Pagina 3 di 3

Inviato: domenica 11 marzo 2007, 13:07
da cerry83
Lucantropo ha scritto:qui vediamo che la coppia è di più(400 invece di 350Nm), però sono di più anche i cv (280). ci servirebbe il grafico della hirsch da 250cv, se c'è..
Devi guardare nel grafico di sinistra....in quello di destra c'è la super hirsch!

Inviato: domenica 11 marzo 2007, 14:01
da Lucantropo
ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.

Inviato: domenica 11 marzo 2007, 14:54
da cerry83
Lucantropo ha scritto:ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.
Quindi alla fine tira per meno "tempo" ma di più, giusto?

Inviato: domenica 11 marzo 2007, 15:56
da Lucantropo
tira per meno tempo alla sua massima capacità(390). però anche quando inizia a calare.. finchè non torna a 350Nm(e passano altri 500giri circa mi pare di vedere..) tira pur sempre di più della mappa da 250cv originale della 9-5 Aero..

Inviato: domenica 11 marzo 2007, 17:31
da cerry83
Lucantropo ha scritto:tira per meno tempo alla sua massima capacità(390). però anche quando inizia a calare.. finchè non torna a 350Nm(e passano altri 500giri circa mi pare di vedere..) tira pur sempre di più della mappa da 250cv originale della 9-5 Aero..
SI ora ho capito...se le due macchine hanno la stessa potenza max allo stesso numero di giri significa che a quei giri avranno la stessa coppia! Mi ero un po' perso...ora ci sono..

Inviato: domenica 11 marzo 2007, 23:37
da viggen
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.
Quindi alla fine tira per meno "tempo" ma di più, giusto?
ma perche meno tempo,rispetto a chi,meno male che hai trovato quei grafici me stavo ad ammatti!!
ora questa cosa spero che almeno una cosa te l ha insegnata,quando parlo io difficilmente dico cazz.perchè di quello che parlo sono informato!!!
cmq hai letto le prestazioni si,li cè lo sverniciamento vero e proprio!!! >:] >:] >:]
onore al VIGGEN!!!!!!

Inviato: domenica 11 marzo 2007, 23:51
da cerry83
viggen ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.
Quindi alla fine tira per meno "tempo" ma di più, giusto?
ma perche meno tempo,rispetto a chi,meno male che hai trovato quei grafici me stavo ad ammatti!!
ora questa cosa spero che almeno una cosa te l ha insegnata,quando parlo io difficilmente dico cazz.perchè di quello che parlo sono informato!!!
cmq hai letto le prestazioni si,li cè lo sverniciamento vero e proprio!!! >:] >:] >:]
onore al VIGGEN!!!!!!
Ma la tua va di più vero?
Comunque al di là del motore....le qualità dinamiche di una viggen originale sono abbastanza pessime...per renderla dignitosa quanto si dovrebbe spendere (poccole, barre varie, rinforzi sterzo ecc)?

Inviato: domenica 11 marzo 2007, 23:57
da Pietro7
cerry83 ha scritto:Comunque al di là del motore....le qualità dinamiche di una viggen originale sono abbastanza pessime...per renderla dignitosa quanto si dovrebbe spendere (poccole, barre varie, rinforzi sterzo ecc)?
Neanche tanto. Con 1.550 - 2.000 € c'hai una spada! >:]

Inviato: lunedì 12 marzo 2007, 0:01
da viggen
cerry83 ha scritto:
viggen ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ah giusto..... in effetti la coppia inizia a scendere a 4000rpm invece di 4500.
Quindi alla fine tira per meno "tempo" ma di più, giusto?
ma perche meno tempo,rispetto a chi,meno male che hai trovato quei grafici me stavo ad ammatti!!
ora questa cosa spero che almeno una cosa te l ha insegnata,quando parlo io difficilmente dico cazz.perchè di quello che parlo sono informato!!!
cmq hai letto le prestazioni si,li cè lo sverniciamento vero e proprio!!! >:] >:] >:]
onore al VIGGEN!!!!!!
Ma la tua va di più vero?
Comunque al di là del motore....le qualità dinamiche di una viggen originale sono abbastanza pessime...per renderla dignitosa quanto si dovrebbe spendere (poccole, barre varie, rinforzi sterzo ecc)?
certo che va di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(certo mo sta incasinata se non gli cambio lo scarico prima o poi faccio i danni,senza contare che andrebbe rimappata l ecu.....
cmq tornando alla viggen in questione colei ha cerchi da 18 e assetto completo!!!!!! >:] >:] >:]

Inviato: lunedì 12 marzo 2007, 11:14
da cerry83
L'assetto non so....ma i cerchi sono 1000 volte più belli ed eleganti i tuoi. Secondo me ovviamente... Poi gli interni con inserti arancioni....strabelli!!

Inviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:32
da viggen
be anch io preferisco i miei interni e mi piacciono moltissimo i miei cerchi,però un cerchio da 18 è da rispettare sempre,se al momento potessi comprarli sicuramente prenderei un altro modello,però......

Inviato: lunedì 12 marzo 2007, 14:08
da cerry83
viggen ha scritto:be anch io preferisco i miei interni e mi piacciono moltissimo i miei cerchi,però un cerchio da 18 è da rispettare sempre,se al momento potessi comprarli sicuramente prenderei un altro modello,però......
Quei cerchi hirsch secondo me non tengono conto dei canoni di eleganza che bisogna rispettare su una saab....io preferisco i cerchi di giangiugni (tutti e 8). Più eleganti e più adatti a una saab...pure i nuovi hirsch sono bellissimi!

Inviato: lunedì 12 marzo 2007, 14:17
da Lucantropo
Concordo con Cerry. spesso Hirsch intamarrisce pesantemente le Saab.. spero che ora stia prendendo una piega più elegante e sobria... che si sposa meglio con le auto svedesi che prepara.

Inviato: sabato 17 marzo 2007, 20:51
da viggen
raga sto in crisi con la mia viggen,certo un bel po è colpa mia,ancora non glio messo lo scarico,la centralina con gli iniettori è da rifare,la west gate sta un po a c***o,so andato a rompe le palle alla valvolina turbo,ecc,ma sta ,macchina non va per niente,ieri sera per arriva a 250km due ore,non va non va,ha un comportamento troppo discontinuo,se affondi di colpo la turbina supera il rosso,poi si caca sotto,prima andava il doppio(tra l altro ieri sera ho mi è scoppiato o si è sfilato un tubo della sovralimentazione)me so stufato,come prendo lo stipendio rimando la centralina a nordic e me la faccio rimappà per tutte le modifiche che c ho compresi iniettori girante turbo e tutto lo scrico da 3"!!!!!
non se ne può piu,rischio di prende qualche legnata da qualche secchio di macchina o di moto e non melo perdonerei mai!!!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[ :[ :[ :[ :[ :[ :[

Inviato: sabato 17 marzo 2007, 21:25
da Lucantropo
Vai soldatino viggen spacca tutto!!!!!! :soldier: :soldier: :soldier: