Hyundai Genesis

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Hyundai Genesis

#41 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:
ops, non avevo visto!!
Uniti.
@Arpad: vero che anche la Mx5 è bella, ma qua saliamo di prestazioni, finiture, spazio e segmento eh :D
Probabilmente non sono confrontabili. Però con tutto quello che si può prendere con 30.000 Euro, difficilmente penserei ad una Hyundai (in generale, difficilmente prenderei un'auto non Europea, tranne alcune eccezioni).
ma tu perchè fai il signorino :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Hyundai Genesis

#42 Messaggio da leggere da manu »

probabilmente neanche io la prenderei...però se avessi tanti :$ e la tanto agognata casa-rimessa un posto per questa coreana lo troverei :))
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Hyundai Genesis

#43 Messaggio da leggere da ZioTom »

manu ha scritto:probabilmente neanche io la prenderei...però se avessi tanti :$ e la tanto agognata casa-rimessa un posto per questa coreana lo troverei :))
comunque dando un'occhiata alle foto sulla rivista, di quando l'han messa sul banco prova e han fotografato sottopelle..
non peccano manco li eh.. certo, tutta roba abbastanza semplice, nulla di raffinato.. ma fatto bene ed efficace.

perchè anche 4r non fa così? perchè poi si scopre che la A6 è quasi uguale alla superb? :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Hyundai Genesis

#44 Messaggio da leggere da manu »

ZioTom ha scritto:
manu ha scritto:probabilmente neanche io la prenderei...però se avessi tanti :$ e la tanto agognata casa-rimessa un posto per questa coreana lo troverei :))
comunque dando un'occhiata alle foto sulla rivista, di quando l'han messa sul banco prova e han fotografato sottopelle..
non peccano manco li eh.. certo, tutta roba abbastanza semplice, nulla di raffinato.. ma fatto bene ed efficace.

perchè anche 4r non fa così? perchè poi si scopre che la A6 è quasi uguale alla superb? :D
infatti. :fuck:

lo fecero una volta con audi a3, skoda octavia, seat leon (se non ricordo male) e vw golf...probabilmente il crantissimo cruppo vw gli ha chiuso la bocc...ehm la penna..
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Hyundai Genesis

#45 Messaggio da leggere da ZioTom »

manu ha scritto:
ZioTom ha scritto:
manu ha scritto:probabilmente neanche io la prenderei...però se avessi tanti :$ e la tanto agognata casa-rimessa un posto per questa coreana lo troverei :))
comunque dando un'occhiata alle foto sulla rivista, di quando l'han messa sul banco prova e han fotografato sottopelle..
non peccano manco li eh.. certo, tutta roba abbastanza semplice, nulla di raffinato.. ma fatto bene ed efficace.

perchè anche 4r non fa così? perchè poi si scopre che la A6 è quasi uguale alla superb? :D
infatti. :fuck:

lo fecero una volta con audi a3, skoda octavia, seat leon (se non ricordo male) e vw golf...probabilmente il crantissimo cruppo vw gli ha chiuso la bocc...ehm la penna..
sai che me la ricordo ancora quella prova? :D
comunque alla fine non c'è niente di male nel utilizzare gli stessi pianali per auto diverse... c'è qualcosa che non va nel far costare una macchina esattamente il doppio di quella sulla quale è basata, questo si :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Hyundai Genesis

#46 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto:c'è qualcosa che non va nel far costare una macchina esattamente il doppio di quella sulla quale è basata, questo si :D
Personalmente non trovo sbagliato nemmeno questo. Finché il cliente paga, perché abbassare i prezzi? Il pirla è chi paga quei prezzi assurdi, non chi fa i listini.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Hyundai Genesis

#47 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:c'è qualcosa che non va nel far costare una macchina esattamente il doppio di quella sulla quale è basata, questo si :D
Personalmente non trovo sbagliato nemmeno questo. Finché il cliente paga, perché abbassare i prezzi? Il pirla è chi paga quei prezzi assurdi, non chi fa i listini.
diciamo che a livello di mercato non è sbagliato, a livello etico si :D
è un po' come wanna marchi... era una millantatrice, ma pure quelli che andavano a comprarle i prodotti o le versavano somme ingenti per motivi futili...
ah no, c'è una differenza tra le due: quest'ultima è una truffa, la prima è una truffa legalizzata :D

poi è vero, finchè c'è gente che si compra 50mila euro di 520d o 70mila euro di A6 3.0tdi (non full)...
alla fine il prezzo giusto per un oggetto è quello che il compratore è disposto a pagare...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Hyundai Genesis

#48 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quoto tutto!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Hyundai Genesis

#49 Messaggio da leggere da manu »

Sono in sintonia con entrambi...

Infatti io biasimo quelli che comprano una A1 o una A3 spendendo cifre da capogiro e pensano di avere sotto le chiappe una ferrariturboshuttlegtvrsdoppiafrizionetronictrediciruotemotriciditraverso e non sanno di aver comprato una polo o una golf
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Hyundai Genesis

#50 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Io non avrei dubbi...e ce ne sono decine...con i 10000 avanzati faccio un megatagliando, la riporto a quando è uscita di fabbrica e ci avanzano pure i soldi per la manutenzione.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206104256

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Hyundai Genesis

#51 Messaggio da leggere da autoeconomo »

L.a.t.23 ha scritto:Io non avrei dubbi...e ce ne sono decine...con i 10000 avanzati faccio un megatagliando, la riporto a quando è uscita di fabbrica e ci avanzano pure i soldi per la manutenzione.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206104256
Quoto, anche se forse è un po più costosa la manutenzione, il bollo e l'assicurazione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Hyundai Genesis

#52 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ho capito, però a parte che è un altro pianeta, e poi questa costa 20,000, haivoglia a manutenere con 10,000 euro avanzati, in più questa può solo rivalutarsi, e sappiamo invece che fine fanno le coupè di marchi atipici....

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Hyundai Genesis

#53 Messaggio da leggere da ZioTom »

vabbè facciamo dei paragoni normali, che farebbe pure la gente comune...
uno che vuole una coupè e ha 30mila euro non compra la maserati usata... che ogni 10mila km ti spara fuori 2mila euro di tagliando, che ti fa 5 al litro, che se Dio vuole va bene, ma se non vuole son c***i..

contestualizziamola con le concorrenti :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Hyundai Genesis

#54 Messaggio da leggere da ZioTom »

L.a.t.23 ha scritto:Ho capito, però a parte che è un altro pianeta, e poi questa costa 20,000, haivoglia a manutenere con 10,000 euro avanzati, in più questa può solo rivalutarsi, e sappiamo invece che fine fanno le coupè di marchi atipici....
Ludo forse non hai idea di cosa voglia dire mantenere una Maserati :)
Ti bastano per un anno quelli eheh
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Hyundai Genesis

#55 Messaggio da leggere da manu »

L.a.t.23 ha scritto:Io non avrei dubbi...e ce ne sono decine...con i 10000 avanzati faccio un megatagliando, la riporto a quando è uscita di fabbrica e ci avanzano pure i soldi per la manutenzione.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206104256
Bè grazie al...il problema di questa è la manutenzione post acquisto (i 10000 euro scappano in fretta dalle tasche), il consumo, la praticità, il bollo :x
Però con questa sei sicuro di avere un gran mezzo, dalla favolosa immagine (e suono) e di gran classe.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Hyundai Genesis

#56 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

No, parlavo di riparazioni...l'ha tenuta evo per un anno qualche anno fa e pur frustandola parecchio non si sono manco avvicinati ad una tale cifra di riparazioni e tagliandi... D'altronde beve pure la Hyundai, abbiamo stabilito, paghi di più di bollo ed assicurazione, è vero, ma accidenti, almeno ne vale la pena.
Sono sempre stata dell'idea che le cose sono per chi se le può permettere, altrimenti uno compra una miata o mille altre. Quando andavo a cavallo c'era chi comprava il cavallo e poi per risparmiare non gli comprava neanche una copertina o un paraorecchie...io lo tenevo in mezzafida però gli prendevo di tutto per farlo stare meglio e mi facevo fare gli stivali Su misura...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Hyundai Genesis

#57 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Perché, una Boxster usata (ben più terrena) fa schifo? O una Jaguar vecchia serie (ci avanzano pure i soldi per gasarla se uno vuole...). Se ad uno piace ben venga la genesis, la Veloster e tutte quelle un po' strane, ma io mi sentirei un vorrei ma non posso.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Hyundai Genesis

#58 Messaggio da leggere da manu »

L.a.t.23 ha scritto:No, parlavo di riparazioni...l'ha tenuta evo per un anno qualche anno fa e pur frustandola parecchio non si sono manco avvicinati ad una tale cifra di riparazioni e tagliandi... D'altronde beve pure la Hyundai, abbiamo stabilito, paghi di più di bollo ed assicurazione, è vero, ma accidenti, almeno ne vale la pena.
Sono sempre stata dell'idea che le cose sono per chi se le può permettere, altrimenti uno compra una miata o mille altre. Quando andavo a cavallo c'era chi comprava il cavallo e poi per risparmiare non gli comprava neanche una copertina o un paraorecchie...io lo tenevo in mezzafida però gli prendevo di tutto per farlo stare meglio e mi facevo fare gli stivali Su misura...
bè chi se la può permettere raramente la compra usata. ovvio che c'è sempre qualcuno che fa il passo più lungo della gamba.
sì a mio parere la boxster fa schifo....è la voglia di porsche...è il vorrei ma non posso per eccellenza.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Hyundai Genesis

#59 Messaggio da leggere da ZioTom »

L.a.t.23 ha scritto:No, parlavo di riparazioni...l'ha tenuta evo per un anno qualche anno fa e pur frustandola parecchio non si sono manco avvicinati ad una tale cifra di riparazioni e tagliandi... D'altronde beve pure la Hyundai, abbiamo stabilito, paghi di più di bollo ed assicurazione, è vero, ma accidenti, almeno ne vale la pena.
Sono sempre stata dell'idea che le cose sono per chi se le può permettere, altrimenti uno compra una miata o mille altre. Quando andavo a cavallo c'era chi comprava il cavallo e poi per risparmiare non gli comprava neanche una copertina o un paraorecchie...io lo tenevo in mezzafida però gli prendevo di tutto per farlo stare meglio e mi facevo fare gli stivali Su misura...
dai Ludo mo non è che chi vuole il coupè deve prendersi per forza porsche, jaguar e maserati...
allora la mx5 è la cabrio dei poveri?
la scirocco la coupè dei poveri?
la tiguan la suv dei poveri?
dovrebbero girare tutti con l'astra?

uno ha 30mila euro e vuole una coupè: questa mi sembra un'ottima scelta...
pure io allora con 30mila euro potevo comprarmi la quattroporte al posto della S80... è stato un vorrei ma non posso? ;)

cerchiamo di ragionare in termini di mercato.. su 100 persone interessate ad un coupè da 30mila euro, forse 1 si prenderebbe un maserati usato.. tra superbollo, tagliandi, assicurazione, manutenzione, benzina...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Hyundai Genesis

#60 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Beh a me la boxster, specie da donna, non dispiace...la classe c è per uno che ha voglia di Mb E?
Comunque è ovvio che sono due mezzi molto diversi, ma io continuo a vedere le cose in modo molto classico.
Perché una sportiva usata è un vorrei ma non posso? È esattamente lo stesso oggetto che avresti comprato da nuova, solo che...ha avuto un altro proprietario prima di te.
Comunque io dico cosa farei io, per gli altri...il mondo è bello perché è vario.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite