Pagina 3 di 3
Re: Oggi mi hanno dato paga!
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:01
da crumble
jpm ha scritto:Lascia stare il libretto, sul mio viene indicato 1840 Kg di massa complessiva
Quando hai un minuto vai alla pesa...
... e GODI

Lo faccio, lo faccio!
1840 comunque è il peso a pieno carico, dovrebbe essere indicato anche il peso in ordine di marcia o a vuoto.
Voglio precisare che non metto assolutamente in dubbio ciò che hai detto, solo che magari era starata la bilancia (spero di no però!)
La mia è senza sedili posteriori (-43Kg), ruotino di scorta, attressi, cappeliera, monta uno scarico in acciaio inox che sarà almeno 15 Kg in meno dell'originale, forse anche 20 e la differenza rispetto che di serie si sente molto.
Re: Oggi mi hanno dato paga!
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:23
da Lucantropo
crumble ha scritto:io mi riferivo ai dati dichiarati che avevo letto su 4 ruote, 1310 era il peso minimo, la 9.3og era sopra di parecchio.
Ma dove li leggi tu i dati?

la 9-3OG 3p 185cv su quattroruote di Agosto 2002 è data per lo stesso peso ! (anche perchè praticamente è al stessa macchina è impossibile che pesi tanto di più..)
Re: Oggi mi hanno dato paga!
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:39
da crumble
Lucantropo ha scritto:crumble ha scritto:io mi riferivo ai dati dichiarati che avevo letto su 4 ruote, 1310 era il peso minimo, la 9.3og era sopra di parecchio.
Ma dove li leggi tu i dati?

la 9-3OG 3p 185cv su quattroruote di Agosto 2002 è data per lo stesso peso ! (anche perchè praticamente è al stessa macchina è impossibile che pesi tanto di più..)
Era certamente precedente, forse del 1998, certo che i dati dichiarati sul peso sono molto imprecisi, comunque ora che ci penso potrei aver ricordato male, forse era proprio il peso dichiarato per la 9.3og 3 porte!
In effetti il peso della Coupè dovrebbe essere simile, anche se qualche differenza c'è, tipo i freni, le gomme ,se nasceva coi 17). certo poca roba.
Re: Oggi mi hanno dato paga!
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:46
da Lucantropo
No la 9-3OG SE era con i 16.. e i freni sono gli stessi delle ultime 900 (288mm).. può cambiare qualche kg per le diverse sospensioni anteriori (ma non è detto che cambi in peggio..) sostanzialmente le auto sono identiche.. il motor eè un B205 anzichè 4, ma anche li.... in totale su tutta la machcina non vedi come possano esserci differenze oltre 10-20kg, praticamente irrisorie.. anche perchè alcuni componenti sono stati modificati, ma non aggiunti.. il peso delle due deve essere comunque molto simile..
Re: Oggi mi hanno dato paga!
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:52
da crumble
Lucantropo ha scritto:No la 9-3OG SE era con i 16.. e i freni sono gli stessi delle ultime 900 (288mm).. può cambiare qualche kg per le diverse sospensioni anteriori (ma non è detto che cambi in peggio..) sostanzialmente le auto sono identiche.. il motor eè un B205 anzichè 4, ma anche li.... in totale su tutta la machcina non vedi come possano esserci differenze oltre 10-20kg, praticamente irrisorie.. anche perchè alcuni componenti sono stati modificati, ma non aggiunti.. il peso delle due deve essere comunque molto simile..
Si Luca, hai ragione, in effetti io ricordavo 1310 e tre porte, ma era la 9.3og, che più o meno dovrebbe pesare come la mia di serie.
