Pagina 3 di 4

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 12:44
da SUPERFRA
ZioTom ha scritto:che se a benzina fai i 10 a gpl fai gli 8? :)
cmq forse anche io, visto che vuoi rimanere su saab e a benzina, opterei per una 150cv da mappare come ha fatto luca...
paghi il bollo per 150cv (110kw), i consumi magari rimangono un filinoinoino minori e l'erogazione della mappatura te la vedi un po' come vuoi... pure se la porti a 200cv è sempre un bell'andare..
poi sicuramente la 1.8t o la trovi svalutata, o seminuova..



Io ho utilizzato questi dati :
ANGyAero ha scritto:Salve a tutti.... Io ti consiglio vivamente un impianto gpl.... Con la mia guida a benzina faccio intorno hai 10.5 km/l mentre a gpl non riesco a fare più di 9.5 km/l calcolanda che la benzina costa 1.65 mentre il gpl a 0.68 il prezzo dell'impianto si ripaga in fretta... Il mio impianto è della prins e il vecchio propietario l'aveva pagato 1800€ però monta componenti di qualità che sopporta ben 350 cv nella mia configurazione.
Secondo me i 10 li faccio tranquillamente ... li facevo anche con la 900NG che era mappata a 225cv .

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 12:45
da Lucantropo
io dai calcoli che hai fatto ho dedotto che ti ci vogliono circa 22.000km per ammortizzare l'impianto (calcolandolo 2.000€).. calcolando solo il risparmio sul carburante.. e non quello sul bollo che, come ho detto, non ho mai sentito (ne mi risulta ci sia mai stato, per lo meno in Lombardia).. ma se avete maggiori info riguardo all'esenzione bollo fatemi sapere..

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 12:48
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:io dai calcoli che hai fatto ho dedotto che ti ci vogliono circa 22.000km per ammortizzare l'impianto (calcolandolo 2.000€).. calcolando solo il risparmio sul carburante.. e non quello sul bollo che, come ho detto, non ho mai sentito (ne mi risulta ci sia mai stato, per lo meno in Lombardia).. ma se avete maggiori info riguardo all'esenzione bollo fatemi sapere..

Quello che è sicuro è che la prossima macchina sarà a GPL . Tutto sta a decidere quale .... sto vagliando molte alternative e con differenti CV .

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 12:58
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:
ZioTom ha scritto:che se a benzina fai i 10 a gpl fai gli 8? :)
cmq forse anche io, visto che vuoi rimanere su saab e a benzina, opterei per una 150cv da mappare come ha fatto luca...
paghi il bollo per 150cv (110kw), i consumi magari rimangono un filinoinoino minori e l'erogazione della mappatura te la vedi un po' come vuoi... pure se la porti a 200cv è sempre un bell'andare..
poi sicuramente la 1.8t o la trovi svalutata, o seminuova..



Io ho utilizzato questi dati :
ANGyAero ha scritto:Salve a tutti.... Io ti consiglio vivamente un impianto gpl.... Con la mia guida a benzina faccio intorno hai 10.5 km/l mentre a gpl non riesco a fare più di 9.5 km/l calcolanda che la benzina costa 1.65 mentre il gpl a 0.68 il prezzo dell'impianto si ripaga in fretta... Il mio impianto è della prins e il vecchio propietario l'aveva pagato 1800€ però monta componenti di qualità che sopporta ben 350 cv nella mia configurazione.
Secondo me i 10 li faccio tranquillamente ... li facevo anche con la 900NG che era mappata a 225cv .
menghia allora sono io che c'ho qualcosa che non va nel piedone :))

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 13:05
da SUPERFRA
Inoltre tutti hanno sempre confermato che il B207 consuma "poco"

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 13:27
da Lucantropo
Sono sicuro che non faticherai a fare i 10-11km\l con un pieno andando a benzina... non fatico nemmeno io, ne nessun altro che conosciamo ne abbia una..

A dir la verità non ho mai faticato nemmeno con le altre, ma questa è un'altra storia.. :D :D

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 13:57
da SABBONE
SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:io dai calcoli che hai fatto ho dedotto che ti ci vogliono circa 22.000km per ammortizzare l'impianto (calcolandolo 2.000€).. calcolando solo il risparmio sul carburante.. e non quello sul bollo che, come ho detto, non ho mai sentito (ne mi risulta ci sia mai stato, per lo meno in Lombardia).. ma se avete maggiori info riguardo all'esenzione bollo fatemi sapere..

Quello che è sicuro è che la prossima macchina sarà a GPL . Tutto sta a decidere quale .... sto vagliando molte alternative e con differenti CV .

vabe' ma ti conviene svendere questa x 200 euro di bollo?

forse conviene che metti il gpl su questa e smetti da subito di rifornire con blu-super ormai super costosa!
poi volendo margini di risparmio ce ne sono, tagliandi fai da te ... olio poco costoso (basta che sia 0w40) tanto questo v6 problemi non ne ha... e di sicuro non son macchine da farci 300.000 km !

Se vuoi ho una mezza idea di vendere la mia (passerei a un'utilitaria, panda o punto che sia) e' perfetta a gpl e il bollo tutto sommato e' sopportabile (485 euro in lombardia)

saluti.

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 14:05
da SUPERFRA
Il superbollo per la TX è 420€ ... e spenderci sopra altri 2.500€ di impianto poi :fainted:

No la SH non mi interessa , grazie cmq :)

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 18:19
da SUPERFRA
Luca ti chiedo un favore . Quando passerai dal tuo installatore a chiedere di eventuali esenzioni ... Chiedi anche quanto costerebbe un impianto per il 2.8v6 da 280cv e che rendita si avrebbe su un motore del genere . Grazie mille :)

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 19:30
da Lucantropo
Ok, magari ci faccio un salto lunedì sera quando rientro dal lavoro (è di strada, devo fare solo una piccola deviazione). Già che ci sono gli chiedo anche quanto ci vuole oggi come oggi per montarne uno su un motore identico al mio..

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 20:47
da SABBONE
SUPERFRA ha scritto:Il superbollo per la TX è 420€ ... e spenderci sopra altri 2.500€ di impianto poi :fainted:

No la SH non mi interessa , grazie cmq :)
be tieni conto che gia la v6 da 250 cv non la vule nessuno, figurati poi la turbox supebollata..... berlina per di piu' , non ha mercato se non a prezzi stracciati, poi se trovi altre soluzioni per disfarene e' un altro conto, comunque l' impianto x la v6 280 o 250 cv che sia si fa con 2000 euro

ps:date un'occhiata su autoscout , mai visto tante turbox in vendita!

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 21:05
da SUPERFRA
@ Luca > Grazie :)

@ Saabone > Chi vuole la TurboX la preferisce Sedan ... non SportHatch . Cmq le TurboX in vendita sono state sempre quelle all'estero . Qui in Italia sono solo 2 attualmente in vendita , la mia e quella di Pavesi .

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 21:07
da marcofinnista
SABBONE ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Il superbollo per la TX è 420€ ... e spenderci sopra altri 2.500€ di impianto poi :fainted:

No la SH non mi interessa , grazie cmq :)
be tieni conto che gia la v6 da 250 cv non la vule nessuno, figurati poi la turbox supebollata..... berlina per di piu' , non ha mercato se non a prezzi stracciati, poi se trovi altre soluzioni per disfarene e' un altro conto, comunque l' impianto x la v6 280 o 250 cv che sia si fa con 2000 euro

ps:date un'occhiata su autoscout , mai visto tante turbox in vendita!
si vende tutto a questo mondo anche al giusto prezzo, basta avere pazienza e usare i canali giusti

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 6:06
da Luca69
marcofinnista ha scritto:
SABBONE ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Il superbollo per la TX è 420€ ... e spenderci sopra altri 2.500€ di impianto poi :fainted:

No la SH non mi interessa , grazie cmq :)
be tieni conto che gia la v6 da 250 cv non la vule nessuno, figurati poi la turbox supebollata..... berlina per di piu' , non ha mercato se non a prezzi stracciati, poi se trovi altre soluzioni per disfarene e' un altro conto, comunque l' impianto x la v6 280 o 250 cv che sia si fa con 2000 euro

ps:date un'occhiata su autoscout , mai visto tante turbox in vendita!
si vende tutto a questo mondo anche al giusto prezzo, basta avere pazienza e usare i canali giusti
Temo che andrá all'estero :(

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 10:52
da SABBONE
be' a questo punto vendere per risparmiare, andrei decisamente su qualcosa di economico.... quindi non piu' di 150 cv magari gia' gasata e con qualche annetto sulle spalle in modo da pareggiare in qualche modo la Svendita della turbox

La 9-3 e' bella gia' di suo, poi magari con un cerchio giusto assetto semi-sportivo e qualche particolare azzeccato vien fuori una macchina ancora attualissima.

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 18:25
da ANGyAero
Mi sono informato meglio e sono andato a chiedere all'ACI per qunto riguarda l'esenzione del bollo per le auto a gpl e ho scoperto che in lombardia sfortunatamente per me non c'è questa esenzione :(

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 18:30
da ANGyAero
Sono esenti solo quelle ad alimentazione esclusiva metano/gpl ciòè auto il cui serbatoio della benzina non supera i 14l... Questo in lombardia

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 19:06
da vinsempre
ANGyAero ha scritto:Sono esenti solo quelle ad alimentazione esclusiva metano/gpl ciòè auto il cui serbatoio della benzina non supera i 14l... Questo in lombardia

Si ma c'è una riduzione, no?

Non credo, comunque, che esistano auto alimentate solo a Gpl/Metano (o meglio, non sono commercializzate nel mercato)

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:49
da SUPERFRA
Si esistono da nuove ! Il padre di un mio amico ha un Astra a metano . Cmq aftermarket non sono omologabili ... Ha chiesto Luca al suo installatore .

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:54
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Il padre di un mio amico ha un Astra a metano

Cioè solo a metano? nessun serbatoio di benzina? :O