Pagina 3 di 3
Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 22:13
da manu
marcofinnista ha scritto:A raga' ma non so tutti mica figli di papa' i giovani, non tutti hanno qualcuno che gli stacca l'assegno da 30.000, è strapieno di ragazzi che si devono accontentare di una utilitaria tipo VW Polo ecc. ecc. con budget di 12/14.000Euri in comodissime e lunghissime rate...
alzo la mano so uno di quelli.

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 10:24
da Lucantropo
Comunque non è mica detto che tutti la debbano comprare nuova.. chi pià spende i suoi 25.000€ e se la compra nuova, chi non può la compra 2/3 anni dopo a 10.000€ di meno..
Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 14:24
da velvet
Una precisazione sullo svolgersi della discussione: quando io dico che Saab dovrebbe svecchiarsi intendo che il target attuale di quelle vendute nuove, specie le 9.5ng, è più vicino ai 70 che ai 40 anni. Gente che magari ha sempre avuto Saab, o magari sono 30 anni che guida Saab passando per tutti i modelli della casa.
L'impressione che ho incrociando le nuove Saab per strada è che manchino del tutto i clienti nuovi.
E alcuni fra gli acquirenti Saab che conosco passano di Saab in Saab solo perchè se vanno da un'altra parte la macchina usata non la vogliono nemmeno vedere da lontano, mentre in Saab qualcosina la valutano (sono costretti per riuscire a collocare il nuovo).
Insomma, mi piacerebbe che Saab diventasse nuovamente "attraente" agli occhi di tutti come lo era fino a 10/15 anni fa e non solo alla sempre più minuscola nicchia di noi appassionati, perchè se va avanti così l'estinzione è assicurata.