Pagina 3 di 18

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 23:24
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:Pure io c'ero al raduno ma non ho sentito nulla!!!!
Perchè sei arrivato la Domenica e per di più hai mangiato insieme alla gentaglia sbagliata :D

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 23:26
da SUPERFRA
Aeroswiss ha scritto:A Zurigo c'è in vendita una Turbo-X SH, cambio manuale, 14500 km, del settembre 2009 in vendita a 37900.- franchi, ossia circa 30500.- euro....

.... Trunks, vai a prendere la Turbo-X SH.... sai quanti Pan di Stelle ci carichi dentro :lol: :lol:
Non ce lo vedo con una Station :D :D :D :D :D

PS:In Italia i prezzi si aggirano sui 20.000€ :$

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 7:45
da Aeroswiss
SUPERFRA ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:A Zurigo c'è in vendita una Turbo-X SH, cambio manuale, 14500 km, del settembre 2009 in vendita a 37900.- franchi, ossia circa 30500.- euro....

.... Trunks, vai a prendere la Turbo-X SH.... sai quanti Pan di Stelle ci carichi dentro :lol: :lol:
Non ce lo vedo con una Station :D :D :D :D :D

PS:In Italia i prezzi si aggirano sui 20.000€ :$
Mah, Pietro è capace di venire al prossimo raduno con fidanzata incinta... quindi, vedi che la SH gli servirà eccome :D :D :D

20'000 euro per la Turbo-X??? Mi sa che in Italia sono davvero svalutate.... in Svizzera la Turbo-X nuova costava 79000.- franchi... ora la vendono a meno della metà... qual è il prezzo giusto?

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 7:49
da desertstorm
per una con 35000 km full full optional credo intorno ai 25000

se hirschiata si può arrivare anche ai 27/30000

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 8:17
da vinsempre
desertstorm ha scritto:per una con 35000 km full full optional credo intorno ai 25000

se hirschiata si può arrivare anche ai 27/30000
Perchè sarebbe il prezzo giusto? :O

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 9:29
da SUPERFRA
Franz su Autoscout Italia girano tutte intorno ai 20.000 …. 25.000 max !!! Se confrontate con il resto d'Europa siamo quelli più convenienti anche perché da noi le Saab non sono apprezzate , per di più un v6 da 280cv che tra bollo e benzina di stacca la pelle di dosso :pirate:

Per farti un esempio quella del mio "amico" di Mantova è mesi e mesi che è in vendita a 23.500€ . E' full optional e tenuta benissimo , ma sta ancora li invenduta .

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 12:43
da Aeroswiss
SUPERFRA ha scritto:Franz su Autoscout Italia girano tutte intorno ai 20.000 …. 25.000 max !!! Se confrontate con il resto d'Europa siamo quelli più convenienti anche perché da noi le Saab non sono apprezzate , per di più un v6 da 280cv che tra bollo e benzina di stacca la pelle di dosso :pirate:

Per farti un esempio quella del mio "amico" di Mantova è mesi e mesi che è in vendita a 23.500€ . E' full optional e tenuta benissimo , ma sta ancora li invenduta .
Ca$$o... a 22'000 gliela compro io in contanti e senza IVA :$ :$

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 12:58
da SUPERFRA
Franz guarda il mercatino ! L aveva pubblicata anche qui su mio suggerimento :)

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:27
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
desertstorm ha scritto:per una con 35000 km full full optional credo intorno ai 25000

se hirschiata si può arrivare anche ai 27/30000
Perchè sarebbe il prezzo giusto? :O
Non ho afferrato la tua domanda :o(

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:53
da vinsempre
Voglio dire: perchè oggi una TurboX dovrebbe costare 25.000 euro, con appena 35.000 km?

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:04
da desertstorm
perche è un'auto (formidabile) che (purtroppo) non ha mercato: perche è una saab, duemilaotto, un benzina e con gia tre anni.

Resta fermo il fatto che io ho detto "....intorno ai ..."; intendendo un più o meno 10%.

Ad ogni modo non credo che in Italia riesci a venderla se la metti a più di 27/28 mila euro

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:06
da desertstorm
Ps.: naturalmente è una mia valutazione ......che può essere anche sbagliata :)

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:17
da vinsempre
AH ok, buona la seconda :D :D :D :D

No, è chiaro che è la Saab ad essere svalutata qui in Italia...questo lo sappiamo. Ma teniamo in considerazione che all'estero (dove sono giustamente apprezzate!!) hanno quotazioni per me più GIUSTE.
Ora....una limited edition (intendo nei numeri prodotti) può essere paragonata (a livello di prezzo) ad una versione "di serie"? Non voglio osannare una e affondare l'altra, ovvio. Ma una differenza ci sarà nel valore aggiunto!

Il tutto IMHO

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:21
da desertstorm
vinsempre ha scritto: Ma una differenza ci sarà nel valore aggiunto!
Non in questi momenti di crisi, internazionale, in cui vendere un'auto benzina di quella caratura è un po come azzeccare tre (o 4) numeri al lotto!

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:24
da desertstorm
Non dimenticare che anche io ho comprato una sorta di serie limitata, benzina con appena 7800 km ed ancora con 6 mesi di garanzia ufficiale Saab, comprata in Saab, ed ho risparmiato oltre 20000 euri rispetto al prezzo di listino. (....ed è "solo" un duemila)

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:36
da vinsempre
Vabbè dai mo non la buttare sulla crisi: che centra? E' un ragionamento da commerciante (che ti fa quando ti ritira l'auto...per valutartela di meno)!!!!!


L'appassionato che si imbarca nella ricerca di una machina prodotta in serie limitata è un mercato a sè, da non confondere con il mercato generale: se prende un benzina 2.8, non è che spera che non consumi (saprà pure dove va a parare!)...... e se la prende aero di certo non gli consuma di meno.......


Allora, le c900 dovrebbero darle a 500 euro, e non a 8.000/10.000.....sempre macchine a benzina sono.......

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:41
da desertstorm
Ti faccio una domanda: a quanto dovrebbe essere venduta una turbo X come quella di cui ho fatto l'esempio, in Italia?

(una MY08 con 35000km, full optional)

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 7:50
da vinsempre
35.000 euro.

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 8:13
da desertstorm
Caro Vincenzo, è la passione che ti fa scrivere queste cifre.

Per comprare una turbo X a quel prezzo la devi trovare quasi a Km 0. Infatti su autoscout a quel prezzo trovi una 8000 km SH 04/2010 :O , cioè ancora in garanzia ufficiale .....in Germania. Ora se consideri che un po di sconto te lo fanno (a me la scontarono di un 8%) questa te la porti a casa con circa 33000 euri


E in Italia dovevano scende ancora un pochino per pensare di venderla.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177008193

....e questa è anche hirschiata , cruscotto e maniglie in pelle :dealer:

Secondo il tuo metro di valutazione questa a quanto dovrebbe essere venduta ?


Se avesse avuto le caratteristiche che ho citato io nei post precedenti, fidati non la pagavi più di 27/28000 euri!

PS: voglia precisare che anche a me dispiace MOLTISSIMO vedere auto del genere svendute in questo modo, ma bisogna essere un pizzichino più realisti e contenstualizzare le valutazioni in funzione degli attuali mercati nazionali ed internazionali

Re: Il lato oscuro avanza !

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 8:30
da vinsempre
Sai qual è l'errore ricorrente che fanno tutti, e anche tu in questo caso?

Quello di guardare gli annunci online, come se fossero oro colato, verità divina...e da lì partire con la valutazione!

Allora se pubblico un annuncio nel quale metto in vendita la mia a 50.000 euro, vuol dire che le TurboX in Italia valgono tutti quei soldi? non credo......

Secondo me una valutazione si fa, aldilà della "fede" saabista, sul prodotto in sè. Visto che parlo di un auto di cui in Italia ne sono state importate una quarantina, credo che un plus di valore ne abbia: il valore risalta agli occhi di chi è appassionato e vuol prendere "quella" versione, non al comune acquirente per cui è da pazzi prendere una 2.8 a 35.000 euro, quando le aero costano meno. Che poi il mercato italiano non sia in grado di valutare correttamente un bene, non per questo il suo valore reale deve scendere.

Allora una c900 Montecarlo dovrebbe venir via a 4.000 euro ....... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199285471

Non so se ho reso l'idea di quello che voglio dirti, Ago :)