Pagina 3 di 5

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 11:09
da desertstorm
Per amor del cielo qui si discute, però definirla "giocattolino"..............manco stessimo parlando di una 500 abarth .......... :)

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 11:14
da manu
ZioTom ha scritto:
manu ha scritto:
gripen ha scritto:
AeroGT ha scritto:A me piace (con colori "sobri") e pure molto! Potessi sarebbe un'auto che comprerei al volo.
Fra qualche anno magari sarà alla mia portata.

Fra una Serie 1 Mcoupè e questa voi cosa scegliereste?
La 1M!!! La A3 ci puoi mettere tutti i motoroni che vuoi ma resta sempre una Golf! Con tutto il rispetto per la Golf, s'intende... Qualche giorno fa ho visto una 100-qualcosa coupè di quelle un po' "cattivelle"... non avete idea in che condizioni aveva le gomme posteriori! :O :l
quoto una golf un po' incazzata.
orribile a livello estetico.
Il motore è lo stesso della TT RS.
La Ford con il 5cil 2500 della Focus RS 500 è arrivata a 350 cv.
perchè in Volvo i motori li progettano con le palle :))
quadrate... :)

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 11:37
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:Per amor del cielo qui si discute, però definirla "giocattolino"..............manco stessimo parlando di una 500 abarth .......... :)
Beh.. guarda.. sicuramente è tecnicamente più ricca, valida, raffinata.. non dico di no, questo glielo riconosco.. ma resto dell'idea che in ogni segmento ci debba essere un limite alla decenza nel prezzo.. insomma, quest'auto vale davvero 10,000€ in più della corrispondente S3 ?? Che già con i suoi 43,000€ ha un costo spropositato per il proprio segmento a mio avviso.. e poi non so nemmeno che cosa abbiano di serie queste vetture, ma mi auguro TUTTO o quasi (anche se non credo..)

OH!!!! Sono 100 milioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per una cacchio di 5 porte senza bagagliaio nata per essere la seconda auto di una famiglia, un'auto che si può comprare a partire dalla metà del prezzo e poi portata semplicementre all'estremo con molle, ammortizzatori, motore e freni sempre più performanti.. :eyeroll: tutto questo deve valere altri 25-26,000€ ??

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 12:03
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Per amor del cielo qui si discute, però definirla "giocattolino"..............manco stessimo parlando di una 500 abarth .......... :)
Beh.. guarda.. sicuramente è tecnicamente più ricca, valida, raffinata.. non dico di no, questo glielo riconosco.. ma resto dell'idea che in ogni segmento ci debba essere un limite alla decenza nel prezzo.. insomma, quest'auto vale davvero 10,000€ in più della corrispondente S3 ?? Che già con i suoi 43,000€ ha un costo spropositato per il proprio segmento a mio avviso.. e poi non so nemmeno che cosa abbiano di serie queste vetture, ma mi auguro TUTTO o quasi (anche se non credo..)

OH!!!! Sono 100 milioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per una cacchio di 5 porte senza bagagliaio nata per essere la seconda auto di una famiglia, un'auto che si può comprare a partire dalla metà del prezzo e poi portata semplicementre all'estremo con molle, ammortizzatori, motore e freni sempre più performanti.. :eyeroll: tutto questo deve valere altri 25-26,000€ ??
già per una 2.0tdi con cambio automatico, 140cv e qualche optional (fai cruise, clima bixona, xenon e una radio decente), passi i 30 di slancio.. e non è 4motion, non ha la pelle, non ha i cerchiozzi..

belle, valide.. ma costano decisamente troppo, soprattutto poi un modello di 7 anni fa..
poi c'è chi è disposto a pagare.. per come sono fatto io, prenderei una golf con analogo motore e qualche optional in più, e magari mi rimane in tasca un millino ancora..

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 13:43
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Per amor del cielo qui si discute, però definirla "giocattolino"..............manco stessimo parlando di una 500 abarth .......... :)
Beh.. guarda.. sicuramente è tecnicamente più ricca, valida, raffinata.. non dico di no, questo glielo riconosco.. ma resto dell'idea che in ogni segmento ci debba essere un limite alla decenza nel prezzo.. insomma, quest'auto vale davvero 10,000€ in più della corrispondente S3 ?? Che già con i suoi 43,000€ ha un costo spropositato per il proprio segmento a mio avviso.. e poi non so nemmeno che cosa abbiano di serie queste vetture, ma mi auguro TUTTO o quasi (anche se non credo..)
Su questo concordo, effettivamente non credo che il rapporto qualità/prezzo sia proporzionato, anzi...........se considere che se la vuoi equipaggiare al top arrivi tranquillamente ai 65000 :$ :$ :$ .............effettivamente una esagerazione :fainted:

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 16:20
da Lucantropo
Piuttosto io mi prenderei una bella Scirocco R !

La trovo decisamente più bella ! Non sfigura affatto in quanto pur essendo un'auto del popolo ha un carattere decisamente più esclusivo di una comune Golf.. e non è maranza come l'Audi..

Immagine

Non avrà 340cv, ma è pur sempre un bel 2,0 Turbo con cambio DSG che fa da 0 a 100 in 5,8"... nemmeno questa te la regalano dato che parte da 38,000€, ma vien via pur sempre a 14,000€ in meno..

Ce l'ha una mia vicina di casa (non la R, ma la 2,0TFSI), nera... è proprio bella, la guardo sempre ogni volta che rientro a casa.

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 16:47
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Piuttosto io mi prenderei una bella Scirocco R !

La trovo decisamente più bella ! Non sfigura affatto in quanto pur essendo un'auto del popolo ha un carattere decisamente più esclusivo di una comune Golf.. e non è maranza come l'Audi..

Immagine

Non avrà 340cv, ma è pur sempre un bel 2,0 Turbo con cambio DSG che fa da 0 a 100 in 5,8"... nemmeno questa te la regalano dato che parte da 38,000€, ma vien via pur sempre a 14,000€ in meno..

Ce l'ha una mia vicina di casa (non la R, ma la 2,0TFSI), nera... è proprio bella, la guardo sempre ogni volta che rientro a casa.
Quoto e su TOP GEAR vidi che sorprendentemente girava + veloce di una PORCHE 911 carrera 4s Turbo che ha il doppio dei CV, una meccanica delle + raffinate e che costa 3 o 4 volte tanto :o(

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 17:37
da Lucantropo
Meccanica progettata dalla Porsche stessa... una bella beffa eh.. :=

La 4S Turbo non esiste, mi sa che era la 4S... o era addirittura la Turbo...? Questo particolare della Scirocco che batte la 911 francamente mi sfugge..

Re: AUDI RS3

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 17:53
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Meccanica progettata dalla Porsche stessa... una bella beffa eh.. :=

La 4S Turbo non esiste, mi sa che era la 4S... o era addirittura la Turbo...? Questo particolare della Scirocco che batte la 911 francamente mi sfugge..
Ooops me so sbagliato comunque ricordo bene che era era turbo e che s'è beccata pure un distacco notevole :o(

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 13:53
da Lucantropo
Ora che ci faccio caso la Scirocco della mia vicina si vede anche nella foto della mia Sedan in firma.. :D :D

Però mi sembra che l'abbia venduta... se non sbaglio ieri l'ho vista scendere da una Classe A nuova... credo abbia appena avuto un figlio (non so se è lei perchè in 2 mesi ne sono nati 3 nel mio palazzo! :@ immaginate che concerto...)... suo marito/compagno invece ha una Mini con gli specchietti verde acido.. fra le due... non capisco proprio come abbiano potuto scegliere di disfarsi della Scirocco.. :x

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 14:07
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:e... non capisco proprio come abbiano potuto scegliere di disfarsi della Scirocco.. :x
........magari ha visto la RS3 e sta mettendo insieme un po di soldini................. :D :D :D

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 14:11
da Lucantropo
doveva vendere la scirocco+la mini e metterci altri 20.000€ allora.. :D :D

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 14:13
da desertstorm
:D :D :D

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 14:16
da ZioTom
scirocco meccanica raffinata?
ma è una golf (idem la A3)!!

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 14:49
da Lucantropo
Io avevo letto in giro che la meccanica della Scirocco base si basa su quella della Golf GTI, ma che è stata affinata ulteriormente sotto il profilo dinamico e sportivo con il contributo della Porsche... la R dovrebbe avere quel qualcosa di ulteriore in più, sarebbe lecito aspettarsi.

Certo non è una Porsche... ma non lo è nemmeno la RS3.

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 14:59
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Io avevo letto in giro che la meccanica della Scirocco base si basa su quella della Golf GTI
Questo lo avevo letto anch'io.

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 15:17
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Io avevo letto in giro che la meccanica della Scirocco base si basa su quella della Golf GTI, ma che è stata affinata ulteriormente sotto il profilo dinamico e sportivo con il contributo della Porsche... la R dovrebbe avere quel qualcosa di ulteriore in più, sarebbe lecito aspettarsi.

Certo non è una Porsche... ma non lo è nemmeno la RS3.
sicuro, ma da quanto vidi su Top Gear la Scirocco va veramente mooolto forte in pista :@

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 18:21
da ZioTom
golf gti.. quindi la golf :D
poi se è per quello c'era anche l'ibiza col system porsche :D

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 18:33
da saaBruno
la scirocco mi piace moltissimo!!! :l la r poi...

visto che abbiamo divagato dalla rs3, nel segmento delle medie pompate a me piace molto la nuova megane coupè RS 2.0 turbo da 250 cv (che costa quasi la metà della rs3), certo non sono confrontabili a prestazioni ma secondo me questa ha piu senso (come diceva anche luca costa davvero troppo per il tipo di auto, con quella cifra a disposizione comprerei sicuramente altro)

Immagine

Re: AUDI RS3

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 18:41
da desertstorm
Appena farò il test drive vi farò sapere se la RS3 vale o no quei soldi! :pirate: :l :evilgrin: