E chi sei, Peter Griffin ??eddiethegreat ha scritto:
OCCACCHIO!
differenza impianto frenante Auto e Moto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Sì, però rimorchi!solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:
ehehe cancello![]()
ha un motore SPETTACOLARE, 1500cc bicilindrico twin spark trasmissione a cardano frizione idraulica ed ha una coppia da paura, è un gioiello, raggiungo facilmente i 200Kmh ma la postazione di guida a quella velocità fa schifo ahahah
però è la piu bella custom Jap che abbiano costruito
si però con questa moto non ti godi le pieghe....
Non a caso io NON ho una custom...

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Pietro7 ha scritto:Sì, però rimorchi!solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:
ehehe cancello![]()
ha un motore SPETTACOLARE, 1500cc bicilindrico twin spark trasmissione a cardano frizione idraulica ed ha una coppia da paura, è un gioiello, raggiungo facilmente i 200Kmh ma la postazione di guida a quella velocità fa schifo ahahah
però è la piu bella custom Jap che abbiano costruito
si però con questa moto non ti godi le pieghe....![]()
Non a caso io NON ho una custom...
su questo ci sarebbe molto da discutere.....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
solosaab ha scritto:Pietro7 ha scritto:Sì, però rimorchi!solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:
ehehe cancello![]()
ha un motore SPETTACOLARE, 1500cc bicilindrico twin spark trasmissione a cardano frizione idraulica ed ha una coppia da paura, è un gioiello, raggiungo facilmente i 200Kmh ma la postazione di guida a quella velocità fa schifo ahahah
però è la piu bella custom Jap che abbiano costruito
si però con questa moto non ti godi le pieghe....![]()
Non a caso io NON ho una custom...
su questo ci sarebbe molto da discutere.....
Poi la maggiorparte delle ragazze che ho conosciuto adora le bare stradali e la grande velocità (anche se stare edute dietro sul trespolo di una stradale non so quanto divertente sia), ....per me sono tutte masochiste!!!
Le custom, quelle serie intendo, secondo me sono le moto migliori per lunghi viaggi in tranquillità e comodità, poi, mia personale classifica, arrivano le enduro le stradali ed infine le naked
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
GiustoLucantropo ha scritto:ma man mano che leggo mi pare di capire che il punto sembra stare nel discorso "potenza di freno" ovvero la forza che l'uomo può impartire all'impianto, che nelle moto è minore e quindi con due dischi una forza minore rende come una forza maggiore su un disco solo. giusto?
Piano... per la resistenza a fatica sono d'accordo, ma per la potenza non è il diametro dei dischi a contare, ma il rapporto tra il diametro ruota e il diametro disco. Per esempio, vedi gli scooter a ruote basse, hanno dei dischi che sembrano dei CD ma non è la potenza a mancargli.9.5 blu ha scritto:Uno dei motivi, oltre quello del risparmio, è che dei freni efficaci dovrebbero avere dei diametri dei dischi rilevanti e questo è possibile solo con cerchi da 17" non meno.
Solo se l'auto ha del carico aerodinamico (cioè, se è una macchina da corsa, praticamente nessuna macchina di serie ne ha, se escludi Arie Atom e Radical, ovviamente...) e/o se ha degli slick racing, altrimenti il limite fisico del G vale anche per le auto.9.5 blu ha scritto:Volendo con el auto si può arrivar a delle potenze impossibili per le koto, questo perchè la conformazione della moto stessa fa si che il limite divenmta intorno ai 10m al sec di decelerazione (e questo sia per moto da corsa che da strada) sopra questo valore o ci si cappotta o la ruota anteriore si bloocca. Per le auto siamo su valoi nettamente superiori.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

