Pagina 3 di 5

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: domenica 15 aprile 2012, 16:29
da marcofinnista
:O io ne ho sempre usato ed in quantita' generose, specie per ripulire i sedili della mia ex Audi che erano lerci come pochi (colo biscotto) e mai il minimo preblema. Forse la tua 900 è allergica :D

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: domenica 15 aprile 2012, 19:34
da saaBruno
marcofinnista ha scritto::O io ne ho sempre usato ed in quantita' generose, specie per ripulire i sedili della mia ex Audi che erano lerci come pochi (colo biscotto) e mai il minimo preblema. Forse la tua 900 è allergica :D
fortunatamente non era sulla saab!
l'ho scritto solo per fare attenzione e seguire bene le istruzioni d'uso e magari evitare di far commettere il mio stesso errore, è un prodotto molto potente sui sedili molto sporchi.

ho sentito parlar molto bene anche del kit pulizia pelle dell'ikea, è da tempo che voglio prenderlo e provarlo!

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 14:10
da Paolo Lugli
Oggi mi sono arrivati flaconi, appena possibile li provo. Devo dire che il conditioner non sa di molto (come profumo)!

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 22:05
da Luca69
saaBruno ha scritto:
marcofinnista ha scritto::O io ne ho sempre usato ed in quantita' generose, specie per ripulire i sedili della mia ex Audi che erano lerci come pochi (colo biscotto) e mai il minimo preblema. Forse la tua 900 è allergica :D
fortunatamente non era sulla saab!
l'ho scritto solo per fare attenzione e seguire bene le istruzioni d'uso e magari evitare di far commettere il mio stesso errore, è un prodotto molto potente sui sedili molto sporchi.

ho sentito parlar molto bene anche del kit pulizia pelle dell'ikea, è da tempo che voglio prenderlo e provarlo!
Io ho preso quello dell'Ikea: la crema per i sedili si assorbe poco :( Dopo avela stesa e aspettato che si asciughi devi ripassare altrimenti sui sedili neri lascia un alone bianco.
Il pulitore non l'ho mai usato, visto che i sedile neri non li ho mai macchiati :)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 25 aprile 2012, 18:01
da Paolo Lugli
Dunque, prova terminata, resoconto.
Il cleaner, quello color/consistenza miele, non ho capito a cosa serve. Mi spiego, i sedili erano un po' sporchi e francamente sono ancora un po' sporchi! Invece il conditioner è molto valido. Riguardo l'odore sicuramente è particolare, ma anche se non piace non è molto forte e non da fastidio.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 12:46
da slowtrain
purtroppo non riesco ad avere gli stessi risultati, anzi quasi nessuno, dopo una sola passata nessun risultato. meglio la vasellina? consigli?

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 12:53
da luro62
Per pulire i sedili si usa la semplice cera di Cupra quella classica.
Deterge e nutre la pelle e si trova al supermercato.
I miei sono tornati nuovi.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 14:59
da luro62
Mi correggo. La crema è la Nivea

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:48
da gianpaolo
luro62 ha scritto:Per pulire i sedili si usa la semplice cera di Cupra quella classica.
Deterge e nutre la pelle e si trova al supermercato.
I miei sono tornati nuovi.



MIA MADRE E DA 67 ANNI CHE USA LA CERA DI CUPRA E HA LA PELLE DA 20 ENNE.........anch'io voglio provarla sulla mia bellissima e strepitosa VIGGEN da paura

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 18:07
da enric0
buongiorno a tutti ,
e` circa 1 anno che questi sedili sono stati ripristinati ad-hoc , volevo fare una domanda :
Con il tempo hanno rilasciato colore , hanno dato segno di cedimento dove riparato ?

Complimenti ancora per l`ottimo lavoro ...davvero .
E` possibile avere l`indirizzo ove reperire il materiale necessario per eseguire tale operazione ?
cercando con google , ho trovato vari marchi , e , temo di acquistare uno sbagliato , molte pubblicita` sono ingannevoli !
Ringrazio e saluto tutti

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 1:18
da hugoroxo78
Ciao. Scusa per il ritardo. I sedili hanno tenuto benissimo il colore. In alcuni punti avevo la pelle molto rovinata. Tornando indietro avrei messo più riempitivo in alcuni punti, comunque non mi sono mai tinto i vestiti.
Per quanto riguarda il colore vai su gliptone.com e troverai in base al marchio automobilistico il tipo di colore per il tuo modello. Per verniciare ti consiglio il compressore e l'areografo con getto a caduta (quelli con il serbatoio sopra la pistola, così hai un getto costante). La vernice della gliptone è ad acqua e va diluita (sul flacone trovi lampercentuale per diluire). Se invece devi riparare il sedile o hai delle screpolature prendi i prodotti su siremirestauro.it (per trovare un'azienda con prodotti per la pelle ci ho messo una settimana). Se li chiami ti sanno consigliare bene.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 17:35
da autoeconomo
Oggi ho smontato il sedile passeggero della 9000 che ho preso per ricambi. L'ho pulito prima con il Gliptone Leather Cleaner e poi ho passato il Gliptone Leather Conditioner. Ora il sedile è un po' lucido, lo lascerò asciugare un paio di giorni e poi valuto se rifare il trattamento (ne ho dovuto mettere un po' prima di sentirlo sul sedile, le prime passate sparivano assorbite subito).
Io ho messo i prodotti sulle parti parti a contatto con il corpo (seduta, schienale e parte del poggiatesta), va bene così oppure è meglio passare l'intero sedile? Non so bene quali siano le parti in finta pelle e su quelle non credo serva.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 13:38
da hugoroxo78
Secondo me dovresti fare tutto il sedile. Comunque solo l'occhio tuo lo può sapere dove trattare di più o di meno. Il consiglio che ti posso dare è di farlo in un luogo molto asciutto perché in questo periodo dell'anno c'è molta umidità e quindi "aprendo" i pori della pelle del sedile rischi che la resa non sia perfetta. Se lo vuoi fare prendi un phon normale (quello termico rischia di alzare la vernice se lo passi troppo vicino) e asciuga in modo omogeneo. Ovviamente i punti dove si asciuga prima cambieranno colore ma alla fine dovresti avere il sedile tutto dello stesso colore. Ciao.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 14:47
da cerry83

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 14:49
da cerry83
hugoroxo78 ha scritto:Per quanto riguarda il colore vai su gliptone.com e troverai in base al marchio automobilistico il tipo di colore per il tuo modello.
Io non l'ho trovato!

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 20:16
da saaBruno
cerry83 ha scritto:Questo è un link affidabile?
http://www.ebay.it/itm/GLIPTONE-Leather ... 983wt_1271
lo vende anche pfs a prezzi onesti

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 8:59
da cerry83
Buono a sapersi!
Tu che prodotti usi per i tuoi sedili?

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 11:05
da cerry83
saaBruno ha scritto:
cerry83 ha scritto:Questo è un link affidabile?
http://www.ebay.it/itm/GLIPTONE-Leather ... 983wt_1271
lo vende anche pfs a prezzi onesti
Considerando 20 dollari di spedizione...siamo lì! Solo che PFS non ti da teli e spazzola! :))

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 1 aprile 2013, 20:46
da pasadina
SEI UN GRANDE :))) :)) :) :-

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 1 aprile 2013, 23:24
da legio
pasadina ha scritto:SEI UN GRANDE :))) :)) :) :-
Sarò un po' duro....ma mica ho capito bene!