio di stato dalla fase liquida a quella gassosa sottrae calore all'ambiente (nella fattispecie le valvole di aspirazione) con notevoli benefici sulla loro durata...
Tempo fa però lessi che il problema principale degli impianti a gas in fase liquida era dovuto alla frequente rottura della pompa installata nel serbatoio... Correggetemi se sbaglio!

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:28
da cerry83
la questione della difettosità della pompa è vera...poi non si è mai capito bene se la cosa riguardasse solo ICOM oppure anche Vialle...infatti sembra che ICOM monti (o montasse tempo fa) un pompa non specifica per il gpl..

Inviato: martedì 14 ottobre 2008, 9:24
da Aero93
il grande problema di icom era la pompa, ma da qualche mese l'ha cambiata con una sviluppata apposta e sembra che abbia risolto i problemi.