Pagina 3 di 6

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 11:25
da ugodecresi
Ciao ragazzi.
La mia esperienza:
Un mese fa , al mattino la batteria muore.
Faccio ponte con un'Audi e riparte.
Non la cambio ed attendo quanto le occorre per muorire del tutto.
Un mese circa , calcolando che la notte che è morta eravamo a meno 2.
Vivessi a palermo non avrei avuto il problema.

Nota azienda genovese di sampierdarena mi propone :

a) cinese 130 euro.
b) BOSCH 200 euro

entrambe 70 Ampere e 700 di spunto come la GM che monta

Chiamo PP di sestri ponente e acquisto una FIAMM 75 ampere e 730 di spunto a 115 euro.

Montata stanotte.

Alòha

Ugo

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 12:55
da paperone75
Grandissimo!!! :unteeth:

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 13:12
da SABBONE
LA FIAMM E' CINESE! :D :D

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 14:49
da paperone75
Ma veramente??? :O

Cmq la mejo è sempre la batteria della AAA (Accumulatori Alto Adige).

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 21:53
da drillo65
SABBONE ha scritto:LA FIAMM E' CINESE! :D :D
Saranno cinesi(e ormai quale marchio non lo è?)

ma sono signore batterie. :)

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 22:23
da desertstorm
paperone75 ha scritto:
Cmq la mejo è sempre la batteria della AAA (Accumulatori Alto Adige).
No!
Se vuoi la mejo batteria per auto al mondo, al momento, devi montare questa.

http://www.optima-batterien.eu/index.php?id=4&L=5
http://www.optimabatteries.com/us/en/

Nel nostro caso la RedTop va più che bene 8) 8) 8)

........e non si va oltre.

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 22:46
da vinsempre
desertstorm ha scritto:
paperone75 ha scritto:
Cmq la mejo è sempre la batteria della AAA (Accumulatori Alto Adige).
No!
Se vuoi la mejo batteria per auto al mondo, al momento, devi montare questa.

http://www.optima-batterien.eu/index.php?id=4&L=5
http://www.optimabatteries.com/us/en/

Nel nostro caso la RedTop va più che bene 8) 8) 8)

........e non si va oltre.

Un amico ha montato questa :naive: :naive: :naive:

Immagine

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 22:53
da desertstorm
Sono buone, anzi ottime, ma le optima sono più performanti, specie a temperature basse; in cui erogano sempre la potenza e la tensione dovuta.

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 23:00
da desertstorm
...... comunque costano.

Pensa che il costo di una yellow to da 75a e 975 a di spunto (si avete letto bene, 975 a di spunto a -18° GARANTITI) costa 349 euri di listino più iva.

Qui a Napoli l'unico distributore che le vende sta facendo un'offerta speciale ..... 210 euri più iva. Tutto sommato un ottimo prezzo.

http://www.batteriedema.it/batterie_optima.asp

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: sabato 10 novembre 2012, 0:56
da GheSo
Decisamente troppo!
So che son ricercate tra chi utilizza impianti audio " idrovore"

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: sabato 10 novembre 2012, 7:03
da desertstorm
Anche qui devo dire No. Perche una batteria optima si un auto "normale" dura in media 6/8 anni .

E' un pò come comprare una lampadina a led osram, paghi uno sproposito. ma te la ripaghi in poco tempo

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: sabato 10 novembre 2012, 7:28
da luro62
Ma la batteria originale quanto dura? La mia Saab e' del 4.2008 quindi andiamo per i 5 anni per 140.000 km. Mi devo preoccupare.

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: sabato 10 novembre 2012, 7:49
da desertstorm
Questa è una domanda che non ha una risposta precisa. Diciamo che con la tua sei prossimo al record di durata.... :D :D :D

In media le batterie originali hanno una durata che oscilla tra i 3 e i 5 anni ..........

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: sabato 10 novembre 2012, 10:54
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:Questa è una domanda che non ha una risposta precisa. Diciamo che con la tua sei prossimo al record di durata.... :D :D :D

In media le batterie originali hanno una durata che oscilla tra i 3 e i 5 anni ..........
Quelle non originali invece? Io sapevo 4 anni un po' per tutte le batterie

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: sabato 10 novembre 2012, 13:55
da desertstorm
Stiamo la!

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: sabato 10 novembre 2012, 15:11
da GheSo
Dopo quattro anni ogni anno è regalato :wink:

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 16:56
da paperone75
desertstorm ha scritto:Questa è una domanda che non ha una risposta precisa. Diciamo che con la tua sei prossimo al record di durata.... :D :D :D

In media le batterie originali hanno una durata che oscilla tra i 3 e i 5 anni ..........
La mia, 5 anni e mezzo....vediamo la prossima quanto durerà!

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 2:33
da Pupillo74
Questa notte per pigrizia ho lasciato l'auto fuori ,risultato?
Spunto insufficiente e l'auto non parte,insisto fino a mandare la batteria a terra.
Dovevo aspettarmelo perchè è da qualche settimana che con il freddo ,il motorino girava fiacco e faticava ad avviarsi il motore(anche nel garage).
La batteria era una bosch S5 77Ah 780A.(molto brillante finchè è durata)
Quasta mattina mi reco in un centro commerciale e prendo una AREXONS AX6 80Ah 720A,era l'unica con uno spunto decente e con le stesse dimensioni di quella vecchia(27*17)in offerta a 70€,ed è pure MADE IN ITALY,la monto e l'auto si accende al primo colpo.
Comunque capacità a parte,il mio consiglio è quello di non trascurare il dato riguardante la corrente di spunto,e di non scendere sotto i 700A.
Considerando che l'auto a quasi 6 anni(io la posseggo da 10 mesi),togliendo la batteria originale ,penso che la bosch S5 non sia durata più di 2-3 anni.

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 19:50
da drillo65
Io presi quella da 80 Arexons in emergenza tre anni fà come batteria servizi per la barca poichè era la prima disponibile

pensai va bhè finché dura....invece sta ancora andando bene ed ad un prezzaccio :)

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?

Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 15:17
da MarcoMaxi
Quelle originali vanno benissimo e ora sono in offerta. Un centinaio di euro e sei a posto.