Pagina 3 di 6
9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 9:29
da Luca69
I miei consumi sono decisamente più contenuti!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 9:50
da carloc
Luca69 ha scritto:I miei consumi sono decisamente più contenuti!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai il cambio manuale e, probabilmente, percorri strade più scorrevoli....

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 12:25
da Lucantropo
Tu Carlo sei sugli stessi consumi di Gianandrea ?
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 13:09
da carloc
Lucantropo ha scritto:Tu Carlo sei sugli stessi consumi di Gianandrea ?
Si.....se faccio solo autostrada e scorrimento veloce mi assesto sui 6,9-6,8 lt/100km.
In città sono sui 7,6-7,7 al momento.
Tieni conto che ho "pulito" il DPF e l'EGR... ;)
9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 13:57
da Luca69
carloc ha scritto:Luca69 ha scritto:I miei consumi sono decisamente più contenuti!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai il cambio manuale e, probabilmente, percorri strade più scorrevoli....

Sicuramente : sto un 50% autostrada e un 30 statale e solo il 30% in città ....pero anche in Autobahn consuma molto meno
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 16:30
da jpm
Anche i miei consumi sono uguali...
... il SID mi segna 13,6 Lt/100 km
Faccio 2,5 km quattro volte al giorno per andare al lavoro, e il motore riesce appena a riscaldarsi...
... purtroppo non riesco ad andare in bici perché la salita da fare è di quelle da infarto appena svegli

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 10:16
da PILLO
jpm ha scritto:Anche i miei consumi sono uguali...
... il SID mi segna 13,6 Lt/100 km
Faccio 2,5 km quattro volte al giorno per andare al lavoro, e il motore riesce appena a riscaldarsi...
... purtroppo non riesco ad andare in bici perché la salita da fare è di quelle da infarto appena svegli

ma infatti..ma come c***o fanno a consumare cosi' poco.la mia 9.3 quando mi va di c**o consuma (combinato) 12 lt/100 km

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 13:31
da Lucantropo
Eh ragazzi, sono diesel, un lato positivo dovranno pur avercelo!!
io comunque nel
mio combinato sto sugli 8-8.5lt\100km

stessa media in autostrada a 130-140 (dipendente dal traffico quanto ti fa rallentare, io imposto il cruise a 140). In città (che non faccio quasi mai) sto sui 10.
P.S.: (I B204/5 consumano un po' di più dei B207).
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011, 20:49
da ecodrive
Tabella aggiornata.
Visto il prezzo dei carburanti, da oggi sono passato al gasolio normale

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011, 20:53
da vinsempre
Miiiiiiii....altro che TurboX!!!! Grasso che cola se fai 13-14 km/lt!!!!
ecodrive ha scritto:da oggi sono passato al gasolio normale

Non cedere Eco!!!! Considera che una parte l'ammortizzi per un rendimento migliore (e quindi un consumo minore), e poi non fa bene alla tua Saabina, nònnò!!!!!

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011, 21:47
da ecodrive
Eh, lo so Vins.... però non sono abituato a vedere il gasolio oltre 1,70 €
Ora vedo. Al primo segnale di problema riprendo con il Superdiesel.
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011, 22:10
da vinsempre
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 8:17
da PILLO
OT: l'altro giorno ,in svizzera ,la benzina era 1,68 ....Fr.!! = 1,42 €

,fatto il pieno

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 10:04
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Tabella aggiornata.
Visto il prezzo dei carburanti, da oggi sono passato al gasolio normale

Io ho ancora 1/4.. lunedì o martedì vedrò che prezzo fa il Tamoil da cui mi servo sempre per fare la WR100... prima del maxirialzo la vendeva a 1.63 (molto basos rispetto alla concorrenza).. bah, vedremo..

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 12:02
da ecodrive
Su questo sito
www.prezzibenzina.it puoi vedere quanto la fa pagare il tuo distributore, se qualcuno aggiorna i prezzi.
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 12:09
da Lucantropo
Grazie, si c'è, e pare che venga aggiornato costantemente.. l'ultimo aggironamento "pre-monti" diceva 1.544 (verde), c'è un aggiornamento del 10 dicembre che dice 1.638.. +0.094€.. se tanto mi da tanto la WR100 ora dovrebbe costare circa 1.72-1.73..
Quasi quasi colgo l'occasione per fare un paio di pieni di verde standard e vedere se riscontro differenze visto che da quando l'ho comprata ho sempre fatto la Super..

anche solo per curiosità, poi al max torno alla super, un paio di pieni di verde non faranno certo male.. anche se l'idea in ogni caso non mi piace..
Ora mi passo in rassegna tutti quelli di zona e vediamo, se voglio provare a fare la verde tanto vale trovare quella che costa di meno.. in merito alla Super sono sicuro che quello è il meno caro nel raggio di 15km..
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 1 gennaio 2012, 21:02
da vinsempre
Vedo che in corrispondenza dell'utilizzo di gasolio standard, hai segnato un valore peggiore della media........giusto?
E in merito alla differenza di prestazioni?
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 1 gennaio 2012, 23:43
da ecodrive
No, l'ultimo consumo è stato ottenuto viaggiando a non più di 110 km/h
E' stata dura, ma volevo vedere la differenza
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 0:14
da vinsempre
.....mi riferivo al "12,84"...terz'ultimo dato......

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 18:16
da ecodrive
Sbagli Vins: il dato del gasolio standard è 12,92. L'indicazione di che tipo di gasolio metto è relativa al successivo consumo.
Cioè: faccio il pieno e indico che gasolio ho messo, e da lì parte il rilevamento del consumo fino al successivo pieno.
Comunque a parte l'ultimo dato sono differenze minime.