Pagina 3 di 3

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 22:06
da enzolin
Lucantropo ha scritto: NOn sapevo che l'iniezione avviene solo durante il primo tentativo...
Si, fa una pre iniezione appena si accende il quadro; se il motore si avvia parte l'iniezione.

Se il motore non si avvia ora che rifaccia un'altra iniezione devono passare tot minuti (l'ho letto qualche giorno addietro sul WIS).

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più !

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 12:59
da vinsempre
........secondo me è solo gelosa della SS.........

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più !

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 13:08
da marcofinnista
:D :D :D :D

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più !

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 16:36
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:........secondo me è solo gelosa della SS.........
Ma se le dedico un sacco di attenzioni.. persino d'inverno penso solo a tutti i regalini che le farò quando il distacco forzato finalmente terminerà.. :( :(

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più !

Inviato: domenica 15 gennaio 2012, 17:53
da Lucantropo
Allora, ieri a San marino Jpm è stato così gentile da prestarmi il suo B204 per verificare se la mia DI fosse effettivamente morta.. beh, non lo é! E' viva e vegeta!

L'ipotesi della pompa della benzina però non mi convince perchè se e candele puzzavano di benzina significa che veniva iniettata.. e se anche fosse semi morta però dovrebbe almeno esserci qualche accenno di accensione, qualche borbottio.. e invece nulla, liscio liscio senza nemmeno una mezza accensione per arrore.

Allora sto iniziando ad ipotizzare che sia l'immobilizer.. perchè quando ho ricollegato la batteria ho tentato subito di avviarla, ma non ho risposato la chiave facendo i famosi 5 click rapidi in sequenza con risposta di chiusura dell'auto.. poi nuovo click per aprirla e a quel punto avviarla..

Speriamo sia questo.. quando sono rientrato ieri sera non avevo con me le chiavi dela cabrio, e stasera nemmeno, un giorno di questi scendo e provo.. per fortuna, se non altro, non mi serve..

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più ! ................... è parti

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 17:14
da Lucantropo
Ok ragazzi, sono sceso in garage, ho rimontato la DI ed è partita al primo colpo.. (la batteria originale Saab da 70Ah certo che è una bomba, l'altra volto ho tentato una decina di accensioni, alcune anche piuttosto prolungate e non ha mai dato segni di cedimento.. e anche stavolta è partita subito a manetta e si è avviata al primo colpo... considerate che non la mantengo sotto carica.. la stacco e basta).

Ho controllato tutti i fisubili e niente... ho controllato lo stato del cablaggio.. sai mai che si fosse danneggiato in qualche modo ma niente.. così l'ho rimontata ed ho provato a fare quello che non avevo fatto.. risposare il telecomando premendolo per chiudere e riaprire la macchina prima di avviare il motore. Risultato: è partita subito.

Evidentemente lo avevo sempre fatto anche le altre volte solo che non me lo ricordavo..

Chi aveva parlato di immobiziler ci aveva preso !

Ora so che funziona.. :D

In compenso ho notato che il collettore di scarico mi sfiata laddove era venuto meno il prigioniero.. è proprio ora di rifarlo e sostituire la guarnizione.. si sente proprio puzza di scarico quindi... da mettere in conto assieme ai freni per questa primavera.. oltre alle altre cose che vorrei fare... vediamo dove arrivo.. :$ :$ :$ il resto si rimanda..

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più ! ................... è parti

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 18:10
da jpm
Evviva l'alzheimer che avanza :beer:
:D