Pagina 3 di 3

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:15
da avvosaab
Oggi come oggi guidare una Porsche vuol dire attirarsi dietro tutta la Guardia di Finanza che si incontra, meglio essere understating.

Mi è capitata un'offertona, ma che ho decisamente rifiutato, che era una Jaguar XJR con motore V8, quindi una versione molto recente, che sarebbe venuta via per 4k euro, la vettura era perfettissima, nera interni magnolia (cioè pelle superiore secondo Jaguar) e moltissimi accessori, insomma full full, ma pensandoci bene ho ritenuto che avere quell'auto sarebbe stato un po' troppo vistoso (soprattutto per il fisco) e l'ho lasciata dov'era.

Adesso è meglio avere una vettura che non dia nell'occhio (fiscalmente)

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:23
da manu
avvosaab ha scritto:Oggi come oggi guidare una Porsche vuol dire attirarsi dietro tutta la Guardia di Finanza che si incontra, meglio essere understating.

Mi è capitata un'offertona, ma che ho decisamente rifiutato, che era una Jaguar XJR con motore V8, quindi una versione molto recente, che sarebbe venuta via per 4k euro, la vettura era perfettissima, nera interni magnolia (cioè pelle superiore secondo Jaguar) e moltissimi accessori, insomma full full, ma pensandoci bene ho ritenuto che avere quell'auto sarebbe stato un po' troppo vistoso (soprattutto per il fisco) e l'ho lasciata dov'era.

Adesso è meglio avere una vettura che non dia nell'occhio (fiscalmente)
Quoto.

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:51
da Aeroswiss
Vabbé, in Svizzera non abbiamo la Guardia di Finanza e quindi se uno ha la Porsche significa che la dichiara e se la può permettere. Le maglie del fisco elvetico sono molto strette e quindi non si può comprare una Porsche (nemmeno in leasing), se hai dei soldi in nero :8

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:53
da cerry83
Aeroswiss ha scritto:Vabbé, in Svizzera non abbiamo la Guardia di Finanza e quindi se uno ha la Porsche significa che la dichiara e se la può permettere. Le maglie del fisco elvetico sono molto strette e quindi non si può comprare una Porsche (nemmeno in leasing), se hai dei soldi in nero :8
Di soldi in nero gli svizzeri hanno solo quelli degli italiani! :))

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 12:00
da manu
:D :D :D

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 12:14
da avvosaab
Neanche 1.700 euro????????? :terryfyed: :terryfyed:

Ma da voi le SAAB sono ben più quotate e vendibili che in Italia (basta guardare Autoscout.ch per rendersene conto).......

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 12:22
da ZioTom
non è tanto il valore in sè della macchina.. è quanto la gente è disposta a darti.
poi ovvio che loro ti dan 1700€ e la rivendono a 5mila...

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 14:03
da roadking
ragazzi che disperazione... peggio di così non si potrebbe andare...

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 15:37
da Aeroswiss
Raga, dai, cerchiamo di essere obiettivi... chi dei vostri amici/parenti/conoscenti comprerebbe una Saab usata sapendo che la casa è fallita, che si fanno fatica a trovare i pezzi di ricambio, che comunque è un'auto praticamente senza mercato.

Io ho la mia Saab e, volente o nolente, me la tengo. Ma se uno oggi mi proponesse di comprare una Saab usata, l'idea non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello. E se poi questa anticamera è abbastanza grande per pensarci, gli farei un'offerta da strozzino del tipo:

"Quanto vuoi per la tua Saab?"

"15'000"

"Te ne dò 3'500"

"Facciamo 5'000"

"Ok, accetto"

Perché nella logica della domanda e dell'offerta, chi vende un bene usato parte già in svantaggio rispetto a chi acquista. Se poi il bene che vendi non ha mercato, capisci anche che devi sempre cedere una bella fetta rispetto a quello che intendevi realizzare.

Il mio collega ha comprato l'Audi TT RS cabrio e aveva un'Alfa Romeo Spider ultimo modello... da un valore di mercato di 25'000.- franchi, l'ha venduta a 17'000.- franchi.... auto con 3 anni di vita :x

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 16:19
da ZioTom
Aeroswiss ha scritto:Raga, dai, cerchiamo di essere obiettivi... chi dei vostri amici/parenti/conoscenti comprerebbe una Saab usata sapendo che la casa è fallita, che si fanno fatica a trovare i pezzi di ricambio, che comunque è un'auto praticamente senza mercato.

Io ho la mia Saab e, volente o nolente, me la tengo. Ma se uno oggi mi proponesse di comprare una Saab usata, l'idea non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello. E se poi questa anticamera è abbastanza grande per pensarci, gli farei un'offerta da strozzino del tipo:

"Quanto vuoi per la tua Saab?"

"15'000"

"Te ne dò 3'500"

"Facciamo 5'000"

"Ok, accetto"

Perché nella logica della domanda e dell'offerta, chi vende un bene usato parte già in svantaggio rispetto a chi acquista. Se poi il bene che vendi non ha mercato, capisci anche che devi sempre cedere una bella fetta rispetto a quello che intendevi realizzare.

Il mio collega ha comprato l'Audi TT RS cabrio e aveva un'Alfa Romeo Spider ultimo modello... da un valore di mercato di 25'000.- franchi, l'ha venduta a 17'000.- franchi.... auto con 3 anni di vita :x
quoto.. anche se tenermela non è un fardello così incombente :)

Re: 9-3NG Aero 2003 - Quanto può valere ?

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 17:49
da powerfrank
Franz proprio ieri sono andato da un mio amico concessionario e vedendo i vari Eurotax Blu e Gialli ho visto che a me darebbero 4600 Euro e loro la venderebbero a 6000 Euro....previa visione quindi può essere anche meno. E' vero che con quei soldi nn ci compro niente ma è pur vero che io la uso così poco e mi costa solo di assicurazione e bollo 1200 Euro l'anno per usarla 10 volte. Insomma nessuno la comprerà, ma per me tenerla sta diventando un peso, sto facendo un pensierino a lasciarla lì non si sa mai che qualcuno la vede e gli piace :) :)