Pagina 3 di 3

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: venerdì 13 gennaio 2012, 20:01
da L.a.t.23
gripen ha scritto:@L.a.t.23: ehm... mia moglie fa ogni giorno 110-120Km per andare e tornare dal lavoro, ma non è che guidi come Nuvolari...
Intendo: guida bene... ma senza "passione", perchè non ha le minime conoscenze tecniche di base sul mezzo che sta manovrando. Quindi, per me, la media, anzi, quasi tutte, le donne che guidano non possono andare oltre la sufficienza. Tu stessa hai chiesto lumi sui regimi da tenere nelle varie marce/andature: ricordi? Un "maschietto" non avrebbe, in media, dovuto chiedere: sa cos'è il regime di coppia massima, quello in cui c'è l'80% di essa, a quanti giri è il minimo stabilizzato ecc... Non me ne volere, ma è così...

In generale: NON sono un maniaco della pulizia "esterna" dell'auto (anche perchè la lascio all'aperto e so che sarebbe un controsenso...), ma all'interno non butto cartacce, fazzolettini di carta con dentro le gomme da masticare, non metto nella vaschetta portaoggetti sotto al freno a mano elestici per i capelli con dentro inglobati nella struttura stessa ciocchette di capelli provenienti da più soggetti (analisi semplice evidenziata dal colore diverso dei reperti), non mi dimentico il passeggino nel bagagliaio scoprendone la presenza quando ho 10 buste della spesa da sistemare, faccio anche mangiare le mie figlie (n.2) (femmine) la pizzetta "unta" mentre sono legate nei seggiolini ma ricordo varie volte che essendo unte anche le dita non tocchicciassero niente o il meno possibile, non uso le tasche sul retro dei sedili anteriori come le bisacce da sella di Tex Willer, non guardo il conducente che mi dovesse occasionalmente trasportare come un alieno se riempie la vaschetta del lavavetro per poi usare il liquido magico che ne fuoriesce per lavare il parabrezza... e... no no non continuo...
Salvo poi: stupore! Cercavo lo stick per le labbra da mettere la mattina alle bambine e mi fa "... l'hai lasciato nel cassetto fra i sedili davanti della Saab..." !!! :O Ma... ma... allora sapete sempre dove sono le cose! E' solo che risparmiate risorse mentali lasciando tutto incasinato! :D
Ancora: non c'entra niente con la cura dell'auto, ma... merita... ho pregato mia moglie di darmi gli scontrini di quando usa la carta di credito per avere una minima idea di quanto abbiamo speso e di quanto tragico sarà il prossimo addebito... vi scannerizzerei i suddetti scontrini, per farvi capire in che stato pietoso mi arrivino e con che tempistica... :D
Dai L.a.t. ... tutto sommato si scherza! E quindi non ti dirò come metto via i miei calzini nei cassetti... :tongue:

Scusa, mi sto scompisciando... forse conoscono meglio le app dell'Iphone.
Non nutrite illusioni. Fra ragazzini e ragazzi giovani a parte la velocità massima il resto è totalmente ignorato.

E comunque, onestamente, mi dà fastidio continuare a leggere questa discussione, quindi chiudo qui.

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: venerdì 13 gennaio 2012, 20:06
da avvosaab
Ludo, premesso che ho fatto le dovute (e doverose) eccezioni, sinceramente non so se io le psicotiche le vada a cercare col lanternino o se siano in maggioranza nell'universo femminile, però ho potuto citare tutte le esperienze (che mi ricordi, ben inteso, perchè sicuramente ne ho dimenticate molte altre) che abbia potuto vivere in elazione al rapporto donna\auto.

Credo che le esperienze (che sono solo personali, si intende) che hanno narrato qui, non penso rapresentino tutti esempi di psicotiche, ma possono essere un (efficace?) spaccato di realtà.

Poi son ben felice che la tua esperienza sia positiva (e se ti ricordi ebbi modo più e più volte di esprimere pubblicamente il mio apprezzamento sincero verso di te per la tua rarità ed unicità), però proprio perchè a quel che leggo è unica, la registro con piacere, ma non credo che possa efficacemente mutare le statistiche (se non in percenutale decimale o meno ancora) :))

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: venerdì 13 gennaio 2012, 23:54
da autoeconomo
D'altronde mio padre la punto l'ha sempre tenuta malissimo perché per lui era un'auto così.
Come mio padre adesso, ora che non gli è permesso guidare le Saab della famiglia, gira con una punto, ormai segnata ovunque.
L.a.t.23 ha scritto:non è facilissimo), mia madre che guida bene e che ama guidare
parcheggiandola perfettamente in buchi larghi bmw+1 cm
Nell'auto di mia madre ci sono elenchi, stradari, cartine, penne, foglietti...perché? Perché lei nell'auto ci lavora e tutta la mercanzia le serve. E rimettere tutto perfettamente in ordine ogni sera sarebbe ridicolo.
Anche mia madre è così, fa 30.000-40.000km all'anno e l'unico mezzo di trasporto per viaggiare è l'auto. Avrà fatto due incidenti con colpa in oltre 30 anni di patente e mai un segno da parcheggio o altro, indipendentemente dall'aut, che sia la Citroen AX o la Saab 9-5. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, sa lei quando cambiare l'olio, anche se chiede sempre un parere a me.
Certo, anche mia mamma ha qualche bottiglia vuota in giro per l'auto e la lava una volta all'anno, però in generale non posso lamentarmi.

Però questi credo siano casi abbastanza rari, da quanto leggo/sento. Personalmente non ho esperienza perché di solito sono sempre con la mia auto e guido sempre io e di automobili parlo solo con due mie amiche, che ci capiscono qualcosa.

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 11:47
da Lucantropo
Hai addirittura DUE amiche che ci capiscono qualcosa ???? :O :O

Me ne presti una? Io non ne ho... :( :(

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 13:24
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Hai addirittura DUE amiche che ci capiscono qualcosa ???? :O :O

Me ne presti una? Io non ne ho... :( :(
Purtroppo, felicemente fidanzate... e quella con una situazione economica migliore convive già (con un pirla con un SUV...)... non farmici pensare...

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 16:11
da Lucantropo
Allora la seconda non ci capisce poi gran che... :D :D :D :D

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 17:34
da manu
Lucantropo ha scritto:Allora la seconda non ci capisce poi gran che... :D :D :D :D
quoto :D :D :D

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 17:57
da marcofinnista
Puo' darsi che la seconda nella scelta del fidanzato tenga + ad altre virtu' piuttosto che alla macchina :wink:

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 19:50
da avvosaab
Arpad, fai come me, anche se le fanciulle sono impegnate, non sono mica geloso........ :@

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 20:51
da marcofinnista
della serie l'erba del vicino è sempre + verde...è proprio vero :D poi chi è geloso non se diverte :)

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: martedì 17 gennaio 2012, 16:30
da manu
avvosaab ha scritto:Arpad, fai come me, anche se le fanciulle sono impegnate, non sono mica geloso........ :@
demonietto :wink: :lol: :lol:

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 18:03
da gripen
L.a.t.23 ha scritto:Scusa, mi sto scompisciando... forse conoscono meglio le app dell'Iphone.
Non nutrite illusioni. Fra ragazzini e ragazzi giovani a parte la velocità massima il resto è totalmente ignorato.

E comunque, onestamente, mi dà fastidio continuare a leggere questa discussione, quindi chiudo qui.
No dai, non te la prendere! :) Il tutto è "scherzoso"...
E poi, in parte hai ragione: specie per gli adolescenti che vivono in città il mondo dei motori sta diventando uno "sconosciuto"...
colpa, come dici tu, dell'iphone, di altri interessi, del fatto che chi si sposta "in proprio" lo fa con uno scooter (la negazione del motorismo vissuto con passione... e non me ne vogliano gli scooteristi, ma le "nostre" vespette kittate con la candela da pulire on the road implicavano conoscenze tecniche e passione più in quantità...)... chissà...

P.S.: o ancora... la stagione delle 125 2t ipersportive da 35 cavalli... :l

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 21:09
da L.a.t.23
Non so se ho amici e conoscenti strani io, ma nella mia fascia d'età non conosco nessuno che sappia, per dire, cos'è un carburatore...non mi riferivo a te, però onestamente certe frasi sono seccanti.

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 11:17
da gripen
L.a.t.23 ha scritto:Non so se ho amici e conoscenti strani io, ma nella mia fascia d'età non conosco nessuno che sappia, per dire, cos'è un carburatore...non mi riferivo a te, però onestamente certe frasi sono seccanti.
Anche se era solo "ioci causa" mi sono un po' immedesimato nell'altra metà del mondo... e mi sono accorto che... sorry! :)

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 17:03
da L.a.t.23
:)