Pagina 3 di 4

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 12:48
da L.a.t.23
Io una decente comunque non l'ho trovata...

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 20:34
da han84
avvosaab ha scritto:Ma vi rendete conto che da qui a un anno e mezzo la 900 ng diventa storica?
Magari :)) :)) ma se una Saab ha l'impianto gpl rischia di non poter passare il "controllo"? Io comunque non l'ho ancora montato, per adesso con l'impiantista abbiamo solo preso le misure!

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: martedì 27 marzo 2012, 11:53
da avvosaab
Non mi sono mai posto il problema, in verità, però vedo moltissime auto iscritte ASI con il GPL.

Credo che dovrebbe dirlo qualche classicista (il top sarebbe se fosse pure gasato...)

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 13:30
da ctrlf9
il gpl non è un problema per l'asi
http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 78&idlv=40

http://www.motori.it/attualita/4007/aut ... biano.html

io stò sistemando la mia del '96 ma credo la radierò per esportazione in attesa del 2016 :)

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 15:32
da palla
ctrlf9 ha scritto:il gpl non è un problema per l'asi
http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 78&idlv=40

http://www.motori.it/attualita/4007/aut ... biano.html

io stò sistemando la mia del '96 ma credo la radierò per esportazione in attesa del 2016 :)
Attenzione che le regole sono canbiate da quando l'auto, a fine ciclo, e' considerato un rifiuto. La devi tenere al chiuso di un garage e sperare che nessuno venga mai a controllare.

Re: R: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 20:31
da ctrlf9
Ovvio che deve stare in luogo chiuso però io faccio la radiazione x esportazione quindi non diventa un rifiuto...in teoria dovrebbe uscire dal ns paese

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Re: R: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 20:35
da ctrlf9
enersi l'auto è l'unica strada percorribile), può reimmatricolarla successivamente per mancata esportazione come recita questa circolare:

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI Direzione generale della motorizzazione e della sicurezza del trasporto terrestre

Prot. n. 07/M361 Roma, 5 febbraio 2003

OGGETTO: Veicoli radiati per esportazione ma non immatricolati nello stato estero. Reimmatricolazione.

Alcuni Uffici Provinciali hanno segnalato che sono state avanzate domande di reimmatricolazione di veicoli a suo tempo radiati per esportazione, che rientrano in Italia senza essere stati immatricolati in alcuno stato estero. Si ritiene, al riguardo, che tali domande possano trovare favorevole accoglimento a seguito di presentazione, oltre che della documentazione di rito, del certificato PRA di radiazione per esportazione e di dichiarazione, a norma dell'art. 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, che il veicolo non è stato immatricolato all'estero successivamente alla cancellazione per esportazione in Italia, sottoscritta dall'importatore parallelo presso il quale è stato acquistato il veicolo, ovvero, dal richiedente la reimmatricolazione, nel caso di acquisto diretto all'estero. Si richiamano, inoltre, per quanto applicabile: - le istruzioni di cui alla circolare prot. n. 1521/4319(C1) - DC IV n. B030 del 24.6.1998, nel caso di veicoli il cui controllo tecnico è scaduto di validità oppure scade nell'anno solare in cui la reimmatricolazione viene richiesta; - gli adempimenti di cui alla circolare prot. n. 0858/UT19/CG(C) - U.d.G. MOT n. B059 del 20.9.2000 e successive modifiche ed integrazioni.

IL CAPO DIPARTIMENTO dott. ing. Amedeo Fumero

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 20:47
da palla
Ripeto che le regole sono diventate piu' stringenti. Se fanno un controllo (e dalle mie parti nel nord est hanno iniziato a farli chiedendo la documentazione dell'avvenuta esportazione dell'auto) rischi di trovarti in casini seri. Ti suggerisco di informarti di persona e non via internet (una circolare del 2003 equivale ad una stele babilonese oramai). C'era una proposta di legge che permetteva di rimessare l'auto per poi rimetterla in circolazione ma non mi sembra sia mai passata.

P.S. oltretutto la reimmatricolazione ti costera' un bel botto con cambio di targhe etc etc. Sicuro che non convenga pagare 3 anni di bollo e semplicemente fermarla?

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 21:19
da marcofinnista
Dal mio punto di vista, vista e considerata l'efficenza e l'incertezza della burocrazia italiana, conviene pagare 3 anni di bollo ma tenersi l'auto immatricolata con le sue belle targhe attaccate ed il libretto di circolazione in cassaforte, anche perchè, oltre i rischi legati alla mancata esportazione, domani mattina potrebbe cambiare la legislazione e non sarebbe + possibile reimmatricolare il veicolo dopo la radiazione per export, o magari sarebbe possibile dietro pagamento di salate tasse, quindi l'auto in un attimo farebbe la fine della carrozza di cenerentola dopo la mezzanotte, oltre il fatto non secondario, che reimmatricolarla costerebbe molto di 3 bolli fra costi vivi delle pratiche e perdite di tempo.

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 21:28
da palla
marcofinnista ha scritto:Dal mio punto di vista, vista e considerata l'efficenza e l'incertezza della burocrazia italiana, conviene pagare 3 anni di bollo ma tenersi l'auto immatricolata con le sue belle targhe attaccate ed il libretto di circolazione in cassaforte, anche perchè, oltre i rischi legati alla mancata esportazione, domani mattina potrebbe cambiare la legislazione e non sarebbe + possibile reimmatricolare il veicolo dopo la radiazione per export, o magari sarebbe possibile dietro pagamento di salate tasse, quindi l'auto in un attimo farebbe la fine della carrozza di cenerentola dopo la mezzanotte, oltre il fatto non secondario, che reimmatricolarla costerebbe molto di 3 bolli fra costi vivi delle pratiche e perdite di tempo.
Il problema e' lui lo farebbe anche per non pagare il passaggio di proprieta' finendo magari per mettere in difficolta' il proprietario. :x

Re: R: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 21:40
da ctrlf9
Allora la questione è semplice, dispongo di capannone chiuso in area di mja proprieta no problem tenerla nascosta, voledo potrei anche portarla all'estero avendo una mia società fuori italia, attualmente l'auto é ancora intestata al proprietario e io son incaricato di usarla (grande fatica eh:) ) il prop voleva venderla e mi avevachiesto il favore di vendergliela ma al max mi hanno offerto 100e... visto che ha gomme nuove e tutto fuziona mi piangeva il cuore darla via
Soluzioni
Io la tengo nella mia proprietà fra 4 anni la faccio storica e mi intesto la macchina
Resta da me facciamo expo lui non paga bolli e io tra 4 anni la faccio asi e mi intesto l'auto


Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 21:44
da marcofinnista
Per me sarebbe buona la prima perchè eventuali problemi che potrebbero nascere da questa situazione di favore, ricadrebbero sull'intestatario del veicolo.

Re: R: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 21:50
da ctrlf9
palla ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Dal mio punto di vista, vista e considerata l'efficenza e l'incertezza della burocrazia italiana, conviene pagare 3 anni di bollo ma tenersi l'auto immatricolata con le sue belle targhe attaccate ed il libretto di circolazione in cassaforte, anche perchè, oltre i rischi legati alla mancata esportazione, domani mattina potrebbe cambiare la legislazione e non sarebbe + possibile reimmatricolare il veicolo dopo la radiazione per export, o magari sarebbe possibile dietro pagamento di salate tasse, quindi l'auto in un attimo farebbe la fine della carrozza di cenerentola dopo la mezzanotte, oltre il fatto non secondario, che reimmatricolarla costerebbe molto di 3 bolli fra costi vivi delle pratiche e perdite di tempo.
Il problema e' lui lo farebbe anche per non pagare il passaggio di proprieta' finendo magari per mettere in difficolta' il proprietario. :x
Sia mai!!! È un caro amico e sta pure male non lo farei mai,mi son proposto di aiutarlo perché ho scoperto hce pagava 250e al mese di parcheggio e l'auto era ferma da un anno!!!! Parliamoci chiaro non vale niente sta macchina ma cacchio non si puo rottamare va troppo bene

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 22:32
da marcofinnista
Al cuor non si comanda :)

Re: R: 900NG - Prossima storica

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 22:35
da ctrlf9
marcofinnista ha scritto:Per me sarebbe buona la prima perchè eventuali problemi che potrebbero nascere da questa situazione di favore, ricadrebbero sull'intestatario del veicolo.
Appunto è sempre lui....così riaparmiava i bolli

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 8:08
da marcofinnista
Vista e considerata la situazione allora, non ti conviene radiarla direttamente per export, portarla via dall'Italia, ritargarla all'estero intestandola alla societa' per poi riportarla in Italia e lasciarla cosi' una volta per tutte (?) se il paese estero in cui la porteresti ha un regime di tassazione automobilistica + favorevole ? Il tutto alla faccia del governo ladrone ? :) Sai qui a Roma, specie nella mia zona circolano centinaia di automobili con targa Romena appartenenti a Romeni residenti qui in Italia da anni che non pagano il nostro carissimo bollo e assicurazione .... alla faccia nostra, mica solo loro possono fare i furbetti :[[

Re: R: 900NG - Prossima storica

Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 8:13
da ctrlf9
Bollo?cos'è ?li credo non si paghi o costa pochissimo nel ordine dei 50e
Per targarla lì deve essere perfetta altrimenti non la immatricolano e tra una cosa e l'altra con il viaggio e tutto andranno via 1000e minimo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 9:11
da ctrlf9
io lo farei in macedonia :)
diciamo che targare un auto li costa sui 3-400e compresi l'extra da dare (obbligatorio)
bollo non c'è assicurazione 150-200e >:]
guarda ci stò pensando veramente perchè, se la tengo qui me la sistemo io se la porto li con 1000e me la fanno nuova dentro/fuori e motore, però a me piace restaurare le auto quindi....

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 9:12
da bostvo
avvosaab ha scritto:Ma vi rendete conto che da qui a un anno e mezzo la 900 ng diventa storica?

A guardarla non sembrerebbe proprio, le sue linee sono ancora attualissime, l'aerodinamica è valida, la guida è quella di un'auto moderna (almeno così mi pare dal momento che ci son salito solo da passeggero), le prestazioni superbe.
La mia è del 2002 e quindi ben lontana dal diventare d'epoca, però una delle cose che mi ha sempre affascinato della 9.3/900NG è proprio la linea: classica e moderna allo stesso tempo.

Quando l'ho presa cercavo una serie 3 o una classe C (le Audi mi fanno lo stesso effetto dell'EVA/Q!) essendo un fan della trazione posteriore.
A guardarle col senno di poi, le concorrenti tedesche coetanee fanno molto "capo degli zingari".
La Saab assolutamente no.

Poi dopo ho iniziato ad apprezzarla e a pensare che, tranne per la trazione, rispetto a BMW e Mercedes non mi son perso nulla... anzi!

Ora capisco mio suocero che di Saab ne ha avute 6 o 7 quando io non ci trovavo nulla di chè...
Anche se ricordo i brividi quando 10 anni fa usavo la sua 9000 CDE 2.3.

Re: 900NG - Prossima storica

Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 13:02
da marcofinnista
ctrlf9 ha scritto:io lo farei in macedonia :)
diciamo che targare un auto li costa sui 3-400e compresi l'extra da dare (obbligatorio)
bollo non c'è assicurazione 150-200e >:]
guarda ci stò pensando veramente perchè, se la tengo qui me la sistemo io se la porto li con 1000e me la fanno nuova dentro/fuori e motore, però a me piace restaurare le auto quindi....
...quindi a quei prezzi io la li' di corsa cosi' non devi manco stressarti + di tanto, la vai a controllare nell'avanzamento dei lavori, poi ti ci metti a cavallo e te la vai a godere :).