Pagina 3 di 4

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 21:48
da desertstorm
Ragazzi Marangoni è migliorata tanto in questi ultimi anni.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 22:13
da marcofinnista
Sui pneumatici ricostruiti è obbligatoria la scritta "RICOSTRUITO", non possono spacciarteli per nuovi, non sono mica tanto ingenui...

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 23:57
da Maurolive
desertstorm ha scritto:Ragazzi Marangoni è migliorata tanto in questi ultimi anni.
io aspetto che migliori ancora però.

mi avevano rifilato delle Kleber... buone, belle, come le altre... le fa la michelin...
ma faffan... gomme davvero del cavolo.
mescola che non si consumava mai e spalla molle come il salvagente di mio nipotino.

poi ho provato per caso delle pirelli p6000, costano poco, gran marca... gran schifezza, fianco altrettanto molle.

dopo questa esperienza mi sono reso conto che nessuno regala nulla, e quindi nessuno è così sciocco da regalare la tecnologia delle gomme premium al prezzo delle cinesi.
Aspettiamo la recensione :)

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 12 aprile 2012, 19:44
da ecodrive
Dunque, come prime impressioni non ho granché da dire: ci ho fatto circa 2.000 km ma quasi tutti di autostrada e neanche sul bagnato...
Posso solo dire che come rumorosità mi sembrano migliorate.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 12 aprile 2012, 19:48
da drillo65
Sensazioni in frenata?

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 12 aprile 2012, 19:50
da ecodrive
Non ho fatto frenatone :o(
Mi sa che il test vero lo farò sulla pista di Varano :evilgrin:

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 12 aprile 2012, 19:52
da drillo65
Occhio a non spiattelarle! :terryfyed:

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 12 aprile 2012, 22:30
da crumble
Maurolive ha scritto:
desertstorm ha scritto:Ragazzi Marangoni è migliorata tanto in questi ultimi anni.
io aspetto che migliori ancora però.

mi avevano rifilato delle Kleber... buone, belle, come le altre... le fa la michelin...
ma faffan... gomme davvero del cavolo.
mescola che non si consumava mai e spalla molle come il salvagente di mio nipotino.

poi ho provato per caso delle pirelli p6000, costano poco, gran marca... gran schifezza, fianco altrettanto molle.

dopo questa esperienza mi sono reso conto che nessuno regala nulla, e quindi nessuno è così sciocco da regalare la tecnologia delle gomme premium al prezzo delle cinesi.
Aspettiamo la recensione :)
Se riesco a venire in pista vi faccio vedere come vanno le mie cinesi...in prova ufficiale su pista il modello più spinto ha dato super paga a tutte le migliori gomme premium. Non bisogna mai generalizzare, tra le premium che ho avuto io 1 treno eccellente e 1 treno merdoso, sempre allo stesso prezzo eleveto.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 19:34
da ecodrive
Dunque, ieri c'è stata la prova del fuoco, con la prova in pista a Varano durante il raduno.
Giudizio: molto ma molto ma molto buone!!!!! :))
Non ho dato un "ottimo" perchè dopo 5/6 giri iniziavano a scivolare un po', però le ho anche strapazzate e penso che sia un comportamento similare per tutte le gomme stradali.
Uscito dall'autodromo ho verificato la situazione e le spalle hanno tenuto benissimo, forse complice anche l'accoppiata vincente delle misure cerchio/gomma; erano veramente bollenti e gli intarsi hanno ceduto un pochino, ma in pista si sono comportate egregiamente soprattutto in frenata. Durante il ritorno a casa visto che pioveva le ho testate anche sul bagnato: un po' di acquaplanning lo soffrono (o aquaplaning come lo chiama wikipedia? :eyeroll: )
Darei questi voti:
rumorosità: 7
tenuta asciutto: 8
tenuta bagnato: 6,5
frenata: 9
durata: 8 (stimato)
rapporto qualità/prezzo: 9,5

Insomma, consigliatissime. :)

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 21:09
da Lucantropo
ecodrive ha scritto: tenuta bagnato: 6,5
Così sotto la media per via dell'aquaplaning (dovrebbe scriversi così essendo un termine anglosassone, credo.. :)) ) o ti riferisci proprio all'aderenza sull'asfalto bagnato anche senza allagamento ?

(comunque ieri anche le mie Continental hanno sofferto qualche pozza sulla tangenziale di Parma dove non c'è asfalto drenante.. eppure sotto quel punto di vista si sono sempre comportate molto bene, non posso dire nulla.. mi sa che era proprio la situazione ad essere particolarmente difficile.. :D )

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 21:26
da ecodrive
Il problema ce l'hanno nelle pozze d'acqua, faticano un po' a drenare, comunque nulla di pericoloso.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 21:48
da GheSo
Lascia stare Eco che ieri in alcuni punti della tangenziale e poco prima la strada era sommersa d'acqua: ne avevano di acqua da scaricare!!

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 21:51
da ecodrive
Sì gheso, hai ragione, è che forse sono stato troppo critico confrontando a quanto scaricano le invernali.... :o(

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:01
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Il problema ce l'hanno nelle pozze d'acqua, faticano un po' a drenare, comunque nulla di pericoloso.
Quindi l'aderenza invece è molto buona anche sul bagnato? parlo di attrito fra gomma ed asfalto bagnato, sia chiaro, non di acquaplaning o roba del genere.. insomma, si comportano bene su una strada come quella del roadbook della Foresta Nera ?? :pirate: :pirate: Questo mi interessa sapere..

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:12
da ecodrive
Guarda, non saprei dare un giudizio sulla tenuta bagnato/racing :pirate: perchè sono andato tranquillo. Sarebbe stato utile se a metà track-day avesse scrosciato un po'.....

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:28
da Lucantropo
Sai che io ci speravo sotto sotto.. :8 :8 Mi sarebbe davvero piaciuto girare con l'asfalto bagnato! non certo col diluvio universale.. ma quando basta per avere l'asfalto bello bagnato.. sarebbe stato molto istruttivo.. :) :))

beh, io, Luca69, Enzo e manu ci siamo rifatti un po' mentre recuperavamo il ritardo nel venire al pranzo.. li si che pioveva :D :D :D

Però sul serio, mi sarebbe piaciuto molto poter fare qualche giro con la pista bagnata.. :)

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 0:55
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Sai che io ci speravo sotto sotto.. :8 :8 Mi sarebbe davvero piaciuto girare con l'asfalto bagnato! non certo col diluvio universale.. ma quando basta per avere l'asfalto bello bagnato.. sarebbe stato molto istruttivo.. :) :))
Quoto.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: domenica 13 maggio 2012, 19:18
da enzolin
jpm ha scritto:Vorrei provarle, ma non ci sono le Mithos della mia misura :vilain:
Qualcuno ha provato le Marangoni Verso 205/50 R16 87W?
Enzolin :shouting: tu che abiti da quelle parti... :dealer:
a me che abito qui a 2 km in liena d'aria da una delle sedi in cui vengono prodotte le gomme con questo marchio, il prezzo che mi viene chiesto nel punti vendita di riferimento di questa marca per una "Verso" 205/50/16 87W è pari a quello che mi viene chiesto per una Yokohama.

Nello specifico mi chiesero 140 euri nel 2010.

Mi fecero la chiacchierata della garanzia a vita, che però reputo essere più che altro un vantaggio per il costruttore che per l'acquirente.

Mi spiego, ti dicono che ti verrà fatto uno sconto sull'acquisto del nuovo sulla base della proporzione del battistrada consumato.

Ho il sospetto che salterà fuori che da nuovo lo pneumatico aveva un battistrada alto 42 mm e che quindi ti spettano 5 euro di sconto, in più sotto questa illuisione assoggettandoti ad acquistare nuovamente gomme delle quali puoi non essere pienamente contento.

Oltre al motivo relativo al prezzo esagerato corrispondente alla vendita in loco, non le ho acquistate neppure online in quanto il battistrada che hanno ha un disegno molto simile alle Pirelli P6000, pneumatico veramente molto deludente soprattutto per il consumo eccessivo, non ostante il prezzo (133 euro) e non ostante il supposto "premium" relativo al machio.

Un elogio particolare alle Federal 595 evo che ho montato in gennaio. Le trovo eccezionali!

Avrei voluto prenderele anche per il posteriore ma non le ho trovate e ho optato per le Federal 595 SS che invece reputo piuttosto scadenti in quanto tendono a scarrocciare parecchio (al posteriore van bene e anzi permettono una guida più divertente).

Per la cabio all'anteriore ho voluto provare le Falken FK452. Non ho ancora avuto modo di testarle. Vi sapro dire.

Scusate la deviazione dall'arogomento ma delle Mytos non so nulla e in più non vengono prodotte nella misura per la 900.

Auguro al costruttore tanto successo e nel contempo auspico che si avveda del fatto che non tutti gli automobilisti sono dei babbei che si fanno abbindolare dal venditore di turno!

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 1:06
da SUPERFRA
Wow guardate che prezzaccio per la mia TurboX
http://www.webpneumatici.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=8330

Ho deciso (fidandomi delle impressioni lette) che quando le cambierò proverò queste e :fuck: le pirelli che costano oltre 200€/cad.

Re: GOMME - Marangoni Mythos

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 7:18
da desertstorm
Bhe sono abbastanza buone, ma assicurati che te le diano tutte e quattro (+ o -) con la stessa data di produzione.