Pagina 3 di 3

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 12:09
da vinsempre
avvosaab ha scritto:Mah, che peccato, certo Audi ha i soldi, ma chissà che cosa tirerà fuori, addio alle bellissime ducati di oggi, domani avremo moto che saranno tutte uguali tra loro, come le Audi :fuck: :fuck:

.....bah... :eyeroll: ......sarà....... :eyeroll: ........forse sono io "estremista".......ma di "belle" Ducati oggi a listino posso vederne una sola (Hyper), un paio se proprio mi sforzo (Diavel).........ma le altre non hanno anima, son troppo simili alle giapponesi.......dalla serie di "superbike" alle nude (Monster e Streetfighter)...per passare alla Multistrada che mi sembra una delle qualunque turistiche contemporanee, tipo per dirne una la V-Strom (e pensare che la prima serie invece era veramente particolare e bella nella sua stranezza e diversità).......

Ma parlo soggettivamente.....e solo di impatto estetico, non di contenuti naturalmente (che ci sono) :)

E poi non mi piace che è tutto diventato troppo "fighetto" dalla maglietta alla borsa al giubbotto marchiato tipo sfilata modaiola.......però questo è un mio modo di vedere il mondo motociclistico (prediligo un'approccio più "rozzo" ).......

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 14:05
da cerry83
vinsempre ha scritto:
cerry83 ha scritto:Ducati venduta all'Audi? :D
Dovevano dire alla VW ma dire Audi fa più figo evidentemente...
Mi pare che sia direttamente stata acquistata comunque dal brand "Audi"...anche se come sappiamo questo ricade sotto il Gruppo VW :)
Audi avrà probabilmente il controllo (almeno fino a quando non capiranno che le moto hanno 2 ruote e che la trazione quattro proprio non ci sta..). Ma i soldi li mette VW...e le decisioni spettano a lei!

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 14:36
da vinsempre
Vabbè è normale cerry :)

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 15:13
da cerry83
vinsempre ha scritto:Vabbè è normale cerry :)
Non è tanto normale...sarebbe stato come dire che saab era di proprietà opel!

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 16:32
da vinsempre
Io ho solo citato la notizia, che riporta:

"Il tira e molla fra il Gruppo Volkswagen e la Mercedes è finito: la casa motociclistica italiana Ducati passa ai tedeschi di Audi"........

......ed inoltre che "il consiglio di vigilanza di Audi e quello della casa madre, il gruppo Volkswagen, daranno il via libera all'operazione"

Che poi Audi sia controllata da VW lo sappiamo, ed è "normale" (cit.) che siano loro i capoccia che decidono sostanzialmente.
Ma tecnicamente, il succo di ciò che è scritto è che Ducati sarà una costola di Audi, e non direttamente un (altro) brand sotto il Gruppo VW........o, almeno, io così interpreto la notizia :)



Il parallelismo che hai portato tu non c'azzecca niente :))

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 16:48
da cerry83
C'azzecca eccome!
Perché i motori saab degli ultimi tempi (i 4 cilindri benza) da dove venivano?
Solo che i tedeschi gestiscono in modo diverso le case automobilistiche. Come Lamborghini, anche Ducati sarà "controllata" da audi, ma non è certo stata acquistata dal brand audi!

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 17:05
da Lucantropo
Secondo me è comprata e sarà controllata da VW, così come lo sono tutte..

Ma dicono che è Audi perchè così fa figo..

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 17:31
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Secondo me è comprata e sarà controllata da VW, così come lo sono tutte..

Ma dicono che è Audi perchè così fa figo..
Sono d'accordo. Una parte di controllo è comunque delegata ad Audi, ma l'approvazione (a vari livelli) è data da VW..

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 17:42
da manu
Lucantropo ha scritto:Secondo me è comprata e sarà controllata da VW, così come lo sono tutte..

Ma dicono che è Audi perchè così fa figo..
Quoto.

E comunque la fortuna di Ducati è che Audi o meglio il Gruppo Vw non fa delle motociclette...

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:16
da vinsempre
Secondo me Audi è il soggetto che compra Ducati, da come è scritto. Poi è chiaro che i soldi ad Audi li dà il Gruppo VW ! Ma i soldi vengon messi a bilancio da Audi, non dal Gruppo.

L'operazione è fatta per rendere Ducati parte integrante del brand Audi (ed è chiaro che lo facciano perchè fa figo, ed ognuno dei due brand prenderà forza nel marketing dall'altro!) Non capisco cosa ci sia di complicato da capire.

Qui ho semplificato (non ci sono tutti i marchi).......
INTENDO QUESTO.jpg
INTENDO QUESTO.jpg (44.26 KiB) Visto 3640 volte

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:51
da MeloCore
Sentita la notizia oggi...
Premesso che le Ducati non mi sono mai piaciute...A parte le classic anni '70
Se le nuove moto le sviluppano alla Audi,inizieranno coi fari led per finire al bicilindrico diesel per l'endurance? :D
Comunque... Altro marchio italiano in mano ai crucchi. Ma credo fosse quasi inevitabile. Chi potrebbe mai acquistare un marchio di nicchia come Ducati se non qualcuno con delle "spalle" enormi? VW si è costruita un impero.


@Vins... Nel gruppo VW c'è pure Suzuki Auto e altre controllate

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:53
da vinsempre
MeloCore ha scritto: @Vins... Nel gruppo VW c'è pure Suzuki Auto e altre controllate
Se è per questo c'è anche Lamborghini.....ma come ho scritto prima, ho semplificato...... :)






Comunque secondo me inietteranno solo una marea di denaro, ma lasceranno autonomia a Ducati per lo sviluppo dei modelli. E' la cosa più saggia che si possa fare (fatta pure con Lambo).

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:59
da avvosaab
MeloCore ha scritto:Premesso che le Ducati non mi sono mai piaciute...A parte le classic anni '70
Scusa ma la Paul Smart o la GT 1000 dove le metti?

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:07
da MeloCore
avvosaab ha scritto:
MeloCore ha scritto:Premesso che le Ducati non mi sono mai piaciute...A parte le classic anni '70
Scusa ma la Paul Smart o la GT 1000 dove le metti?

Sono ri-edizioni :)
Io mi riferisco alla Scrambler,alla Pantah e alla 750SS.

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:16
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Io non conosco le moto... ma francamente le moto BMW non mi è mai sembrato che avessero mai avuto qualcosa da spartire con le Ducati dal punto di vista del target..

Le BMW le vedo come eccellenti moto turistiche.. buone per viaggiare in due con i bauletti per farsi il week-end al lago o in montagna.. le Ducati come moto decisamente più sportive e per chi ama il piacere della guida..

Mi pare che abbraccino una clientela molto diversa..

Infatti l'interesse di BMW sta proprio li'...per mettere le mani su una fetta di mercato che attualmente non le appartiene :)

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:27
da avvosaab
Marco, ormai BMW sta con una mano davanti ed una di dietro.................

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:46
da marcofinnista
...un po come tutti :D

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:56
da vinsempre
marcofinnista ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Io non conosco le moto... ma francamente le moto BMW non mi è mai sembrato che avessero mai avuto qualcosa da spartire con le Ducati dal punto di vista del target..

Le BMW le vedo come eccellenti moto turistiche.. buone per viaggiare in due con i bauletti per farsi il week-end al lago o in montagna.. le Ducati come moto decisamente più sportive e per chi ama il piacere della guida..

Mi pare che abbraccino una clientela molto diversa..

Infatti l'interesse di BMW sta proprio li'...per mettere le mani su una fetta di mercato che attualmente non le appartiene :)

Ma non l'hai letta la mia risposta a quest'affermazione di Luca?

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 1:15
da GheSo
MeloCore ha scritto:@Vins... Nel gruppo VW c'è pure Suzuki Auto
Suzuki non so per quanto visto che il matrimonio sembra stia per finire

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 8:46
da cerry83
vinsempre ha scritto:Secondo me Audi è il soggetto che compra Ducati, da come è scritto. Poi è chiaro che i soldi ad Audi li dà il Gruppo VW ! Ma i soldi vengon messi a bilancio da Audi, non dal Gruppo.

L'operazione è fatta per rendere Ducati parte integrante del brand Audi (ed è chiaro che lo facciano perchè fa figo, ed ognuno dei due brand prenderà forza nel marketing dall'altro!) Non capisco cosa ci sia di complicato da capire.

Qui ho semplificato (non ci sono tutti i marchi).......
INTENDO QUESTO.jpg
Non c'è nulla da capire di difficile...è solo che avendo io lavorato in una "controllata" (diciamo così) di audi ho imparato abbastanza bene come stiano le cose realmente..