Pagina 3 di 4
Re: Tradimento...
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 22:00
da giuseppe122
bellissima Bruno (ma te l'ho già detto!)

Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 1:16
da GheSo
Nel mio piccolo paese ne gira una grigia diesel.
Che bel vintage!
Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 6:41
da ZioTom
palla ha scritto:saaBruno ha scritto:zioTom vieni a roma e non dedichi neanche un paio d'ore per conoscere i saabisti romani??????
Eh ma sai.....lui e' un saabista nobile. Non vuole avere nulla a che fare con i nostri catorci

che bruto pirla che sei

ho già spiegato il perchè... anzi, se penso di dovermi fare il viaggione a/r in giornata, all'andata su una golf VI e al ritorno su una carnival
Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 8:54
da marcofinnista
La Carnival l'ha avuta un mio amico corniciaio e commerciante di quadri che la usava come furgoncino, col quale mi son fatto una chiacchierata proprio sabato sera, me ne ha parlato molto positivamente, lui è uno abituato molto bene che s'è fatto qualche milioncino di km sulle MERCEDES classe E nell'ultimo decennio quindi ha un metro di paragone di un certo livello

Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 9:59
da gripen
Bravo! Bell'acquisto!
Se solo ci entrassi al posto di guida...
Non ho mai capito una cosa: come facessero nei paesi scandinavi ad usarle d'inverno. Potenza delle gomme chiodate? O vanno meno peggio di quanto immagini?
Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 11:51
da manu
grande bruno ottimo acquisto.

Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 16:31
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:La Carnival l'ha avuta un mio amico corniciaio e commerciante di quadri che la usava come furgoncino, col quale mi son fatto una chiacchierata proprio sabato sera, me ne ha parlato molto positivamente, lui è uno abituato molto bene che s'è fatto qualche milioncino di km sulle MERCEDES classe E nell'ultimo decennio quindi ha un metro di paragone di un certo livello

io invece so abituato a viaggiare su sua maestà S80, e ho paura che il rientro con un carnival 2.9 a gasolio sarà molto, molto traumatico

Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 16:55
da avvosaab
La 240\245 (ma anche la 244) sono semplicemente splendide!!!
Mannaggia, sai che mi piacciono proprio tanto (anche le 740 sw, però quelle ancora ante restyling, cioè quelle con i fendinebbia separati dalle luci principali, per intenderci, quelle non ancora "contaminate" dal frontale 760 restyling)
Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 17:45
da L.a.t.23
Per me questa è LA Volvo. Mi piace un sacco (anche se...auguri per la ricerca del parcheggio)!
Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 18:03
da Aero93
ti interessano 4 cerchi in lega da 15" uguali a quelli che già monti ? li ho li da anni.. erano della vecchia 760 di mio padre..
Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 18:35
da saaBruno
Aero93 ha scritto:ti interessano 4 cerchi in lega da 15" uguali a quelli che già monti ? li ho li da anni.. erano della vecchia 760 di mio padre..
cavolo li sto proprio cercando i cerchi in lega!
però a libretto ci sono solo i 14", e mi sembra che anche la 760 portasse i 14"..
Re: Tradimento...
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 18:35
da saaBruno
L.a.t.23 ha scritto:Per me questa è LA Volvo. Mi piace un sacco (anche se...auguri per la ricerca del parcheggio)!
già... è lunghissimaaaaa
Re: Tradimento... [Volvo 245 Polar]
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 23:02
da Supermotalpy
bella, era la macchina di mio papà con cui ho avuto le mie prime avventure automobilistiche

, non ricordo l'anno ma cosa cambia tra la 240 e 245?? non ricordo quale fosse tra le due, era un 2.0 turbo benzina e aveva il cambio con l' overdrive
Re: Tradimento... [Volvo 245 Polar]
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 23:49
da saaBruno
la sigla 240 indica la serie, poi con 244 si indicava la berlina 4 porte, con 245 la station wagon 5 porte

Re: Tradimento... [Volvo 245 Polar]
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 23:51
da AeroGT
Non ricordo da che anno sono diventate tutte 240... perdendo la caratterizzazione dell'ultimo numero riferito alle porte
Re: Tradimento... [Volvo 245 Polar]
Inviato: martedì 15 novembre 2011, 7:20
da saaBruno
ho scoperto che la mia 245 è omologata 6 posti, quindi in origine era dotata della panchetta supplementare che si apriva nel bagagliaio (ma che ora non cè piu

)
Re: Tradimento... [Volvo 245 Polar]
Inviato: martedì 15 novembre 2011, 8:47
da velvet
Omologazione e presenza della panchetta sono due cose che viaggiano distinte.
La macchina è omologata, poi stava al proprietario ordinare al momento dell'acquisto o comprare successivamente le sedute supplementari.
La mia V70 è omologata a libretto per 7 persone ma ovviamente non ha i due strapuntini posteriori; se uno si ingrandisce li può sempre comprare dopo...

Re: Tradimento... [Volvo 245 Polar]
Inviato: martedì 15 novembre 2011, 8:54
da saaBruno
velvet ha scritto:Omologazione e presenza della panchetta sono due cose che viaggiano distinte.
La macchina è omologata, poi stava al proprietario ordinare al momento dell'acquisto o comprare successivamente le sedute supplementari.
La mia V70 è omologata a libretto per 7 persone ma ovviamente non ha i due strapuntini posteriori; se uno si ingrandisce li può sempre comprare dopo...

relata refero
quello che mi hanno detto sul volvo forum, poiche non tutte sono omologate 6 posti !
Re: Tradimento... [Volvo 245 Polar]
Inviato: martedì 15 novembre 2011, 9:21
da velvet
Boh. Piuttosto che fare doppie/triple omologazioni secondo me da un certo punto in poi hanno omologato tutto alla capacità massima.... Mi sembra anche logico.
Re: Tradimento... [Volvo 245 Polar]
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 3:07
da maxxxce
bellissima............era anche un mio pallino da ragazzo neopatentato.........avevo 3 auto in lizza...........con qualche anno ...........ed erano la 240 sw d...............l'audi 100 avant d.......e naturalemnte la saab 900...........
poi presi l'audi per il discorso benzina e quotazioni saab