Pagina 3 di 4

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 15:15
da marcofinnista
Ieri sera mi sono fatto una galoppata in autostrada di circa 350km e confermo le ottime impressioni, l'unica circostanza in cui perde un pochino è in salita, ma con 5 persone a bordo credo che pure a benza il 2.0 8V batterebbe la fiacca :D
Comunque i consumi sono favolosi, 350km con 5 persone + bagagli vari a 130 fissi lo squaletto ha percorso 10km/lt per un totale di spesa di 26Euro :$ :$ :$

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 13:33
da marcofinnista
Ho appena suonato i 192.000km con l'Espace, 10.000 in 4 mesi e devo dire che l'auto con l'impianto GPL è semplicemente perfetta, mai il minimo tentennamento, mai il minimo problema, sono soddisfattissmo, e a conti fatti ho gia' ammortizzato il costo dell'impianto in soli 4 mesi ed ho gia' risparmiato 25,00Euro :$
Sorry ma appena possibile gaso pure la SAAB :))

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 16:38
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Ho appena suonato i 192.000km con l'Espace, 10.000 in 4 mesi e devo dire che l'auto con l'impianto GPL è semplicemente perfetta, mai il minimo tentennamento, mai il minimo problema, sono soddisfattissmo, e a conti fatti ho gia' ammortizzato il costo dell'impianto in soli 4 mesi ed ho gia' risparmiato 25,00Euro :$
Sorry ma appena possibile gaso pure la SAAB :))
Ok allora sappiamo chi offre da bere la prossima volta, con tutto quello che risparmi!! :D :D

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 18:12
da marcofinnista
:D :D :D

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 19:36
da vinsempre
saaBruno ha scritto: Ok allora sappiamo chi offre da bere la prossima volta, con tutto quello che risparmi!! :D :D

Dai non è giusto..........













al massimo offri solo a quello che ha i consumi peggiori....................

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 20:06
da ecodrive
Ma la usi molto poco? :eyeroll:

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 21:44
da marcofinnista
In effetti prima la usavo un po di meno ma negli ultimi mesi col trasloco in corso ci abbiamo girato come trottole e caricato l'inverosimile :)) devo ammettere che a livello di utilita' fra lavoro e famiglia è un'automobile imbattibile se non avessi avuto lei avrei dovuto spendere svariate migliaio d'euro di trasporti co tutta la robba che ci ho traslocato :$ :$ :$

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 22:09
da marcofinnista
...infatti a fine trasloco ammortizzatori e frizione erano KAPUTT li ho dovuti rifare ambedue...ma per fortuna si spende molto meno che sulla SAAB :)

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 21 agosto 2012, 21:27
da marcofinnista
In questi giorni di caldo intenso quando esco al pomeriggio verso le 15:00 che è l'orario + caldo della giornata mi fa uno scherzetto antipatico, mi comincia a suonare il cicalino che indica gas esaurito quando invece ho il pieno. Se la spengo e rimetto in moto riparte a gas senza problemi...dopo un po di km a volte ripete l'inconveniente, mediamente nel tragitto casa-lago (circa 35km) lo fa 2 o 3 volte....presumo sia un problema dovuto al gran caldo...a voi gasati è mai successo ? Me lo fa solo quando la temperatura e molto alta, :O al mattino ed alla sera invece è tutto ok :? :? :?

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 21 agosto 2012, 23:01
da desertstorm
Forse qualcosa legato alla forte pressione che si sviluppa per via del caldo.....

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 17:38
da SABBONE
IL CICALINO CHE SUONA potrebbe indicare anche un malfunzionamento ... prima cosa collegare il pc e verificare gli allarmi intervenuti.

poi potrebbe essere pure il sensore di pressione sul rail degli iniettori

e poi mi sento di sconsigliare il landi x la saab .... poi vedi tu eh... :)

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 19:53
da marcofinnista
Infatti il Landi non ce l'ho sulla SAAB ma sulla Espace. Comunque lunedi che riapre il gasaro glie la porto e vedra' lui che io non cio' manco voglia di aprire il cofano finche' non vedo fumo bianco o nero :)

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 20:52
da marcofinnista
Riapro il topic...ad oggi siamo a quota 225.000km circa e a parte un problema del cicalino del gpl esaurito che questa estate nelle giornate + calde suonava talvolta a sproprosito risolto dall'installatore in pochi minuti, problemi zero, quasi 43.000km in meno di un anno e mezzo e non sentirli, ammortamento rapido e risparmio veramente importante...mooolto :))

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 21:38
da marcofinnista
Ogggi mi sono fatto un viaggetto di circa 400km fra andata e ritorno con un caldo infernale ed il cicalino del gas esaurito passando all'alimentazione a benza automaticamente. Ha ricominciato a suonare all'andata qualche volta, e resettandolo poi continuava a d andare a GPL per un bel po di km, al ritorno invece quasi in continuazione nonostante avessi in ambedue i casi oltre meta' serbatoio :[[ nei giorni scorsi mi era successo un paio di volte sporadicamente. Il tizio del distributore dove mi rifornisco sempre aveva detto a mia moglie giorni fa che le auto col GPL che vanno a rifornirsi da lui lo fanno quasi tutte quando fa molto caldo ed ha consigliato di fare il pieno al mattino presto o alla sera tardi per evitare l'inconveniente :?

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 18 giugno 2013, 8:52
da cerry83
no, se il serbatoio è pieno non so come faccia a vedertelo vuoto..Se la pressione è troppo alta (appena fatto un pieno di più litri di quelli che ci dovrebbero stare), se la macchina sta ferma sotto al sole potrebbe "sfogare" il gpl in eccesso dalla valvola apposita. Ma che mentre vai suoni...
O forse succede proprio che la valvola si apre per la troppa pressione e che questo determini un improvviso calo di pressione nel circuito di alimentazione?

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 18 giugno 2013, 9:42
da marcofinnista
:? :o(

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 18 giugno 2013, 9:57
da Lucantropo
Considerate che le multivalvole sono tarate a 27bar (o pe rlo meno quelle degli impianti BRC, da quel che ne so).. e che di solito il GPL rifornito ha una pressione compresa fra i 5 e gli 8 bar..

Per arrivare a 27bar nel serbatoio dell'auto solo per via del suo riscaldamento ce ne vuole, e di sicuro non avviene mentre si sta circolando.. insomma.. non è una cosa così probabile come si pensa.. anche se fa molto molto caldo.. se qualcuno può calcolarlo con la formula sarebbe interessante averne un'idea.

Secondo me puoi avere un problema al commutatore o al lettore del livello carburante nella bombola (i led ti segnano la quantità di gas corretta ?)

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 18 giugno 2013, 9:58
da cerry83
Secondo me le prove da fare sono due:
1. fai un pieno da serbatoio vuoto nel solito distributore e guarda quanto gpl ti mette...se è oltre la capienza netta del serbatoio (nominale - 20%) allora vuol dire che la sua pompa spinge un bel po' (ed ecco perché dice che capita a molti dei suoi clienti). Altrimenti la quantità non c'entra...forse la qualità!
2. cambia distributore e dicci se ricapita.

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 18 giugno 2013, 9:59
da Lucantropo
considera che nella mia cabrio me ne entra il 90%, ma non ho mai avuto problemi.

Con la qualità invece questa primavera ho avuto grossi problemi... continuava ad arrivare gas schifoso qui da me, con una pressione bassissima, mi diceva il mio installatore che non ero l'unico dei suoi clienti e il problema era proprio la qualità del gas, infatti da un po' ho smesso di avere problemi, ma per almeno un paio di mesi c'era in giro davvero un gas di m***a, magari hai lo stesso problema tu adesso nella tua zona.. se acceleravo un po' più di metà mi passava a benzina.. prova a rifornire da qualcun altro che abbia un fornitore diverso.

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 18 giugno 2013, 10:19
da cerry83
Si si anche la mia va un po' oltre l'80% e non ho mai avuto problemi..ma non si sa mai! Prima che l'installatore cambiasse la valvola sulla 9.5, arrivava al 100%!!!