Pagina 3 di 3
Re: incidente
Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 20:11
da L.a.t.23
Andrea, mi dispiace...peccato anche per la aero...
Re: incidente
Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 20:19
da avvosaab
Ludo, vabbè, non importa, l'importante è che non mi sia fatto male (e che non se ne sia fatto nessuno)!!
L'auto, in fondo, è un pezzo di latta, cui sono affezionato, e che amo, ma sempre un pezzo di latta, che si può riparare (se conviene).
Mi sono già messo in caccia, e sto valutando un po' di alternative.
Mannaggia, ho telefonato in conce, e mi hanno detto che dovrei cambiare l'intero cruscotto..... Sapete il prezzo (solo del telaio, ovvero della plastica)? 3500 euro
Poi, 950 euro di airbag passeggero, 445 di airbag guidatore, 450 di paraurti, 245 di spoiler anteriore (che è separato), i pretensionatori anteriori (che mi son dimenticato dichiedere), la centralina airbag (perchè il meccanico non sapeva dirmi se era quella riprogrammabile o no, per cui per precauzione la conteggio,400 euro), la manodopera (poco, 700 euro in tutto, abbondando), la verniciatura (mettiamoci 200 euro per precauzione), altri 300 euro di pezzettini vari (non si sa mai), e questo scherzetto, se dovessi farla riparare con pezzi SAAB nuovi, mi costerebbe qualcosa come 7200 euro!!!
STICA.................
Re: incidente
Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:31
da L.a.t.23
Figurarsi...
Re: incidente
Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:33
da marcofinnista
Re: incidente
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 9:40
da avvosaab
Infatti, Marco, mi son già messo in caccia, alla ricerca di una vettura "donatrice".
Approposito, ho aperto un topic apposito, per chiedere se qualcuno ha segnalazioni di vetture potenziali donatrici.
Re: incidente
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 21:16
da jpm
Porca vacca, Andrea!
Eppure...
... nel primo corso di giurisprudenza lo dicono che bisogna andar "diritto"
Stabbò valà... scherzo perché non ti sei fatto niente.
Quando ci vediamo ti do un paio di lezioni di arte kamikaze
BANZAAAAAAAI!
Però non quando siamo in carovana...
... che stavolta Giuseppe122 mi strozza

Re: incidente
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 21:20
da autoeconomo
Mi dispiace un sacco Andrea! Ma l'importante è che tu stia bene.
Re: incidente
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 22:41
da mds
ciao, mi dispiace molto per l'incidente.
posso farti due domande?
ma la cintura quando è partito l'airbag non si doveva ritrarre evitando l'impatto col volto?
portavi gli occhiali?
Re: incidente
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 0:18
da avvosaab
Quando si gonfia l'airbag si riempie tutto lo spazio tra te e il volante, e si riempie con la violenza di una fucilata.
Certo che avevo le cinture, infatti mi hanno lasciato il segno sotto lo stomaco, per la pretensionatura, non per la velocità cui andavo io; no io porto le lenti, per fortuna, perchè avrei rischiato che si rompessero e mi accecassi.
Re: incidente
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 10:01
da grifone 9.5
Ciao Andrea solo ora ho visto topic , mi dispiace moltissimo per la tua aero ,l'importante che non ti sei fatto male ,purtroppo per le stade ci sono persone che non sanno guidare io ci combatto tutti giorni ,e alle rotonde la maggiorparte della gente non ha capito come funziona , mi capita a volte di avere macchine davanti ad una rotonda che non rallenta poi all'inprovviso frenano e fidati frenare una macchina ai 50 come hai visto non e facile pensa un camion con sopra 300ql ....
Re: incidente
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 10:24
da PILLO
grifone 9.5 ha scritto:e alle rotonde la maggiorparte della gente non ha capito come funziona ,
lo sanno,lo sanno ,ma vogliono sempre fare i furbi !!!
Re: incidente
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011, 12:06
da avvosaab
Guardandomi intorno ho trovatoanche questa, che è la gemella della mia, solo che non ha xeno e automatico..... per gli xeno, vabbè, potrei mettercisu quelli della mia, ma per l'automatico, proprio non mi va giù una macchina manuale
http://www.subito.it/auto/saab-9-5-2-3- ... 704198.htm
Che incaxxatura, non tanto per il sinistro, quanto piuttosto perchè adesso devo decidermi su cosa fare
Re: incidente
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011, 15:07
da PILLO
ot : con capisco .la mia e' del novembre 2002 ed e' targata CD--KH.questa e' del 2003 ??

Re: incidente
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011, 15:15
da ZioTom
saab a parte, ti sei ripreso un po' dai postumi dell'incidente?

Re: incidente
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011, 17:12
da avvosaab
Tom, l'unico postumo è la malattia dell'Aero, per fortuna
Re: incidente
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011, 17:51
da marcofinnista
Re: incidente
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011, 17:58
da avvosaab
Lo so che è bella Marco, è la sorella (povera) della mia, solo che è manuale.
UFFA, proprio non riesco a farmi andar giù quella caxxo di leva lì in mezzo, sennò l'avrei già presa
Re: incidente
Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 2:50
da autoeconomo
avvosaab ha scritto:
UFFA, proprio non riesco a farmi andar giù quella caxxo di leva lì in mezzo, sennò l'avrei già presa
Riparala, lo vuoi anche tu, lo si capisce dai tuoi topic

Re: incidente
Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 11:14
da ZioTom
avvosaab ha scritto:Tom, l'unico postumo è la malattia dell'Aero, per fortuna
Molto bene (salutisticamente parlando)
