Pagina 3 di 4

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:34
da manu
francesco78 ha scritto:comunque in prospettiva se non cambia qualcosa c'è lo stesso rischio anche per Alfa. Ormai la gamma Alfa ha lo stesso appeal di un bidet con le ruote :terryfyed:
...anche quì de gustibus.

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:35
da autoeconomo
manu ha scritto:
velvet ha scritto: VW avrebbe preso il marchio Autobianchi ed avrebbe sviluppato tutta una gamma autonoma basata sull' Y, come fa con Mini.
Ho un vuoto di memoria: Mini non è sotto la sacra ala Bmw? :?
Si, è di BMW.

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:35
da autoeconomo
francesco78 ha scritto:
velvet ha scritto:Già, è chiaro che Alfa farà la stessa fine. Ormai di Alfa vero non è rimasto più nulla, neanche un lontano riferimento.

E pensare che i tedeschi la pagherebbero pure bene, per loro è ancora un mito (non MiTo, quella è un'altra cosa). :O
ormai sono arrivato a sperare che se la comprino per davvero, forse ne farebbero delle auto vere finalmente
Quoto.

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:36
da manu
autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto:
velvet ha scritto: VW avrebbe preso il marchio Autobianchi ed avrebbe sviluppato tutta una gamma autonoma basata sull' Y, come fa con Mini.
Ho un vuoto di memoria: Mini non è sotto la sacra ala Bmw? :?
Si, è di BMW.
Allora la memoria mi gira ancora bene :)

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:37
da GheSo
Esatto Bmw.
Solo che generalmente si è portati a pensare a VW perché con la marea di marchi che si ritrova per ora li gestisce ammirevolmente e soprattutto ( per loro) profiquamente

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:37
da autoeconomo
manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:comunque in prospettiva se non cambia qualcosa c'è lo stesso rischio anche per Alfa. Ormai la gamma Alfa ha lo stesso appeal di un bidet con le ruote :terryfyed:
...anche quì de gustibus.
Quoto. A me la gamma Alfa piace, solo che è povera, ha due modelli...

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:39
da manu
autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:comunque in prospettiva se non cambia qualcosa c'è lo stesso rischio anche per Alfa. Ormai la gamma Alfa ha lo stesso appeal di un bidet con le ruote :terryfyed:
...anche quì de gustibus.
Quoto. A me la gamma Alfa piace, solo che è povera, ha due modelli...
ti ri-quoto :)) è quello il grosso problema

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:39
da GheSo
Oltretutto troppo simili ( al di là delle dimensioni - e neanche troppo-)

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:39
da francesco78
autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:comunque in prospettiva se non cambia qualcosa c'è lo stesso rischio anche per Alfa. Ormai la gamma Alfa ha lo stesso appeal di un bidet con le ruote :terryfyed:
...anche quì de gustibus.
Quoto. A me la gamma Alfa piace, solo che è povera, ha due modelli...
infatti ho parlato di appeal della gamma, mica della bellezza dei due unici modelli. Se una gamma non esiste non può avere appeal e nel nostro caso la gamma non esiste.

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 19:56
da gripen
Vediamo chi riconosce per primo i fanali posteriori delle Morgan Aero...
in palio... un caffè al prossimo raduno... :D
1.jpg
1.jpg (112.75 KiB) Visto 4984 volte

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 19:58
da velvet
Chissà se anche lì tremolano come in molte thesis :D

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 20:00
da gripen
Sapevo che potevo contare su di te! :)

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 20:19
da velvet
Eh, le "balene spiaggiate" esercitano da sempre un certo fascino su di me...Robette come Fiat 130, Lancia Gamma berlina, Renault 30, Peugeot 604, Alfa 6, Volvo 780, Talbot Tagora, Fiat Argenta (vista una ieri, magnifica nel suo azzurro metallizzato e signora anziana alla guida con enorme cofana di capelli)...e Thesis...

Tutte quelle ammiraglione un po' sfigate che hanno venduto poco e ora per strada sono più rare di una Bugatti (o quasi, dai..). :dealer:

Re: Lancia

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 22:26
da GheSo
Come ti capisco!

Re: Lancia

Inviato: martedì 6 novembre 2012, 0:00
da Maurolive
velvet ha scritto: VW avrebbe preso il marchio Autobianchi ed avrebbe sviluppato tutta una gamma autonoma basata sull' Y, come fa con Mini.
non trovo il post originale... ma che intendevi con sta cosa?
autobianchi potrebbe riesumare A112... oppure Y10 (la macchina mozza).

l'attuale y non ha nulla a che vedere... che desing retrò puoi tirarci fuori?
in FIAT non hanno capito nulla che l'appeal non lo fa un nome, ma uno stile.

diciamo che hanno azzeccato con l'attuale 500 per poi perdersi con la 500L, una panda gonfia.
in passato la Cinquecento e la Seicento non avevano nulla a che vedere... poi rinominata con un lampo di genio 600... bella trovata, con le scritte di Lapo sui sedili.
E siccome la storia non insegna nulla... le chrysler lancia belle e servite. che tristezza.

Re: Lancia

Inviato: martedì 6 novembre 2012, 9:23
da manu
velvet ha scritto:Eh, le "balene spiaggiate" esercitano da sempre un certo fascino su di me...Robette come Fiat 130, Lancia Gamma berlina, Renault 30, Peugeot 604, Alfa 6, Volvo 780, Talbot Tagora, Fiat Argenta (vista una ieri, magnifica nel suo azzurro metallizzato e signora anziana alla guida con enorme cofana di capelli)...e Thesis...

Tutte quelle ammiraglione un po' sfigate che hanno venduto poco e ora per strada sono più rare di una Bugatti (o quasi, dai..). :dealer:
Che macchine hai citato.. :l La Tagora, la 130, l'Alfa 6 quanto ne vorrei una.....di ognuna :)

Re: Lancia

Inviato: martedì 6 novembre 2012, 9:39
da Maurolive
che gusti avete :)
mamma mia.

si si... la 130... bella... alfa 6... bah...

mi sembra la recente Chevrolet Epica... ha venduto pochissimo in italia, e poi non l'hanno più importata.

Re: Lancia

Inviato: martedì 6 novembre 2012, 10:04
da gripen
velvet ha scritto:Eh, le "balene spiaggiate" esercitano da sempre un certo fascino su di me...Robette come Fiat 130, Lancia Gamma berlina, Renault 30, Peugeot 604, Alfa 6, Volvo 780, Talbot Tagora, Fiat Argenta (vista una ieri, magnifica nel suo azzurro metallizzato e signora anziana alla guida con enorme cofana di capelli)...e Thesis...

Tutte quelle ammiraglione un po' sfigate che hanno venduto poco e ora per strada sono più rare di una Bugatti (o quasi, dai..). :dealer:

:D abbiamo dei gusti in comune... :D
L'Argenta... il padre di un mio compagno di classe ne aveva una 2500 diesel color oro :terryfyed: : è vero in giro non ne ho mai più vista una!
Come va il raffreddore?

Re: Lancia

Inviato: martedì 6 novembre 2012, 10:07
da Miura
Eh la Epica......una brutta copia della BMW serie 5(quella precedente a quella attuale)ma trazione anteriore e senza motori adeguati,si salvava solo il 2.0 diesel.Sono anche andato a provarla con mio fratello,non andava nemmeno male(per quel poco che andava),aveva tutto quello che serviva di serie e buon prezzo.Solo che ai tempi(e un pò anche adesso)comprare Chevrolet voleva dire comprare city car o mid car Daewoo rimarchiate e l'appeal per un'ammiraglia proprio non c'era........

Re: Lancia

Inviato: martedì 6 novembre 2012, 10:27
da manu
gripen ha scritto:
velvet ha scritto:Eh, le "balene spiaggiate" esercitano da sempre un certo fascino su di me...Robette come Fiat 130, Lancia Gamma berlina, Renault 30, Peugeot 604, Alfa 6, Volvo 780, Talbot Tagora, Fiat Argenta (vista una ieri, magnifica nel suo azzurro metallizzato e signora anziana alla guida con enorme cofana di capelli)...e Thesis...

Tutte quelle ammiraglione un po' sfigate che hanno venduto poco e ora per strada sono più rare di una Bugatti (o quasi, dai..). :dealer:

:D abbiamo dei gusti in comune... :D
L'Argenta... il padre di un mio compagno di classe ne aveva una 2500 diesel color oro :terryfyed: : è vero in giro non ne ho mai più vista una!
L'Argenta...ne ho vista solo una nella vita...a Schongau in Germania :D