Perchè sei arrivato la Domenica e per di più hai mangiato insieme alla gentaglia sbagliatacerry83 ha scritto:Pure io c'ero al raduno ma non ho sentito nulla!!!!
Il lato oscuro avanza !
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Il lato oscuro avanza !
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Il lato oscuro avanza !
Non ce lo vedo con una StationAeroswiss ha scritto:A Zurigo c'è in vendita una Turbo-X SH, cambio manuale, 14500 km, del settembre 2009 in vendita a 37900.- franchi, ossia circa 30500.- euro....
.... Trunks, vai a prendere la Turbo-X SH.... sai quanti Pan di Stelle ci carichi dentro![]()
PS:In Italia i prezzi si aggirano sui 20.000€
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Il lato oscuro avanza !
Mah, Pietro è capace di venire al prossimo raduno con fidanzata incinta... quindi, vedi che la SH gli servirà eccomeSUPERFRA ha scritto:Non ce lo vedo con una StationAeroswiss ha scritto:A Zurigo c'è in vendita una Turbo-X SH, cambio manuale, 14500 km, del settembre 2009 in vendita a 37900.- franchi, ossia circa 30500.- euro....
.... Trunks, vai a prendere la Turbo-X SH.... sai quanti Pan di Stelle ci carichi dentro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
PS:In Italia i prezzi si aggirano sui 20.000€
20'000 euro per la Turbo-X??? Mi sa che in Italia sono davvero svalutate.... in Svizzera la Turbo-X nuova costava 79000.- franchi... ora la vendono a meno della metà... qual è il prezzo giusto?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il lato oscuro avanza !
per una con 35000 km full full optional credo intorno ai 25000
se hirschiata si può arrivare anche ai 27/30000
se hirschiata si può arrivare anche ai 27/30000
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Il lato oscuro avanza !
Perchè sarebbe il prezzo giusto?desertstorm ha scritto:per una con 35000 km full full optional credo intorno ai 25000
se hirschiata si può arrivare anche ai 27/30000


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Il lato oscuro avanza !
Franz su Autoscout Italia girano tutte intorno ai 20.000 …. 25.000 max !!! Se confrontate con il resto d'Europa siamo quelli più convenienti anche perché da noi le Saab non sono apprezzate , per di più un v6 da 280cv che tra bollo e benzina di stacca la pelle di dosso 
Per farti un esempio quella del mio "amico" di Mantova è mesi e mesi che è in vendita a 23.500€ . E' full optional e tenuta benissimo , ma sta ancora li invenduta .
Per farti un esempio quella del mio "amico" di Mantova è mesi e mesi che è in vendita a 23.500€ . E' full optional e tenuta benissimo , ma sta ancora li invenduta .
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Il lato oscuro avanza !
Ca$$o... a 22'000 gliela compro io in contanti e senza IVASUPERFRA ha scritto:Franz su Autoscout Italia girano tutte intorno ai 20.000 …. 25.000 max !!! Se confrontate con il resto d'Europa siamo quelli più convenienti anche perché da noi le Saab non sono apprezzate , per di più un v6 da 280cv che tra bollo e benzina di stacca la pelle di dosso
Per farti un esempio quella del mio "amico" di Mantova è mesi e mesi che è in vendita a 23.500€ . E' full optional e tenuta benissimo , ma sta ancora li invenduta .
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Il lato oscuro avanza !
Franz guarda il mercatino ! L aveva pubblicata anche qui su mio suggerimento 
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il lato oscuro avanza !
Non ho afferrato la tua domandavinsempre ha scritto:Perchè sarebbe il prezzo giusto?desertstorm ha scritto:per una con 35000 km full full optional credo intorno ai 25000
se hirschiata si può arrivare anche ai 27/30000
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Il lato oscuro avanza !
Voglio dire: perchè oggi una TurboX dovrebbe costare 25.000 euro, con appena 35.000 km?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il lato oscuro avanza !
perche è un'auto (formidabile) che (purtroppo) non ha mercato: perche è una saab, duemilaotto, un benzina e con gia tre anni.
Resta fermo il fatto che io ho detto "....intorno ai ..."; intendendo un più o meno 10%.
Ad ogni modo non credo che in Italia riesci a venderla se la metti a più di 27/28 mila euro
Resta fermo il fatto che io ho detto "....intorno ai ..."; intendendo un più o meno 10%.
Ad ogni modo non credo che in Italia riesci a venderla se la metti a più di 27/28 mila euro
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il lato oscuro avanza !
Ps.: naturalmente è una mia valutazione ......che può essere anche sbagliata 
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Il lato oscuro avanza !
AH ok, buona la seconda
No, è chiaro che è la Saab ad essere svalutata qui in Italia...questo lo sappiamo. Ma teniamo in considerazione che all'estero (dove sono giustamente apprezzate!!) hanno quotazioni per me più GIUSTE.
Ora....una limited edition (intendo nei numeri prodotti) può essere paragonata (a livello di prezzo) ad una versione "di serie"? Non voglio osannare una e affondare l'altra, ovvio. Ma una differenza ci sarà nel valore aggiunto!
Il tutto IMHO
No, è chiaro che è la Saab ad essere svalutata qui in Italia...questo lo sappiamo. Ma teniamo in considerazione che all'estero (dove sono giustamente apprezzate!!) hanno quotazioni per me più GIUSTE.
Ora....una limited edition (intendo nei numeri prodotti) può essere paragonata (a livello di prezzo) ad una versione "di serie"? Non voglio osannare una e affondare l'altra, ovvio. Ma una differenza ci sarà nel valore aggiunto!
Il tutto IMHO


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il lato oscuro avanza !
Non in questi momenti di crisi, internazionale, in cui vendere un'auto benzina di quella caratura è un po come azzeccare tre (o 4) numeri al lotto!vinsempre ha scritto: Ma una differenza ci sarà nel valore aggiunto!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il lato oscuro avanza !
Non dimenticare che anche io ho comprato una sorta di serie limitata, benzina con appena 7800 km ed ancora con 6 mesi di garanzia ufficiale Saab, comprata in Saab, ed ho risparmiato oltre 20000 euri rispetto al prezzo di listino. (....ed è "solo" un duemila)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Il lato oscuro avanza !
Vabbè dai mo non la buttare sulla crisi: che centra? E' un ragionamento da commerciante (che ti fa quando ti ritira l'auto...per valutartela di meno)!!!!!
L'appassionato che si imbarca nella ricerca di una machina prodotta in serie limitata è un mercato a sè, da non confondere con il mercato generale: se prende un benzina 2.8, non è che spera che non consumi (saprà pure dove va a parare!)...... e se la prende aero di certo non gli consuma di meno.......
Allora, le c900 dovrebbero darle a 500 euro, e non a 8.000/10.000.....sempre macchine a benzina sono.......
L'appassionato che si imbarca nella ricerca di una machina prodotta in serie limitata è un mercato a sè, da non confondere con il mercato generale: se prende un benzina 2.8, non è che spera che non consumi (saprà pure dove va a parare!)...... e se la prende aero di certo non gli consuma di meno.......
Allora, le c900 dovrebbero darle a 500 euro, e non a 8.000/10.000.....sempre macchine a benzina sono.......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il lato oscuro avanza !
Ti faccio una domanda: a quanto dovrebbe essere venduta una turbo X come quella di cui ho fatto l'esempio, in Italia?
(una MY08 con 35000km, full optional)
(una MY08 con 35000km, full optional)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Il lato oscuro avanza !
35.000 euro.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Il lato oscuro avanza !
Caro Vincenzo, è la passione che ti fa scrivere queste cifre.
Per comprare una turbo X a quel prezzo la devi trovare quasi a Km 0. Infatti su autoscout a quel prezzo trovi una 8000 km SH 04/2010
, cioè ancora in garanzia ufficiale .....in Germania. Ora se consideri che un po di sconto te lo fanno (a me la scontarono di un 8%) questa te la porti a casa con circa 33000 euri
E in Italia dovevano scende ancora un pochino per pensare di venderla.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177008193
....e questa è anche hirschiata , cruscotto e maniglie in pelle
Secondo il tuo metro di valutazione questa a quanto dovrebbe essere venduta ?
Se avesse avuto le caratteristiche che ho citato io nei post precedenti, fidati non la pagavi più di 27/28000 euri!
PS: voglia precisare che anche a me dispiace MOLTISSIMO vedere auto del genere svendute in questo modo, ma bisogna essere un pizzichino più realisti e contenstualizzare le valutazioni in funzione degli attuali mercati nazionali ed internazionali
Per comprare una turbo X a quel prezzo la devi trovare quasi a Km 0. Infatti su autoscout a quel prezzo trovi una 8000 km SH 04/2010
E in Italia dovevano scende ancora un pochino per pensare di venderla.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177008193
....e questa è anche hirschiata , cruscotto e maniglie in pelle
Secondo il tuo metro di valutazione questa a quanto dovrebbe essere venduta ?
Se avesse avuto le caratteristiche che ho citato io nei post precedenti, fidati non la pagavi più di 27/28000 euri!
PS: voglia precisare che anche a me dispiace MOLTISSIMO vedere auto del genere svendute in questo modo, ma bisogna essere un pizzichino più realisti e contenstualizzare le valutazioni in funzione degli attuali mercati nazionali ed internazionali
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Il lato oscuro avanza !
Sai qual è l'errore ricorrente che fanno tutti, e anche tu in questo caso?
Quello di guardare gli annunci online, come se fossero oro colato, verità divina...e da lì partire con la valutazione!
Allora se pubblico un annuncio nel quale metto in vendita la mia a 50.000 euro, vuol dire che le TurboX in Italia valgono tutti quei soldi? non credo......
Secondo me una valutazione si fa, aldilà della "fede" saabista, sul prodotto in sè. Visto che parlo di un auto di cui in Italia ne sono state importate una quarantina, credo che un plus di valore ne abbia: il valore risalta agli occhi di chi è appassionato e vuol prendere "quella" versione, non al comune acquirente per cui è da pazzi prendere una 2.8 a 35.000 euro, quando le aero costano meno. Che poi il mercato italiano non sia in grado di valutare correttamente un bene, non per questo il suo valore reale deve scendere.
Allora una c900 Montecarlo dovrebbe venir via a 4.000 euro ....... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199285471
Non so se ho reso l'idea di quello che voglio dirti, Ago
Quello di guardare gli annunci online, come se fossero oro colato, verità divina...e da lì partire con la valutazione!
Allora se pubblico un annuncio nel quale metto in vendita la mia a 50.000 euro, vuol dire che le TurboX in Italia valgono tutti quei soldi? non credo......
Secondo me una valutazione si fa, aldilà della "fede" saabista, sul prodotto in sè. Visto che parlo di un auto di cui in Italia ne sono state importate una quarantina, credo che un plus di valore ne abbia: il valore risalta agli occhi di chi è appassionato e vuol prendere "quella" versione, non al comune acquirente per cui è da pazzi prendere una 2.8 a 35.000 euro, quando le aero costano meno. Che poi il mercato italiano non sia in grado di valutare correttamente un bene, non per questo il suo valore reale deve scendere.
Allora una c900 Montecarlo dovrebbe venir via a 4.000 euro ....... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199285471
Non so se ho reso l'idea di quello che voglio dirti, Ago


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite






