News sull'esame

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
NickStick
Utente
Contatta:

Re: News sull'esame

#41 Messaggio da leggere da NickStick »

A proposito di professori arroganti e maleducati,
non posso non raccontare un paio di aneddoti (miti?) sul famigerato fratello gemello dell'attore che impersona Fantozzi, docente, molti anni fa a Pisa (ingegneria?).

Il "18 in giardino": dato in occasione di esami appena sufficienti, prevedeva l'apposizione del voto e il lancio del libretto dalla finestra. Lo studente doveva raccogliere il libretto, appunto, in giardino. :D

Una volta sembra che abbia chiesto ad uno studente alla lavagna di disegnare una retta.
Il malcapitato disegna un segmento (la retta va disegnata con un tratteggio all'inizio ed alla fine per indicare che e' infinita) e il docente lo apostrofa "Le ho detto una retta, non un segmento".
Lo studente disegna un segmento via via piu' lungo che finisce per urtare i bordi della lavagna.
Alla faccia interrogativa dello studente, il professore insiste: "continui!" e lui continua a disegnare il proseguimento sul muro finche' incontra la porta e dice: "Professore, c'e' la porta!".

E lui: "Ecco, appunto, esca!" :D :D :D

...i miei amici di ingegneria dicevano che era un fatto realmente accaduto...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
olivino75
Utente

#42 Messaggio da leggere da olivino75 »

NickStick ha scritto:A proposito di professori arroganti e maleducati,
non posso non raccontare un paio di aneddoti (miti?) sul famigerato fratello gemello dell'attore che impersona Fantozzi, docente, molti anni fa a Pisa (ingegneria?).

Il "18 in giardino": dato in occasione di esami appena sufficienti, prevedeva l'apposizione del voto e il lancio del libretto dalla finestra. Lo studente doveva raccogliere il libretto, appunto, in giardino. :D

Una volta sembra che abbia chiesto ad uno studente alla lavagna di disegnare una retta.
Il malcapitato disegna un segmento (la retta va disegnata con un tratteggio all'inizio ed alla fine per indicare che e' infinita) e il docente lo apostrofa "Le ho detto una retta, non un segmento".
Lo studente disegna un segmento via via piu' lungo che finisce per urtare i bordi della lavagna.
Alla faccia interrogativa dello studente, il professore insiste: "continui!" e lui continua a disegnare il proseguimento sul muro finche' incontra la porta e dice: "Professore, c'e' la porta!".

E lui: "Ecco, appunto, esca!" :D :D :D

...i miei amici di ingegneria dicevano che era un fatto realmente accaduto...
Credo che sia una leggenda metropolitana, lo dicevano anche a Siena..........oppure era lo stesso professore!!!!
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Aeroswiss
Utente

#43 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

A Milano in Cattolica giravano alcune storie carine, probabilmente leggende metropolitane.

Esame di qualche cosa. Non è importante. Gnocca da urlo con minigonna ascellare, quarta di seno con tette mezze fuori. Inizia l'esame e lei risponde ma annaspando parecchio. Dopo un po' il professore è chiamato fuori per un'urgenza. Il tempo passa e la gnocca diventa sempre più nervosa. Alla fine, esasperata dall'attesa, comincia a fumare. A quel punto rientra il professore e riprende l'esame. Al termine il voto è un 18. Mentre il professore sta consegnando il libretto, dice alla studentessa già in piedi:

"E come disse Enea, abbandonando la sua città natale in fiamme..... Addio Troiaa fumante"!!!!
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#44 Messaggio da leggere da autoeconomo »

olivino75 ha scritto: Lui: è vero, ma lei per dimostrarmelo ha dovuto aprire il libro e ricopiarla!!!! (L'avesse mai detto)!!!
Lei: Vadaaaaaaaa Viaaaaa!!!! Escaaaa di quiiiii!!!!! Con me lei ha chiuso!!! Non passerà mai questo esame, le consiglio di cambiare Facoltà!!!
Che gente di m***a, spero qualcuno gliela faccia pagare, visto che i superiori ed il ministero non né sono capaci.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi