Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 14:48
da NEGATIV-AERO
intanto ho trovato questo interessante filtro... e qui di aria ce ne entra!!! >:]
http://en.bsr.se/products/4900506/
forse mi ero confuso con questo:
http://www.maptun.com/shopProduct.php?pid=2587&car=93ss
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 15:17
da vinsempre
.....non è per 2.8.......
Io ho quello a pannello in sostituzione dell'originale (che consiglio)
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 15:30
da NEGATIV-AERO
infatti per quello mi ero confuso...
per i benzina consiglio quello a cono rende meglio agli alti regimi senza parlare che essendo di grossa cilindrata di aria ce ne vuole... se poi uno non vuole sentire quel rumorino in più dell'aspirazione allora quello a pannello va benissimo!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 15:57
da SABBONE
IL filtro a cono ha un senso se posizionato bene, buttato li' al posto della scatola filtro non serve a nulla anzi... e' peggiorativo, pescherebbe solo aria calda!
Comunque l'aspirazione della 9-3 e' fatta da cani...
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 16:31
da gregster19
SABBONE ha scritto:IL filtro a cono ha un senso se posizionato bene, buttato li' al posto della scatola filtro non serve a nulla anzi... e' peggiorativo, pescherebbe solo aria calda!
Comunque l'aspirazione della 9-3 e' fatta da cani...
si anche secondo me è meglio quello a panello.. ho paura che entri più aria calda con quella a cono..
in che senso fatta da cani? dici che la presa è posizionato male? Io nella mia alfa mito ho creato una presa per esempio che prende l'aria da sotto il paraurti anteriore...
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 23:50
da vinsempre
Secondo me il naso di pescaggio è messo in una posizione ottima: perchè pensi che non vada bene? Prende l'aria frontale, fresca, in movimento e per di più è girato al contrario per pescare meno possibile insetti, pietrisco e "proiettili vaganti"!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: sabato 17 settembre 2011, 2:56
da GheSo
Si, ma il cono lo metteresti lì? Ci sta?
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: sabato 17 settembre 2011, 17:11
da Lucantropo
Diciamo che forse il giro che fa il "tubo 9" è un po' troppo contorto.. e l'aria sarebbe bene che possa scorrere in maniera più diretta possibile senza troppe curve/strozzature che ne causano inerzia.
Ad esempio sui B204 (ma non sui B205, o pe rlo meno non su tutti) il tubo di pescaggio dell'aria è un tubo dritto che esce dall'airbox e pesca aria dalla zona posta sotto alla freccia.. quindi fuori dal vano motore, in modo da non pescarla calda ed in una zona riparata dall'acqua/detriti visto che non vi sono griglie d'areazione.
Lasciamo perdere che potevano comunque farlo più grande come sezione, però almeno non si attorciglia di qua e di la.
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: domenica 18 settembre 2011, 18:03
da AmuroV6
Ho trovato questo al riguardo:
Negative values indicate that the engine is running too rich and oxygen sensor control is therefore making it more lean by reducing the amount of time that the injectors are open. Positive values indicate that the engine is running too lean and oxygen sensor control is therefore making it richer by increasing the amount of time that the injectors are open.
tradotto:
Valori negativi indicano che il motore è in funzione di controllo del sensore troppo ricca di ossigeno e quindi rendendola più snella, riducendo la quantità di tempo che gli iniettori sono aperte. I valori positivi indicano che il motore è in funzione di controllo del sensore troppo magra e ossigeno è quindi rendendola più ricca, aumentando la quantità di tempo che gli iniettori sono aperte.
Spero sia utile.
Ciao
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Negative fuel trim ?
Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:50
da vinsempre
Ho trovato questo: è spiegato abbastanza bene come funziona il sistema GM di correzione della miscelazione della benzina:
http://www.wellsve.com/sft503/counterp_v6_i4_2002.pdf
