Oggi mi hanno dato paga!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Oggi mi hanno dato paga!

#41 Messaggio da leggere da crumble »

jpm ha scritto:Lascia stare il libretto, sul mio viene indicato 1840 Kg di massa complessiva :O
Quando hai un minuto vai alla pesa...
... e GODI :-
Lo faccio, lo faccio!
1840 comunque è il peso a pieno carico, dovrebbe essere indicato anche il peso in ordine di marcia o a vuoto.
Voglio precisare che non metto assolutamente in dubbio ciò che hai detto, solo che magari era starata la bilancia (spero di no però!)
La mia è senza sedili posteriori (-43Kg), ruotino di scorta, attressi, cappeliera, monta uno scarico in acciaio inox che sarà almeno 15 Kg in meno dell'originale, forse anche 20 e la differenza rispetto che di serie si sente molto.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Oggi mi hanno dato paga!

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo »

crumble ha scritto:io mi riferivo ai dati dichiarati che avevo letto su 4 ruote, 1310 era il peso minimo, la 9.3og era sopra di parecchio.
Ma dove li leggi tu i dati? :D la 9-3OG 3p 185cv su quattroruote di Agosto 2002 è data per lo stesso peso ! (anche perchè praticamente è al stessa macchina è impossibile che pesi tanto di più..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Oggi mi hanno dato paga!

#43 Messaggio da leggere da crumble »

Lucantropo ha scritto:
crumble ha scritto:io mi riferivo ai dati dichiarati che avevo letto su 4 ruote, 1310 era il peso minimo, la 9.3og era sopra di parecchio.
Ma dove li leggi tu i dati? :D la 9-3OG 3p 185cv su quattroruote di Agosto 2002 è data per lo stesso peso ! (anche perchè praticamente è al stessa macchina è impossibile che pesi tanto di più..)
Era certamente precedente, forse del 1998, certo che i dati dichiarati sul peso sono molto imprecisi, comunque ora che ci penso potrei aver ricordato male, forse era proprio il peso dichiarato per la 9.3og 3 porte!
In effetti il peso della Coupè dovrebbe essere simile, anche se qualche differenza c'è, tipo i freni, le gomme ,se nasceva coi 17). certo poca roba.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Oggi mi hanno dato paga!

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

No la 9-3OG SE era con i 16.. e i freni sono gli stessi delle ultime 900 (288mm).. può cambiare qualche kg per le diverse sospensioni anteriori (ma non è detto che cambi in peggio..) sostanzialmente le auto sono identiche.. il motor eè un B205 anzichè 4, ma anche li.... in totale su tutta la machcina non vedi come possano esserci differenze oltre 10-20kg, praticamente irrisorie.. anche perchè alcuni componenti sono stati modificati, ma non aggiunti.. il peso delle due deve essere comunque molto simile..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Oggi mi hanno dato paga!

#45 Messaggio da leggere da crumble »

Lucantropo ha scritto:No la 9-3OG SE era con i 16.. e i freni sono gli stessi delle ultime 900 (288mm).. può cambiare qualche kg per le diverse sospensioni anteriori (ma non è detto che cambi in peggio..) sostanzialmente le auto sono identiche.. il motor eè un B205 anzichè 4, ma anche li.... in totale su tutta la machcina non vedi come possano esserci differenze oltre 10-20kg, praticamente irrisorie.. anche perchè alcuni componenti sono stati modificati, ma non aggiunti.. il peso delle due deve essere comunque molto simile..
Si Luca, hai ragione, in effetti io ricordavo 1310 e tre porte, ma era la 9.3og, che più o meno dovrebbe pesare come la mia di serie. :)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Google [Bot] e 1 ospite