Pagina 3 di 9

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 8:10
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Vins fidati che la TurboX la GUIDO . Cmq io l'avevo presa a 50.000km ... bisogna vedere come la guidava l'ex-proprietario .
Ma sei sicuro che le gomme siano originali?

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 9:28
da L.a.t.23
Scusate l'ot....ma nel video che avete postato....viene spinta la 600 perché ha fuso?
Non avevo mai visto niente di simile :O

Edit: ho detto una caz*a, non ho visto che poi cammina di nuovo... :O mi sfugge sempre il perché la spingano, comunque...povera 600

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 9:42
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Vins fidati che la TurboX la GUIDO . Cmq io l'avevo presa a 50.000km ... bisogna vedere come la guidava l'ex-proprietario .
Ma sei sicuro che le gomme siano originali?
Si anche io mi ero stupito e l'avevo chiesto al proprietario , Dot 2008 . Vins il differente consumo tra la mia e la tua potrebbe dipendere (oltre che dalla guida) anche dalla differenza di spalla e di cerchi tra il 18" e il 19" .

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 9:54
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Vins il differente consumo tra la mia e la tua potrebbe dipendere (oltre che dalla guida) anche dalla differenza di spalla e di cerchi tra il 18" e il 19" .
Francè, la spalla centra poco.

Se vai forte in curva si mangiano i bordi esterni, se vai forte sul dritto (>200) si consumano in maniera repentina, se ci dai con accelerazioni (anche se ne risente molto meno per via dell'XWD rispetto ad altre auto) e frenate "sportive" anche lì si consumano un bel pò.

Se non si consumano, vuol dire che (in relazione a come potrebbe andare) non si va così forte, o lo si fa in maniera molto saltuaria in relazione al chilometraggio percorso.

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 10:07
da Lucantropo
Secondo me il consumo dipende dallo stile di guida, come ha spiegato Vins, e dalla pressione delle gomme.

Se sono sgonfie ti mangi le spalle in pochissimi km anche andando piano.. per lo stile di guida io il 95% del tempo sono in "eco mode" perchè tanto dalle mie parti c'è tanto di quel traffico che fra te e la prossima auto non ci sono mai più di 100m.. per cui mi limito a "seguire il flusso"... oltre ai consumi ovviamente, giova anche a freni e gomme.. che dopo quasi 27,000km i primi sono come nuovi e le seconde hanno ancora ben più della stessa strada da fare.. penso mi dureranno, portandole finite, fino a 60,000.

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 10:33
da SUPERFRA
Si Vins la mia era una supposizione … Tanto per capirci e per capire come mai le mie gomme faranno quasi il doppio dei tuoi km ! Tu guidi sempre con guida sportiva ? Ma a Roma non sei sempre imbottigliato nel traffico ? In un mese quante volte tiri veramente la macchina e fai le curve al limite ? Diciamo che io mi "sfogo" solitamente nel weekend , mentre in settimana vado "tranquillo" . Tu ?

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 10:44
da Lucantropo
si, fondamentalmente anch'io come Fra, ammesso di trovare un po' di spazio nei wee-end se sono in giro, ma parliamo di situazioni casuali, che ne so, la rotonda un po' allegra, la tirata sul rettilineo libero, cose così, insomma, e giusto perchè magari becchi il tratto senza traffico... a meno di non andare in qualche posto sperduto, non è che ti fai 10km di fila in allegria.. :D :(

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 11:05
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:si, fondamentalmente anch'io come Fra, ammesso di trovare un po' di spazio nei wee-end se sono in giro, ma parliamo di situazioni casuali, che ne so, la rotonda un po' allegra, la tirata sul rettilineo libero, cose così, insomma, e giusto perchè magari becchi il tratto senza traffico... a meno di non andare in qualche posto sperduto, non è che ti fai 10km di fila in allegria.. :D :(

Esattamente!

Quando posso affondo, curvo, accelero, pure se il nonno dietro di me con la punto a gas al semaforo e/o coda successiva mi riaciuffa.....mi piace sentire l'auto...che ce posso fa? :D

Meglio non scrivere ulteriormente.........mi rendo conto di non essere un buon esempio da tanti punti di vista, anche se voglio sottilineare (se ce ne fosse bisogno) che faccio tutto con un limite di sicurezza per me e per gli altri.

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 16:35
da SUPERFRA
Vins la maggior parte delle strade che percorri tu a Roma per andare al Lavoro sono in Pavè o asfalto normale ? Quanti km hai da casa al lavoro ?

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 20:05
da vinsempre
6 km, asfalto. Prendo anche i 160......

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 23:43
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:6 km, asfalto. Prendo anche i 160......
Beh ma allora facciamo all'incirca la stessa strada ogni giorno ...
io 8 km, asfalto. Prendo anche i 200......

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 2:59
da GheSo
Io se non sto attento lo prendo...

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 9:23
da salamifever
Lucantropo ha scritto:che misura? facci sapere, hanno un disegno così estremo che secondo me.. o sono straordinarie o fanno pena.. :)) :))
Bene..annullato l'ordine :)) Un famoso (forse il più) sito di vendita on line prima mi chiede la carta di credito, mi blocca i soldi dell'acquisto...e poi mi chiede di fargli un bonifico...gli ho detto che erano matti e che se non avessero immediatamente rescisso il contratto sarei andato per vie legali...per 510€ di pneumatici mi devo scoprire di più di 1000€???ma...
Scioccato ho cambiato,oltre che sito, anche il Pneumatico...ora ho ordinato le Ultrac Cento

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:04
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:
vinsempre ha scritto:6 km, asfalto. Prendo anche i 160......
Beh ma allora facciamo all'incirca la stessa strada ogni giorno ...
io 8 km, asfalto. Prendo anche i 200......

.....non ho capito il nesso logico di questo raffronto........

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:29
da Lucantropo
Penso intendesse dire che più o meno le vostre X dovrebbero fare lo stesso tipo di tragitto..?

Però Vins, se fai 6km senza traffico come minchiuz fai a fare 5km\l di media.. ho letto i caratteri piccoli però caspius.. :O

Sei proprio attaccato ai pedali come in disperato eh!?!?!? :D :D

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:48
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D


Ti spiego subito.


La mattina il traffico è mooooolto scorrevole e le auto sono (relativamente) poche.

Anche se mi attacco ai pedali, ho 7 semafori (il 90% delle volte rossi) e uno "stop" obbligato. Quindi per fare i 6 km la mattina ci metto 12/15 minuti. E già mi va bene!


Il pomeriggio, invece, il traffico è intensissimo. A volte lo stesso semaforo rosso lo devi attendere 2 volte prima di passarlo.......e ci metto non meno di 20 minuti per tornare a casa. Quando poi devio per fare altro (spesso), la media della percorrenza è la stessa......

A questo devi aggiungere che, mettiamo il percorso standard, casa (accensione a freddo, consumo esagerato)-->6 km lavoro (accensione a freddo, consumo esagerato)-->casa.
Qundi ogni 12km, aggiungici uno spreco di benzina per 2 accensioni a freddo che io stimo in non meno di mezzo litro.........e capirai come si rovina la media......

Il piedino non aiuta, visto che le poche volte che nel quotidiano puoi sgroppare, lo fai volentieri.
Poi, nelle situazioni extra/quotidiane, c'è il gusto di farsi il raccordo (quando scorre), o qualche strada veloce........ :) ....o ancora traffico se mi avventuro in città (alla fine la media sarà sempre 20/30 km/h......

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:50
da Lucantropo
Eh lo so, ti capisco i continui stop&go sono micidiali.. specialmente se ci hai appena dato prima di essere costretto ad arrestarti.. :vilain:

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 12:24
da marcofinnista
Conoscendo le "partenze tipo" di Vins ogni ad partenza dal semaforo gli ci vuole 1 litro :))

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 12:45
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D

Quindi 9 semafori= 9 litri solo andata la mattina :D :D :D :D :D :D :D

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:06
da SUPERFRA
Si Vins l'ho scritto x farti capire che il percorso è simile però io ci metto solo 5-10 minuti e però lo faccio 4 volte al giorno :)